Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Crazy Dreamer ha scritto:
Ho cavolo!!!Buttata giù???...anche io l'ho fatto ieri...mai l'avessi fatto!!!
Ishtar erano 50gg circa ke nn saltava (x la distorsione) e oggi era il momento di riprendere a saltare!!!L'istruttrice mi ha detto "fai qualche passaggio e poi ti fermi).
Intanto qui c'era un ventaccio oribbile e il tetto dle amneggio coperto in certi momenti faceva un rumoraccio...con conseguente paura di Ishtar...ma ke poi si è calmata.
Tranne la sua nuova "moda" di sgroppare laterlamente (avete capito?) quando parto al galoppo...
...dopo i primi salti (crocette)...nn mi vuole + partire al galoppo e sgroppa a dx e a sx...da calci al lambrie...alla fine siccome l'istruttrice mi aveva detto "se nn la porti sul salto ti farà sempre così anche solo x fare trotto...lo so ke ti conviene xkè nn vuoi saltare (un larghetto misero di crocetta e verticale...ecco cosa mi faceva paura)!"...cmq sia...la faccio saltare...e salta bene (crocetta e a 6 tempi il larghetto)...poi...
...poi ci vado dall'altra mano...salto crocetta e largo...la cavalla va a sx e io siccome perdo la staffa sx decido di lasciarmi andare!!!Nn l'avessi mai fatto!!!Atterro con la schiena bassa (capito?[;)]) e urlo dal dolore...
L'istruttrice mi ha detto ke avevo deciso io di cadere xkè Ishtar ha saltato perfettamente...KE STR"""A ke sono stata anche xkè, a aprte ke l'istruttrice mi aveva detto di nn torntare ke andava bene così, mi era venuto in testa di chiederle se dovevo tornare dall'altra mano ma nn gliel'ho chiesto!!!
...sono andata al pronto soccorso...non ho niente di rotto ma sono tutta un dolore...ora devo stare ferma x qualke gg (ci riuscirò?)...Ishtar la monterà mia sorella ke ha ripreso da poco a montare dopo la caduta da Ishtar a fine agosto, anche se mia sorella nn mi sembra molto euforica di montare Ishtar in questa "versione sgroppatrice laterale"!!!...mahhhhhhhhh
..e. cmq nn è colpa di Ishtar!!!E' solo colpa mia!!!Anzi Ishtar si è avvicinata subito quando mi ha visto a terra!!!ERA PREOCCUPATISSIMA!!!!!!!!!!
.......[:225]...le str"""a ke sono!!!X paura di cadere...sono caduta!!!
...Ishtar invece è un amore!!!Oggi ho capito (ancora di +) ke mi vuole veramente bene!!![:306]
Ragazze ma siamo tutte ammaccate?? Io il dito, Picassina non so che, tu il sederotto!! Ma diamoci all'ippica!![:D][:D][:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 2 febbraio 2006, 16:23 |
|
|
|
|
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
Anche a me qualche anno fa è successa una cosa simile!
Avevo preso in fida un cavallo!anche per uscire finalmente in gara..
quando facevo lezione qualche volta mi faceva delle frenate ma nn ci ho fatto tanto caso! La mia prima gara l'ho fatta con lui; netto! ero troppo felice ma tutte le altre gare sono andate uno schifo, venivo sempre eliminata per le inchiodate che mi faceva... ti capisco benissimo Kira, mi demoralizzavo sempre di più e avevo paura di saltare, proprio come te...mi dispiace dirtelo ad un certo punto erano più le volte che mi andava male che quelle in cui andava bene cosi ho mollato tutto e per un'anno e mezzo nn ho più montato..avevo proprio bisogno di riflettere e riprendermi da tutte le batoste che avevo preso però alla fine nn mi pento perche ho fatto molta esperienza..
Mi auguro che il tuo nuovo cavallo nn sia cosi testardo come quello che montavo..vedrai che con l'aiuto del tuo istruttore risolverai questo problema, ci vuole tempo e nn mollare come ho fatto io..sono stata una schiappa! [;)][;)][:D]
giovedì 2 febbraio 2006, 19:04 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Forse è colpa mia... mi fisso troppo su dei problemi che posso risolvere facilmente[:D]!!
