Autore |
Messaggio |
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
paura sui salti
Ho comprato da poco un cavallo nuovo, è bravissimo, un pezzo di pane! Solo che io (cagasotto che non sono altro) ho paura sui salti... Perchè domenica mi ha buttato giù (mi sono buttata giù[B)]) perchè si è impuntato davanti a una crocetta minuscola... ma non è la prima volta![B)] Un giorno ha pure fatto una frena su UNA BARRIERA A TERRA!!
Adesso ho una paura folle... anche perchè domenica devo andare a fare una B80 (la mia prima B80!!)...
A voi vi è mai capitata un'esperienza del genere? Cosa devo fare?
|
martedì 31 gennaio 2006, 16:38 |
|
|
|
|
saretta
Utente
|
a me è capito con il pony..ha iniziato a montarmelo il mio istruttore e piano piano a preso fiducia...magari è ingranato?c'è spero di no...cmq prendi fiducia dai!...vedrai k la tua prima b80 andrà bene!
_________________ TiME ....TimE plEaSe...
|
martedì 31 gennaio 2006, 16:50 |
|
|
saretta
Utente
|
se nn sbaglio tu avevi aperto una discussione k avevi trovato il cavallo nuovo...è quello grigio di cui ci avevi parlato??...
_________________ TiME ....TimE plEaSe...
|
martedì 31 gennaio 2006, 16:52 |
|
|
Kira
Utente
|
si... è quello!![:D]
|
martedì 31 gennaio 2006, 17:03 |
|
|
lucy90
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 18:42 Messaggi: 136 Località: Emilia Romagna
|
ciao!!comunque anche a me è capitato una miriade d volte,perchè montavo i cavalli della scuola che non conoscevo..comunque devi almeno cercare di avere un pò di fiducia,ovviamente sempre prendendo le proprie precauzioni!!se ti fai prendere dalla paura e ti irrigidisci il cavallo lo sente e fa fatica anche lui di conseguenza!!provaci..poi facci sapere com'è andata la gara!![;)]
|
martedì 31 gennaio 2006, 19:05 |
|
|
gRaTcHeN
Utente
|
anche a me è capitato un pò di tempo fa un periodo così... Il pony faceva frena a volte, soprattutto su esercizietti bassi di riscaldamento!! Il problema è ke caricava sempre prima dell'ostacolo, così le frene risultavano spesso motivo di caduta:)
ed era brutto xke a ogni ostacolo c'era sempre la paura che potesse frenare o scartare.. Ora x fortuna nn è più così... Dopo tanti esercizi di bariere a terra e crocette per regolarizzare il galoppo.. e la fiducia mi è tornata... Nonostante ciò xo cado lo stesso[:D]
_________________ è bello sentire una mina sotto i piedi, pronta a esplodere sopra a un largo e pronta a schizzare via in una girata in mezzo metro... PICCOLO TI ADORO!!
I'M a MEAN GIRL 4ever!!!
|
martedì 31 gennaio 2006, 19:18 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
scusa la domanda...non voglio essere antipatica:visto che a quanto ho capito il cavallo lo hai da poco...perchè ti hanno fatto comprare un cavallo che si ferma?scusa ma penso sia una domanda lecita!
_________________ PG
|
martedì 31 gennaio 2006, 19:29 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
anche il mio cavallo per un periodo si fermava, ma ero io ad aver perso un pò di fiducia dopo dei problemini fisici del cavallo, però personalm mi sembra strano che ti hanno fatto comprare un cavallo che si ferma!potresti perdere fiducia!poi nelle b ci vuole un cavallo esperto che ti aiuti!poi forse nn conoscendo il cavallo mi sbaglio![;)]
_________________ PG
|
martedì 31 gennaio 2006, 19:31 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Kira ha scritto:
........
Adesso ho una paura folle... anche perchè domenica devo andare a fare una B80 (la mia prima B80!!)... ...
Io questa uscita la rimanderei...mica ti obbliga nessuno, no?
