Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ti consiglio prima di spedire il 2,io lo faccio oggi, perchè così ti mandano il codice,e puoi compilare meglio il 3. Ed eviti casini lunghi un anno!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:17 |
|
|
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
...ragazze se aspettate il codice UNIRE nn farete mai in tempo il passaggio di proprietà x eventuali gare!
Il due moduli si spediscono insieme e insieme riceverete codice e adesivo "di nuovo proprietario" da applicare al passaporto!
Non complicatevi la vita!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 2:26 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
A va bene...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 7:54 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
assieeeeee
mercoledì 25 gennaio 2006, 12:25 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Bho ieri ho spedito tutto il materiale da compilare all'allevatore (ex proprietario della Mashia) e spero che entro inizio mese mi ritorni indietro. Se no mi tocca chiamarlo ancora ... [|)]
Poi spedirò tutto all'UNIRe e FORSE entro fine mese di febbraio avrò il passaggio all'UNIRE.
Qualcuno ha sentito se si deve fare anche in FISE??
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 12:31 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
non vorrei dire una cavolata ma mi pare di si. Costa 50 euro. Se prima era iscritto alla fise con il nome dell'ex proprietario non vedo molta scelta.
ah una cosa....il "venditore" è quello alla quale era intestato prima il cavallo o il commerciante che me l'ha venduto???
mercoledì 25 gennaio 2006, 14:27 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Da quello che ho capito io, prima era automatico il passaggio alla FISE; adesso invece è a pagamento. Si sono sui 50 euro da inviare alla FISE.
L'ex proprietario, come nel mio caso, può non essere il venditore. Lo trovi a pagina 10 del passaporto UNIRE.
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 15:22 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
X correttezza, dopo aver letto il nuovo regolamento nazionale di salto ostacoli, devo corregermi!
<b>I cavalli italiani si devono iscrivere alla FISE a partire dai 4 anni di età!!!!</b>
|
giovedì 26 gennaio 2006, 3:30 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Quindi il passaggio di proprietà da 4 anni in poi va fatto anche in fise nello stesso modo dell'UNIRE?
|
giovedì 26 gennaio 2006, 10:03 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
Quindi il passaggio di proprietà da 4 anni in poi va fatto anche in fise nello stesso modo dell'UNIRE?
Se hai comprato un 4 anni ancora nn iscritto alla FISE ti conviene fare prima il passaggio di proprietà all'UNIRE e poi iscriverlo alla FISE!
Se è già iscritto alla FISE...passaggio di proprietà anche alla FISE come tutti i cavalli iscritti alla FISE!
|
venerdì 27 gennaio 2006, 2:54 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Ok... Io ho una 5 anni, iscritta fise. Ma devo fare il passaggio anche in Unire.
|
venerdì 27 gennaio 2006, 10:05 |
|
|
friesianlady
Utente
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17 Messaggi: 196 Località: Lombardia
|
Sto facendo il passaggio di proprietà di una puledra di due anni, abbiamo in mano la dichiarazione di vendita del proprietario, la copia della sua carta di identità, abbiamo compilato il modulo di richiesta codice proprietario, abbiamo il "pupazzetto" della puledra che riporta nomi di mamma e papà, ma non abbiamo altro, nel senso, il num. di iscrizione al libro genealogico non l'abbiamo, abbiamo il num. di microchip.
Secondo voi bastano queste carte?
La cavalla è già registrata in unire, ma anche all'allevatore non era ancora arrivato il passaporto.
Quanto ci metterà il passaporto ad arrivare?
|
mercoledì 10 maggio 2006, 16:27 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Ti conviene chiedere all'arp!
|
mercoledì 10 maggio 2006, 20:39 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
I passaporti UNIRE minimo minimo arrivano quando i puledri hanno già compiuto i due anni...verso l'inverno che li porta ai tre anni insomma!!!
|
giovedì 11 maggio 2006, 0:41 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
ricapitolando x fare il numero fise che azzolina bisogna fare??? devo andare su a Milano??? sapete i tempi e i costi? prima di fare il numero fise devo aspettare che arrivi il passaggio di proprietà???
lunedì 12 giugno 2006, 17:51 |
|
|
|