Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:25

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 paura 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
io invece ho sempre pensato che se mai mi fosse venuta paura allora avrei smesso di montare...

martedì 13 novembre 2007, 16:11
Profilo
Utente

Messaggio 
a volte mi capita e allora sono disperata...ho paura che il cavallo scappi, ma tanta...perchè il primo che dovevo prendere e poi invece non è stato così(insomma lo sapete...)quella lezione in cui ho capito che era battaglia persa con gli istruttori perchè ce l'avevano fatta a far sì che io lo credessi pazzo ha proprio preso una fuga, poi 2 sgroppate e io per terra. Quando lo montavo da G.(qualcuno forse sa ki è) però era bravo, solo non calmo come quello che monto ora e di cui ho paura. infatti molte volte mentre ero al passo trottignava, ma io calma calma gli dicevo piano e tutto finiva lì, dopo un po'non si metteva neppure al trotto. Ora so di avere gli istr dalla mia parte perchè me l'han dato loro il cavallo e poi la bestia è più calma, non è così in avanti, ma non appena fa una piega vado in paranoia. Faccio presente che il primo era un bestione di 175 al garrese e vengo dai pony. Forse è stato il trauma dell'altezza??? questo però è più basso di circa 6 cm...Inoltre se vengo impegnata in un lavoro, anche sui salti, mi rilasso perchè non ho il tempo di farmi prendere dal panico visto che devo essere concentrata...qualcuno di voi ha vissuto certe esperienze? l'istruttore inoltre sottolinea che è un problema di testa, non è che metto le spalle tanto avanti o che so io...

giovedì 13 dicembre 2007, 20:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
kake ha scritto:
iena...l'equitazione...non è salto ostacoli....è anche lavoro in piano...passeggiate....prenditi una pausa dai salti...monta il tuo cavallino in piano...e poi pian piano se vorrai riprendi...è normale avere paura di una cosa...ma quello che mi dice sempre il mio mister...è che " SE LA PASSIONE E' PIU' FORTE DELLA PAURA....DATTI TEMPO E PASSERA'!!!"....

quoto in pieno! Io x questa paura i un animale così grande quale è il cavallo ho smesso di montare x 4 anni, i più brutti della mia vita ma...come dice l'istru di kake e come dice mio padre che ha sempre creduto in me andando contro tutto e tutti e anche contro la mia stessa infiducia in me se è passione la paura passa col tempo!!!! :lol: :lol:

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

giovedì 13 dicembre 2007, 22:32
Profilo
Utente

Messaggio Re: paura
stessa cosa k mi è successa a me... paura, paura... paura di quel salto anche solo di 1 metro... paura di cadere, paura che scarta, paura se volo, paura di tutto davanti al quell'ostacolo "tanto carino".... Ho questo mio nuovo cavallo da metà settembre circa... all'inizio tutto bene ... tranquilli tutti e 2... appena abbiamo cominciato a saltare più alto del solito 110 anche di +.... ho avuto sempre ansia, paura sopratutto nelle gare.... la causa principale era stata la ragazzina a cui l'avevo dato a mezza fida... aveva preso vizi, scartava anche 1 metro, non era + lui, non lo riconoscevo (ora da circa 1 mese infatti ho kambiato mezza fida ..).. e poi a causa di un sociale in maneggio mi sono buttata in una 110-115... li disastro, cavallo non informa, senza muscoli, scartava.... e sono caduta 2 volte nella stessa gara... da lì fino ad oggi sono in lavorazione "di fiducia" come dice il mio istruttore... adesso dopo 1 gran lavoro cn il my istrutt... la sto riprendendo, il cavallo avendo cambiato mezza fida, dato k la monta una al mio stesso livello... non scarta + , è perfetto lui... ma ankora io la paura dentro l'ho... lui potreebbe saltare anche solo, ma sn io k nn ci sono... come l'altra volta, un ostacolo 110 in allenamento...: avevo paura dall'inizio e lui ha fatto tutto.. ma io?? senza gambe x la paura?? non c'ero e sono finita come una cretina sul collo del cavallo..... poi qualke settimana fa mi sn anche fermata , mentre galoppavo verso il mio ostacolo e dopo la lezione il mio istruttore è venuto e mi ha dtt all'orekkio " ti cachi ... TU TI CACHI troppo...." ahahah... adesso però sto riprendendo tutta la fiducia... è un cavallo eccezionale k mi ha aiutata molto, lo ringrazierò... e come se lui capisce che io x ora sono in un periodo di Tanta paura e ansia, lui sa tutto...!!! :wink:
L'unico conisglio che ti do e quello di seguire il tuo cavallo, avere piu fiducia in lui cosa importante... e poi secondo me non c'è bisogno di prendersi una pausa dal salto ostacoli.. sarà peggio al ritorno ..dovresti saltare basso a quanto sei abituato e prendere tanta tanta fiducia almeno io la penso csi... un bacio grande...

domenica 20 gennaio 2008, 16:10
Profilo
Utente

Messaggio Re: paura
GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI CHE MI STATE DANDO!!!! : Love : è DAVVERO IMPORTANTE X ME SAPERE CHE NON SONO L'UNICA A CUI SUCCEDONO QUESTE COSE :picchiatesta: ....INTANTO ORA MI STO ALLENANDO FACENDO MOLTO LAVORO IN PIANO E PRENDENDO FIDUCIA SU OSTACOLI + BASSI.. : Thumbup :

domenica 3 febbraio 2008, 11:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2