Prendi un po' di fiducia, cerca di imparare a conoscere questo cavallo, mettitici insieme e poi vai. Adesso mi sembra davvero prematuro
|
martedì 31 gennaio 2006, 19:57 |
|
|
antonietta
Utente
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44 Messaggi: 180 Località: Puglia
|
se non sbaglio, chi te lo ha venduto te lo ha fatto provare solo una volta vero? Spero di ricordarmi male ma se è così...ora si capisce il motivo. Di solito,quando si sceglie un cavallo lo si deve provare un pò di volte prima dell'acquisto,diffidare sempre dei commercianti che pongono limiti a questo. E poi io aspetterei per fare la tua prima b80. Vedi,la prima gara è un ricordo che conserverai sempre, quindi aspetta di risolvere i problemini del tuo cavallo e conoscilo meglio prima di uscire in gara...Un cavallo nuovo è sempre un punto interrogativo...ma in questo caso ce n'è più di uno(di punti interrogativi...) Vedrai che il tempo e l'aiuto di persone esperte risolverà tutto...dovete solo conoscervi...fare amicizia...in bocca al lupo kira![;)]
_________________ Anto
|
martedì 31 gennaio 2006, 20:01 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
antonietta ha scritto:
se non sbaglio, chi te lo ha venduto te lo ha fatto provare solo una volta vero? Spero di ricordarmi male ma se è così...ora si capisce il motivo. Di solito,quando si sceglie un cavallo lo si deve provare un pò di volte prima dell'acquisto,diffidare sempre dei commercianti che pongono limiti a questo. E poi io aspetterei per fare la tua prima b80. Vedi,la prima gara è un ricordo che conserverai sempre, quindi aspetta di risolvere i problemini del tuo cavallo e conoscilo meglio prima di uscire in gara...Un cavallo nuovo è sempre un punto interrogativo...ma in questo caso ce n'è più di uno(di punti interrogativi...) Vedrai che il tempo e l'aiuto di persone esperte risolverà tutto...dovete solo conoscervi...fare amicizia...in bocca al lupo kira![;)]
Stra quoto!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
martedì 31 gennaio 2006, 20:33 |
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
io x fortuna nn ho mai avuto cavalli che si fermanoanke Shorn da 2 anni che ce l'ho mi si e fermato 2 volte in condizioni disperate...quindi nn saprei proprio che consigliarti, magari ti ci devi solo mettere insieme...sii ottimista e vedrai che la gara andra bene cmq io penso sempre che e l'istruttore ad avere tutte le risposte ai tuoi "interogativi"...prova a parlarci...cmq anche secondo me e prematuro comprare un cavallo dopo una sola prova io il mio lo ho tenuto 2 mesi!![:p]
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
martedì 31 gennaio 2006, 23:23 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Ho cavolo!!!Buttata giù???...anche io l'ho fatto ieri...mai l'avessi fatto!!!
Ishtar erano 50gg circa ke nn saltava (x la distorsione) e oggi era il momento di riprendere a saltare!!!L'istruttrice mi ha detto "fai qualche passaggio e poi ti fermi).
Intanto qui c'era un ventaccio oribbile e il tetto dle amneggio coperto in certi momenti faceva un rumoraccio...con conseguente paura di Ishtar...ma ke poi si è calmata.
Tranne la sua nuova "moda" di sgroppare laterlamente (avete capito?) quando parto al galoppo...
...dopo i primi salti (crocette)...nn mi vuole + partire al galoppo e sgroppa a dx e a sx...da calci al lambrie...alla fine siccome l'istruttrice mi aveva detto "se nn la porti sul salto ti farà sempre così anche solo x fare trotto...lo so ke ti conviene xkè nn vuoi saltare (un larghetto misero di crocetta e verticale...ecco cosa mi faceva paura)!"...cmq sia...la faccio saltare...e salta bene (crocetta e a 6 tempi il larghetto)...poi...
...poi ci vado dall'altra mano...salto crocetta e largo...la cavalla va a sx e io siccome perdo la staffa sx decido di lasciarmi andare!!!Nn l'avessi mai fatto!!!Atterro con la schiena bassa (capito?[;)]) e urlo dal dolore...
L'istruttrice mi ha detto ke avevo deciso io di cadere xkè Ishtar ha saltato perfettamente...KE STR"""A ke sono stata anche xkè, a aprte ke l'istruttrice mi aveva detto di nn torntare ke andava bene così, mi era venuto in testa di chiederle se dovevo tornare dall'altra mano ma nn gliel'ho chiesto!!!
...sono andata al pronto soccorso...non ho niente di rotto ma sono tutta un dolore...ora devo stare ferma x qualke gg (ci riuscirò?)...Ishtar la monterà mia sorella ke ha ripreso da poco a montare dopo la caduta da Ishtar a fine agosto, anche se mia sorella nn mi sembra molto euforica di montare Ishtar in questa "versione sgroppatrice laterale"!!!...mahhhhhhhhh
..e. cmq nn è colpa di Ishtar!!!E' solo colpa mia!!!Anzi Ishtar si è avvicinata subito quando mi ha visto a terra!!!ERA PREOCCUPATISSIMA!!!!!!!!!!
.......[:225]...le str"""a ke sono!!!X paura di cadere...sono caduta!!!
...Ishtar invece è un amore!!!Oggi ho capito (ancora di +) ke mi vuole veramente bene!!![:306]
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
mercoledì 1 febbraio 2006, 1:24 |
|
|
Kira
Utente
|
In verità questo cavallo è bravissimo, sono solo io che non sono tanto convinta davanti al salto... lo metto sotto cadenza e mi frena davati all'ostacolo[B)]... sono solo io che mi devo sbloccare[|)]
|
giovedì 2 febbraio 2006, 14:11 |
|
|
mummy
Utente
|
neanche il mio frena mai davanti ad un salto. in 6 anni sarà successo si e no 3 volte e sempre e solo per colpa mia!!!!!
cmq la tua paura è normale, vedrai che pian piano inizierai a prendere più confidenza con il cavallo nuovo e tutto si sistema!!!
al momento devo ammettere che un po' di paura a saltare grosso ce l'ho anche io, ma credo sia solo questione di abituarsi alle altezze!!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 2 febbraio 2006, 16:16 |
|
|
|