Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
no.. la composizione del vino è molto simile.
cambia di qualche centesimo di % sulla composizione dei pigmenti.. ma niente che possa influire(o per lo meno saresti il primo che io sappia e che venga riferito durante le lezioni di enologia)..
può darsi che ti dia fastidio i vari trattamenti che subiscono i rossi(ormai sono quasi tutti barriccati)..
ma ripeto che credo siano ininfluenti sul totale..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 23:41 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
LO Chardonnay, hai ragione, Andrea!!![:D] Professor Muffo!!![8D]
Ma beeeeeeeeeeeene... qui si organizzano magnate...[:p]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 23:46 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
A RIECCOMI!!!!
pesce......sono una piccola divoratrice, qausi ed esclusivamente crudo!!! se possibile.....
dal tonno crudo, al pesce spada, ai scampi crudi, ostriche e tartufi.....si tratto bene il mio palato!!!![:D][:o)]
solitamente per i crudi l'abbinamento migliore è qui da noi il Souvignon, noto anche per il suo caratteristico profumo intenso da "pipi di gatto".....lo so non ridete ma più forte è il profumo suo caratteristico, migliore è il vino!!! Solitamente profuma da rose e frutta, come le pere....dovuto alle botti!!!
altriementi si va sul classico Franciacorta..
Io di solito abbino il nero, quando è stagione....il NOVELLO!!!! francese rigorosamente!!! qui da noi non sono proprio originali!!!
o un buon trenitino...
sono stata esaudiente Andrè???
[:D][:o)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 15 febbraio 2007, 9:43 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Sangue di giuda, freisa, brachetto, siete spesso e volentieri per vini rossi dolci e frizzanti....una sorta di "coca cola" d'uva..
gradevoli ma senza esagerare...
|
giovedì 15 febbraio 2007, 10:33 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
ladykiller ha scritto:
dal tonno crudo, al pesce spada, ai scampi crudi, ostriche e tartufi.....si tratto bene il mio palato!!!![:D][:o)]
Tonno crudo e pesce spada.......[:p][:p][:p]gnam gnam gnam[:p][:p][:p]
|
giovedì 15 febbraio 2007, 10:37 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Andrea ha scritto:
Sangue di giuda, freisa, brachetto, siete spesso e volentieri per vini rossi dolci e frizzanti....una sorta di "coca cola" d'uva..
gradevoli ma senza esagerare...
probabilmente perchè hanno risposto più donne che uomini.. e solitamente le donne preferiscono i vini meno pesanti..
e poi perchè sono più "universali".. non parlando di piatti precisi di solito si tende a stare sul leggero..
almeno.. credo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 15 febbraio 2007, 11:19 |
|
|
danielix
|
Andrea ha scritto:
Ma veramente...[:I]
sta cosa del pizzocchero <b>era una cosa tra me e Danielix..... e la cuoca sarebbe lei</b>
io avevo proposto di passare dal pizzocchero al dolce, in quanto il pizzocchero è un bel piattino unico... bel mustulènt!!!
Comunque, dopo un pizzocchero, capriolo in umido
e poi una settimana di ferie per smaltire!!!
WOW!!!![:D][:D][:D][:D]
Andrea! Non abbiamo neanche cominciato a convivere che ci si sta riempiendo la casa di tutta stà gentaglia [:D]...mah! Facciamoli pure venire ma io a loro gli preparo una bella pastina !
Direi che s'à da fare..me la cavo discretamente ai fornelli e non canto come quell'imbecille della Clerici...però mi serve supporto per trovare pentoloni e mestoloni...poi assoldiamo una squadra a tagliare il formaggio, noleggiamo un hangar e siamo pronti![;)]
|
giovedì 15 febbraio 2007, 11:21 |
|
|
cake hush
Utente
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:42 Messaggi: 72 Località: Lombardia
|
buongiorno a tutti,
vabè che si avvicina il pranzo ma qui si accellera con i vini e i piatti..[:D]
Rhox rif. vini rossi e bianchi mi sa proprio che sono un caso strano.
comunque anche a mè piace molto il pesce e spesso vengo a Milano che ci sono ristoranti dove lo fanno alla grande soprattutto tonno crudo spada ecc..
_________________ "non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito........."
|
giovedì 15 febbraio 2007, 11:54 |
|
|
ladykiller
Utente
|
mi è venuta così...
con alcuni piatti preparati....
vediamo, mischiamo carne e pesce...
antipasto..
mazzancolle/gamberoni adagiati su insalatina con frutti di bosco
tartarre di capriolo (cruda) con insalatina.....
vino....perchè no, malvazia Sloveno!!!!
primo piatto
pappardelle al ragu di capriolo......
risottino funghi porcini e capesante
vino......chianti o rosso di montalcino!!! annate....2001/2002
secondo
filetto di anatra scottato in padella e purè di patate
filetto di trota al forno con pomodorini e olive
vino....souvignon, ma del collio!!!!! (anche se a me non piace)
dolce.....
io propongo il vino.....
