Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:03

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 "Passeggisti sprovveduti" 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
SaraSidle ha scritto:

vi quoto tutti ma aggiungo che anche chi ha esperienza non é un santo... che siano i cavallanti della domenica,o gli agonosti senza scrupoli rientrano tutti nella categoria dei DISGRAZIATI!

infatti non è solo l'esperienza che fa di un inetto un bravo "passeggista"...servono anche testa e criterio...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 14 settembre 2005, 18:39
Profilo
Utente

Messaggio 
tempo fa sono uscita in passeggiata con degli amici nel trevigiano, arrivo al circolo ippico, i cavalli che usavano erano stra magri, am non gli ho fatto caso, mi chiedono se so andare a cavallo, rispondo di si e mi danno un cavallino che di lavoro povero cristo non ne aveva...ma una nota positiva aveva il piede sicuro!!!
il resto del gruppo no comment, ad una ragazza, con 2 lezioni alle spalle, danno un ex stallone, castrato per problemi di salute, che di passeggiate non ne voleva sapere, tanto che impennava ogni secondo...e sorvoliamo...ad un certo punto l'istruttrice mi si avvicina e manco mi conosceva, mi dice "Bello il cavallino, ma vedendo che tu vai a cavallo bene,è in vendita se ti interessa..ed è sanissimo..."
il cavallo era bolso, zoppicava...e altri tanti difettini..se questo è il livello dei maneggi e degli istruttori "capaci" che devono portare in giro gente sotto la loro custodia...ANDIAMO BENE!!!

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 14 settembre 2005, 18:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
da brivido, Lady...[xx(]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 14 settembre 2005, 18:55
Profilo
Utente

Messaggio 
qui da me,c'e un amneggio gestito da delle persone come dire senza scrupoli.pensate agli ultimi gdg,una ragazza che montava nel mio stesso maneggio,se ne andata portando il cavallo in quel"bellisimo"posto,solamente perche ha fatto eliminato tutti i giorni,e l'istruttore di siddetto maneggio si e offerto di mettergli il cavallo a posto.il problema e che lei ha fatto eliminato perche nel mese prima dei GDG ha montato soltanto 5 volte.ditemi voi cosa si deve ancora sentire

Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.

cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416

mercoledì 14 settembre 2005, 19:07
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
dimenticavo,quando la mia istruttrice le aveva detto di nn andare a fare i GDG perche nn era pronta,lei gli ha risposto tanto papa' me le da tutte vinte.pensate ai concorsi si fa pulire e accodire il cavallo dalla madre,lei monta ,fa la gara poi se ne frega del cavalloe e pensare che ha un figlio di voltaire.

Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.

cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416

mercoledì 14 settembre 2005, 19:25
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Personalmente individui del genere non li considero degni di stare vicino ad un cavallo o di possederne uno.... La VERA "gente di cavalli" e' una razza in via di estinzione ormai....

mercoledì 14 settembre 2005, 21:01
Profilo
Utente

Messaggio 
Nel vecchio maneggio in montagna dove stavo un bel po di tempo fa c'era una ragazza che faceva s.o. e possedeva uno splendido baio tedesco buono e bravo.
Lei, per carita, era anche brava a montare, ma penso nessuno le avesse mai spiegato che un cavallo 'e un animale, si muove, vive, si spaventa e puo buttarti giu. Oppure sei tu che puoi sbagliare e visto che non e' una macchina, se sbagli non si limita a spegnersi.
Un bel giorno, in cocncorso, il povero animale rifiuta un salto (nemmeno per colpa sua, ma perche lei lo aveva portato sotto l'ostacolo praticamente di fianco) e lei BUM! un bel volo a terra.
Morale della favola: cavallo cattivo venduto, altro martire acquistato.
Non e' durato molto nemmeno il secondo pero.
Non ne so il motivo, ma quando sono tornata dopo un assenza di un paio di mesi, di cavallo ne aveva un altro ancora. Il terzo martire.

mercoledì 14 settembre 2005, 23:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il mondo è vario, e fatto anche da gente ignorante

giovedì 15 settembre 2005, 13:35
Profilo
Utente

Messaggio 
Cita:
Ma dimmi te se e' giusto che io che sono 4 anni che monto sto ancora qua a sognare il cavallo mio e questi hanno un cavallo a testa e non sanno neanche montare!"

eh quante volte l'ho detta e sentita questa frase! :roll:
Da noi era arrivato il re dei cafoni/inetti a cavallo e con il cavallo ... ovviamente mai montato in vita sua arriva e bello bello compra una cavallona buonissima e bravissima ... che lui talmente esperto è riuscito a sellare con il copertino sagomato alla rovescia(che se è sagomato con la forma della sella dico ... ci sarà un perchè no?) ... va bè dopo un po' e varie sgalopazzata su e giù per i campi decide di passare a qualcosa di livello superiore ... e prova un nuovo cavallo monta western ... il commerciante lo avvisa che con il morso a leve non deve tirare troppo in bocca ... detto fatto si appende alle redini(perchè questa è la sua concezione di andare a cavallo) e si ribaltano sia lui che il malcapitato cavallino ....
Quindi il nostro prode opta per un bel arabetto grigio bravo e buonissimo che lui usa forse una volta a settimana svenandolo (vedi escursione di una giornata intera in montagna il cavallo è tornato che non si reggeva in piedi)... e costringendo la proprietaria del centro a occuparsene perchè lo riporta in box ovviamente sudatissimo e distrutto e se ne va ...
Non contento ha deciso di permurtare la cavallona con un cavallino ottuagenario e con l'arpeggio ad un posteriore per la moglie che ovviamente dei cavalli proprio non le interessa nulla ...
Finalmente questo genio dell'equitazione se n'è andato e ha portato i cavalli in un pezzo di prato (prato è un eufemismo) che fa pietà perchè tanto cosa ci vorrà mai per accudire un cavallo???!!!
purtroppo l'ho rincontrato in passeggiata proprio ieri con degli amici .. e ci hanno rincorsi al galoppo ... che simpaticoni ... :evil:

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

lunedì 8 ottobre 2007, 16:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:
zoe. sei stata chiarissima!!!!!!!!!!!!!
putroppo a volte avere il cavallo non è passione, ma vanto di ricchezza!!!!!!!!!!!!!![}:)]

E' vero...molti zotici si comprano un cavallo per poterlo dire in giro e far vedere che hanno i soldi....soldi immaginari perchè se vuoi un cavallo puoi anche comprarlo da un commerciante che te lo vende da carne a 800 euro....

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

lunedì 8 ottobre 2007, 16:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2