Autore |
Messaggio |
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
passaggio di proprietà
cosa devo fare per avere il passaggio di proprietà? Il cavallo è italiano produzione comune (libretto blu). A chi devo rivolgermi?? E quanto costa?
Grazie mille.
lunedì 23 gennaio 2006, 14:18 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ciao, è una cosa che sto facendo anche io.
Vai sul sito dell'UNIRE, scarichi il modello 3, lo compili con i dati tuoi e di chi ti ha venduto il cavallo. Lo deve firmare anche lui. Poi fai una fotocopia della tua e della sua carta d'identità e spedisci tutto all'UNIRE, assieme al modello 2 che trovi sempre sul sito dell'UNIRE che ti fa avere un codice proprietario senza il qualche non potrebbero farti il passaggio.
Unica cosa che non mi torna, ho sentito oggi l'APA della mia città, è che mi hanno detto che devo spedire modulo di passaggio assieme a quello per il codice, contemporaneamente. Ma se il codice non ce l'ho ancora l'UNIRE come fa a farmi il passaggio. Conoscendola, passeranno più di 30 gg (giorni massimi di validità del modulo 3) e dovrei rifare tutto.
Per cui ti conviene prima richiedere il codice col modulo 2, e poi spedire tutto il resto quando ti arriva il codice dell'UNIRE.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 23 gennaio 2006, 14:33 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Dimenticavo!! Da regolamento FISE 2006, quest'anno i cavalli Italiani dovranno essere registrati anche sotto FISE, sempre col modulo per i cavalli stranieri, non è più in automatico come invece succedeva fino all'anno scorso.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
lunedì 23 gennaio 2006, 14:34 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
bè, i rinnovi si vanno a fare comunque in fise, quindi risulta automatico nel momento in cui vai a rinnovare, il documento resta quello blu UNIRE che viene timbrato.
lunedì 23 gennaio 2006, 16:37 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Quindi si fanno anche in FISE o no??
|
lunedì 23 gennaio 2006, 21:00 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
I cavalli UNIRE che devono gareggiare devono essere iscritti alla FISE a partire dai 3 anni!!!
...anche se a 3 anni fanno solo il Premio Regionale Allevamento bisogna iscriverli alla FISE!
...almeno era così fino al 2005!
E' sicuro xò ke dai 4 anni bisogna iscriverli alla FISE e ogni anno si deve pagare il rinnovo e si deve fare anche alla FISE il passaggio di proprietà!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 24 gennaio 2006, 2:53 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Bene, hanno trovato il modo di far spendere sempre più soldi ... genietti! [:D]
Comunque avevo capito bene allora ...
|
martedì 24 gennaio 2006, 9:30 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
esatto, vai in fise col documento unire e ci pensano loro!
comunque il mio l'anno scorso ha fatto salto in libertà e tutto ma solo col documento unire, non l'avevo rinnovato in fise.
martedì 24 gennaio 2006, 11:27 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Vai in FISE ?? Ma non basta spedire?
Da quello che ho capito io, bisogna spedite tutti i documenti per l'UNIRE all'UNIRE. Una volta registrati li, si spediscono i documenti per la FISE in FISE.
|
martedì 24 gennaio 2006, 11:51 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
In tutti i casi, visto che all'UNIRE mai una volta che rispondo e all'APA di Piacenza ne sanno meno di zero, ho scritto una mail alla FISE perchè i terminali sono tutti impegnati, e visto che di solito rispondono, aspetto notizie ...
|
martedì 24 gennaio 2006, 11:56 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
vado in fise a milano si..ci metto poco!
martedì 24 gennaio 2006, 12:37 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
A be giusto, è a Milano ... bhe insomma, io sto aspettando notizie dalla FISE e vediamo se mi rispondono.
|
martedì 24 gennaio 2006, 12:51 |
|
|
horseriding
Utente
|
[:14][:14][:14]
ok rileggo l'intero post e se mi sentite da casa urlare vuol dire che nonostante l'abbia riletto non ho capito una mazzzza.....hihihihhi.....
wait please....[:25]
martedì 24 gennaio 2006, 16:50 |
|
|
horseriding
Utente
|
ok ricapitolo....
il mio cavallo è iscritto unire da un bel pò...ma quello che me l'ha venduto ha detto che non è iscritto fise...perciò faccio prima il passaggio di proprietà unire e poi lo iscrivo per la prima volta alla fise. (o per caso è iscritto automaticamente??? perchè sennò dovrei fare il passaggio pure in fise...mah....chiederò). Quindi....
1. compilo il modulo 2
2.chiamo l'apa e chiedo se hanno bisogno del codice per il passaggio di proprietà o se posso inviare il modulo 2 assieme al 3 e poi s'arrangiano tutto li (al che ci vorranno aaaaannni aaaaanni annnnnii.......)
3.mi ripasso tutto il rosario
4. invio la modulistica stando attenda di non infilare nella buca delle lettere anche tutti i miei santini e rosari...
5. attendo.............................
......
beh...ci sentiamo fra una ventina d'anni....quando arriva tutto vi farò sapere![:D]
martedì 24 gennaio 2006, 16:57 |
|
|
horseriding
Utente
|
ehi! potrei già spedire il modulo undici "comunicazione di morte"....ora che mi arriva il passaggio il cavallo sarà già passato a miglior vita...hiihihhihihi...[:45][:45][:238][:238]
ah cmq ha 10 anni e non credo ci siano troppe complicazioni con l'unire.....
martedì 24 gennaio 2006, 16:59 |
|
|
|