Franciacorta!!!!!
il dolce voi!!!!
e poi biscotti fatti in casa con picolit o passito!!!!
[:D][:p]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
|
giovedì 15 febbraio 2007, 12:21 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Lady, ma con tutto sto vino spendiamo un patrimonio e ci ubriachiamo al massimo![8D] E' un cocktail micidiale![:D][:0]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 febbraio 2007, 12:24 |
|
|
ladykiller
Utente
|
ogni tanto si fanno le festicciole di compelanno...
l'ultima, eravano una 20ina di noi....60 bottiglie fatte fuori!!!!
siamo micidialiiii!!![:D][:o)]
|
giovedì 15 febbraio 2007, 12:29 |
|
|
danielix
|
ladykiller ha scritto:
mi è venuta così...
con alcuni piatti preparati....
vediamo, mischiamo carne e pesce...
antipasto..
mazzancolle/gamberoni adagiati su insalatina con frutti di bosco
tartarre di capriolo (cruda) con insalatina.....
vino....perchè no, malvazia Sloveno!!!!
primo piatto
pappardelle al ragu di capriolo......
risottino funghi porcini e capesante
vino......chianti o rosso di montalcino!!! annate....2001/2002
secondo
filetto di anatra scottato in padella e purè di patate
filetto di trota al forno con pomodorini e olive
vino....souvignon, ma del collio!!!!! (anche se a me non piace)
dolce.....
io propongo il vino.....
Franciacorta!!!!!
il dolce voi!!!!
e poi biscotti fatti in casa con picolit o passito!!!!
[:D][:p]
Lady, senti per Pasqua vengo sulle mie amate Alpi Giulie ci tengo a fare da cavia! Ottima scelta degli accostamenti. Brava brava!![:D][:D]
Vado sempre vicino Tarvisio, il posto è Valbruna, dopo Malborghetto. Ti te conosci?
|
giovedì 15 febbraio 2007, 12:31 |
|
|
ladykiller
Utente
|
lontanino da me ma le go sentide nominar da me papà che al ga fato al militar in te la "tana del lupo"[:D][;)]
diciamo che mi piace mangiare e bere,....
e poi non toglietemi uno dei piacere della vita!!![:D][:o)]
|
giovedì 15 febbraio 2007, 12:46 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Franci [xx(][xx(][xx(]!
La carne cruda no ti prego! Se c'è una cosa che vomito subito è la carne cruda![xx(][:D] Cmunque dopo una cena come quella che hai proposto tu non c'è da stupirsi se aumenterà il tasso d'alcolismo in Italia! Hihihihi[:D][:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 15 febbraio 2007, 13:39 |
|
|
Eva_Kant
Utente
|
Andrea,l'ho sempre sostenuto fossi un idolo...
ci pensavo ieri di aprire un topic"eno-gastronomico",chissà da quanto c'è questo e non l'ho notato da brava tontolona come mia abitudine.
prediligo i fermi(pur amando gli champagne da morire...rigorosamente secchi)
si ai fermi,meno ai mossi.
io amo molto i rossi,in particolare i vini siciliani,il Nero d'Avola.
da poco ho scoperto il Lacrima di Morro che mi fa impazzire....
Però anche bianchi quali Donna Fugata.Greco di Tufo,Muller T. e il Prato Bianco(di una cantina di amici,pluripremiata tra i migliori vini d'Europa).
invecchiati in legno è il top.
Mi affascinano e amo sorseggiarli nei calici da degustazione(li ho regalati giusto per San Valentino al mio fidanzato...lui causa la sua trasmissione tv è spesso a degustazioni varie e gli piace molto il vino)...son la mia passione.
ps ladykiller:so che mi odi...ma un giorno,se non ti va tutto di traverso,ceniamo assieme?che menù hai scelto?!sei la migliore.Hi mai provato i gamberoni crudi di Santa Margherita(presi appena pescati da Bardi)...una libidine.Io "mi vendo" per le cruditè...
_________________ Nella vita, metà dei fallimenti derivano dal trattenere il proprio cavallo quando sta per saltare.
- La critica è un'imposta che l'invidia percepisce sul merito -
"COMPRO UNA STAR,DIVENTERà UN CESSO!"
|
giovedì 15 febbraio 2007, 20:30 |
|
|
|