Giovedì ho fatto il salto più alto della mia vita con lui!!![:D][:D] e non ho avuto paura[8D][8D]!! Era solo 1.10... m axò x me è già un successo!!!
Ecco la foto del mio piccolino (si fa x dire)
. [img]/public/uploaded/forum/kira/200626221033_prometeo.jpg[/img] 20,24 KB
P.S. sapete chi è suo nonno?? LUCKY BOY!!
|
lunedì 6 febbraio 2006, 23:22 |
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
innanzi tutto, per quanto riguarda il concorso lo rimanderei. Se non sei convinta magari ti va male e la situazione non può che peggiorare, poi i concorsi costano.. io aspetterei un pò.
La cosa più importante sui salti è essere convinta, essere sicura di farcela..se sei insicura il cavallo lo sente.
Continua ad allenarti, prova a riprendere la fiducia, impara a crederci, a montare tranquilla, serena e rilassata..
vedrai che andrà tutto bene!
Se può consolarti ti racconto una cosa, ieri mattina montavo e il frustino (quello lungo) mi si è impigliato nella staccionata, è rotolato tra le gambe della cavalla che si è presa paura ed è partita al galoppo, si è trovata un muro davanti e si è bloccata di colpo, io che non ero pronta, non avevo neanche le staffe, sono caduta.. ora sono a letto con il collo e la schiena ferma! li per li mi sono rialzata subito e stavo benissimo, mi hanno fatto risalire subito in sella, per non far prendere paura alla cavalla e perchè non mi prendessi poi troppa paura io.. all'inizio ero terrorizzata, poi mi hanno detto che non era niente, che sarebbe andato tutto bene..poi è andato benissimo, a volte anche lei si fermava sui salti..ma ero prontissima e stringevo le gambe al massimo! è cascando che s'impara..è ora che devi andare avanti, allenarti e crederci!
in bocca al lupo!
_________________ Marti
|
lunedì 6 febbraio 2006, 23:44 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
buzz_lightyear ha scritto:
Io questa uscita la rimanderei...mica ti obbliga nessuno, no?
Prendi un po' di fiducia, cerca di imparare a conoscere questo cavallo, mettitici insieme e poi vai. Adesso mi sembra davvero prematuro
[/quote]
Ascolta buzz..dalle retta..
a Milano si dice "masa,pela e mangia" (ammazza spela e mangia) per definire una cosa fatta di fretta e furia..come stai facendo tu con il tuo cavallo NUOVO APPENA COMPRATO,lo dici tu stessa......nuovo..nn lo conosci..
FERMATI, ragiona, fai esercizi, capiscilo, conoscilo, e quando ti senti pronta vai in gara..
il risultato che potresti ottenere ora è solo ed esclusivamente negativo, in quanto partiresti sfiduciata da subito.
Di al tuo isruttore che non te la senti, non è un disonore ammettere di nn essere pronti, tantopiu' se nel tuo sport preferito, dove dovresti divertirti e non angosciarti..[;)]
|
martedì 7 febbraio 2006, 11:14 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
"masa, pela e mangia"...giusto!qui a napoli si dice..."la gatta per fare presto fece i micilli cecati"!!!!!è lo stesso,no?[;)]
_________________ PG
|
martedì 7 febbraio 2006, 12:27 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
io ho passato3mesi a nn voler saltare kn il mio cavavllo xkè durante una gara mi ha lanciato contro un muro...ora ho capito ke l'unica ks da fare e convincersi ke ce la si può fare...devi sl pensare ke nn succederà niente...poi nn è ks scontato ke ttt i cavavllo facciano le bariere a terra...la mia pony è così rispettosa ke prima di riuscire a fargliele fare in modo decente c impiego un quarto d'ora...e nn è detto ke io c riesca...lo stesso x le crocette...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
martedì 7 febbraio 2006, 19:39 |
|
|
|