Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:35

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 ..passeggiate.. 
Autore Messaggio
Messaggio 
mummy ha scritto:

cmq nn ho la minima intenzione di farlo ridomare visto che nn ne ha bisogno!!!
nn è più un cavallo traumatizzato com'era 6 anni fa!
è tranquillo, sereno, qualsiasi cosa gli chiedi anche se nuova la fa senza rifiuti o difese!!
con tanta pazienza e amore abbiamo costruito qualcosa di unico e speciale insieme, ci fidiamo ciecamente l'uno dell'altra e qualsiasi persona che ci conosce può confermarlo!!![:)]

Non era assolutamente una critica la mia, ma una constatazione. I migliori cavalieri del mondo, qualsiasi disciplina svolgano, fanno svolgere il processo di doma (e non l'addestramento, che è una cosa complementare ma DIVERSA) da professionisti come Roberts.

Non ho mai dubitato, nè dubiterò sull'affetto che nutri nei contronti del tuo cavallo, come non dubito del suo affetto nei tuoi confronti, ma il mio discorso è molto più specifico e tecnico.

La corretta comunicazione tra uomo e cavallo, purtroppo, non è affatto istintiva, soprattutto per le differenze genetiche che distinguono predatore (l'uomo) e preda (cavallo).

Ripeto, non si tratta di amore ed affetto, di cui non ho dubitato nemmeno per un minuto, ma di tecnica.

Un'educatore, di qualsiasi ordine e grado, studia per anni i modelli comportamentali e i linguaggi dei bambini. Con i cavalli occorre la medesima competenza.

Riesci a comprendermi?[:)]

lunedì 22 maggio 2006, 12:49
Utente

Messaggio 
[:)][:)] nn ho mai pensato che mettessi in dubbio l'affetto che proviamo l'uno per l'altra (sempre se così si può definire)!

secondo me una doma dolce ora come ora nn servirebbe quasi a nulla (dico sempre secondo me) visto che abbiamo raggiunto un ottimo rapporto di fiducia. forse avremo dovuto affrontare un argomento simile qualche anno fa quando fare qualsiasi cosa era un dramma sia per me che ero alle prime armi, che per lui che era terrorizzato!!!

lunedì 22 maggio 2006, 15:13
Profilo WWW
Utente

Ieri me so fatto na passeggiata e me so perso per la città pensa te!!! Le risate mamma mia un altro po e moro!!![:D]

venerdì 2 marzo 2007, 23:59
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Anch'io ho sviluppato i super-sensi cioè cerco sempre di prevenire gli eventi che potrebbero creare problemi al mio cavallo così da infondergli subito sicurezza e dargli il mio appoggio e questo secondo me lo rassicura e gli fa superare le sue paure anche se molte volte sono cose di cui non gliene frega niente ... però in questo modo sa che sono con lui e che non lo metterei mai in situazioni pericolose quindi magari sussulta sbuffa ma si fida ... e credetemi in campagna ci sono delle volte che c'è veramente bisogno di essere uniti![8)]
Cmq anch'io preferisco restare in sella e poter dare una direzione al mio cavallo ... ne morirei se gli succedesse qualcosa perchè mi è scappato di mano ...[xx(]
Anch'io trovo utile il consiglio di abituarlo a rumori e situazioni strane a casa specie se è un cavallo pauroso gli servirà da palestra e renderà le uscite meno stressanti per tutti e due ...[;)][;)]
[;)]

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

sabato 3 marzo 2007, 11:47
Profilo WWW
Utente

domani pomeriggio giretto!!!

domenica 4 marzo 2007, 23:17
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4