stessa cosa k mi è successa a me... paura, paura... paura di quel salto anche solo di 1 metro... paura di cadere, paura che scarta, paura se volo, paura di tutto davanti al quell'ostacolo "tanto carino".... Ho questo mio nuovo cavallo da metà settembre circa... all'inizio tutto bene ... tranquilli tutti e 2... appena abbiamo cominciato a saltare più alto del solito 110 anche di +.... ho avuto sempre ansia, paura sopratutto nelle gare.... la causa principale era stata la ragazzina a cui l'avevo dato a mezza fida... aveva preso vizi, scartava anche 1 metro, non era + lui, non lo riconoscevo (ora da circa 1 mese infatti ho kambiato mezza fida ..).. e poi a causa di un sociale in maneggio mi sono buttata in una 110-115... li disastro, cavallo non informa, senza muscoli, scartava.... e sono caduta 2 volte nella stessa gara... da lì fino ad oggi sono in lavorazione "di fiducia" come dice il mio istruttore... adesso dopo 1 gran lavoro cn il my istrutt... la sto riprendendo, il cavallo avendo cambiato mezza fida, dato k la monta una al mio stesso livello... non scarta + , è perfetto lui... ma ankora io la paura dentro l'ho... lui potreebbe saltare anche solo, ma sn io k nn ci sono... come l'altra volta, un ostacolo 110 in allenamento...: avevo paura dall'inizio e lui ha fatto tutto.. ma io?? senza gambe x la paura?? non c'ero e sono finita come una cretina sul collo del cavallo..... poi qualke settimana fa mi sn anche fermata , mentre galoppavo verso il mio ostacolo e dopo la lezione il mio istruttore è venuto e mi ha dtt all'orekkio " ti cachi ... TU TI CACHI troppo...." ahahah... adesso però sto riprendendo tutta la fiducia... è un cavallo eccezionale k mi ha aiutata molto, lo ringrazierò... e come se lui capisce che io x ora sono in un periodo di Tanta paura e ansia, lui sa tutto...!!!
L'unico conisglio che ti do e quello di seguire il tuo cavallo, avere piu fiducia in lui cosa importante... e poi secondo me non c'è bisogno di prendersi una pausa dal salto ostacoli.. sarà peggio al ritorno ..dovresti saltare basso a quanto sei abituato e prendere tanta tanta fiducia almeno io la penso csi... un bacio grande...