Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:48

Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 parliamo di prezzi 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Non ricordo chi mi ha fatto notare che forse ho violato la privacy del nuovo proprietario, l'ho fatto perché consideravo quel cavallo un pò mio per una serie di motivi, cmq, se può creare problemi, chiedo ai moderatori di cancellarne il nome[;)]

Per ilr esto, io penso che non si venga al Sud a comprar cavalli perché non ne trovereste.

Mi spiego.
Trovare un maneggio é già cosa rara, trovare un maneggio con proprietari competenti e buoni cavalli é ancor più difficile, percui se non si hanno agganci, non si arriverà mai al buon cavallo semplicemente perché magari si trova in una campagna isolato e nessuno l'ha mai visto.

Dove ho io i cavalli é il posto più schifoso della terra, un'accozaglia di gente pessima ed incompetente eppure......abbiamo 10 frisoni, 3 pura razza spagnoli, vari criolli e una marea di cavalli pregiati che si usano per le parate, ma che non fanno agonismo.

Questo perché da noi si é fanatici del cavallo.
E sicuramente i 7mila euro pagati per un frisone intero già domato sono più che risparmiati, in confronto ai prezzi stratosferici dei commercianti del nord.

E poi, da noi la figura del commerciante é poco diffusa, si contratta tra privati e ciò fa abbassare ulteriormente il prezzo.

Embleatica é la storia che ho qui già raccontato di un cavallo Zangher etc etc(perdonami Ely, non ho tempo di cercare come si scrive!)comprato da un ragazzo a 4o6mila euro da un commerciate e tenuto quasi 2 anni.

Il non lavoro, la non competenza di questo ragazzo lo hanno costretto a rivenderlo per problemi di gestione e....1000 euro, un cavallone stupendo e sanissimo, solo molto viziato da recuperare.

Il ragazzo che l'ha comprato a questa somma non sa nemmeno cos'é un salto e lungi da lui il pensiero di iniziare a saltare.
Tuttavia é riuscito dopo 1 anno a tranquillizzarlo ed ora il cavallo lo rivuole il commerciante indietro (pagandoglielo più del triplo ovviamente) ma non ne vuole sapere, lui ama il suo cavallo per passeggiarci la domenica, saltasse i muri.

non fermarti tu.."

mercoledì 27 dicembre 2006, 16:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Concordo in tutto quello che hai detto anche ora Genna...cmq zangersheide![:D]
Anche io il mio cavallo Zangersheide l'ho pagato una cavolata,eppure ha una genealogia da far invidia,un gesto ottimo,mai un problema di salute(con tanto di corna),come lo mandi e mandi sul salto lui và dall'altra parte(con varie eccezioni)e 300 altre qualità che sino a quando era dal commerciante erano nascoste.Appena arrivato al maneggio ci volevano 4 persone per salire visto che appena avevi il piede nella staffa iniziava il rodeo,quando poi eri sù oltre alle sgroppate e le impennate se non volavi ti dovevi pure sopportare la testa che faceva su e giù per tutta l'ora,forse eravamo pazzi che ce lo continuevamo a tenere nonostante tutti questi difetti che lo rendevano anche pericoloso,altri lo avrebbero rispedito dopo essere entrati nel box.Il secondo giorno al maneggio fece un giro da 130 e qualcosa in più senza sfiorare un salto e senza che lavorasse da un anno, non avete idea di quanti sacrifici abbia fatto per farlo diventare quello che è ora e nemmeno sapete quanti voli mi sono fatta e questo perchè un cavallo tutto pronto che saltasse quelle altezze non me lo sarei mai potuto parmettere e certamente la soddisfazione di arrivare dalle crocette alle 110(e al più presto spero di passare alle 115) non sarebbe paragonabile a quella che riesco ad avere ora, giorno dopo giorno, di certo ora non è tutto rose e fiori,le difficoltà talvolta ci sono così come i periodi no,ma ho un istruttore che mi aiuta nel migliore dei modi, non posso assoutamente dire di avere un cavallo santo perchè il suo carattere c'è e ci sarà sempre,ma ora è un cavallo che conosce il lavoro in piano riunito,che ti sà aiutare,che potrei vendere al triplo di quello che l'ho pagato e la cosa principale è che questo cavallo è frutto della mia fatica di tre anni!
Il mio cavallo qaundo non era ancora mio lo avevano provato 5 persone e tutte dopo la prima volta avevano deciso di non risalirci più, tranne una ragazza che lo tenne un mese con me in fida,che anche lei c'aveva gli attributi,un'altra di quelle 5 persone si prese una cavalla a 15.000 euro questa ora solo Dio ha idea d che fine abbia fatto perchè alla ragazza poco gliene importa dei cavalli.
Tutto sto poema per far capire come stanno le cose nel caso non siano ancora chiare!

mercoledì 27 dicembre 2006, 19:03
Profilo
Utente

Messaggio 
se vuoi un cavallo pronto e meccanico lo paghi. Se invece lo prendi con problemi, magari un pò verde o un pò difficile lo paghi meno. Solitamente poi quando li vuoi vendere chissà perchè si svalutano da matti. Quando poi lo vendi ad un prezzo basso o giusto tutti diffidano....Se vuoi fare l'affarone ogni tanto c'è il pollo che compra il cavallo "che costa di più" ma se hai a cuore il soggetto che vendi questo non è il miglior acquirente. Poi ci sono anche i cavalli che tanti lo pagano tanto ma poi non si trovano e lo rivendono a meno perchè non pensano siano loro il problema ma secondo loro è il cavallo che non va bene. Poi ci sono i puledri che importi dall'estero, pagati poco che se ti va di culo ti capita il vero crack ma devi essere sveglio quando lo compri perchè all'estero appena ti sentono parlare italiano sanno già come fregarti.....
Io sono sempre del parere che chi impara a montare come si deve poi trova sempre gli affaroni perchè anche un cavallo meno facile (e quindi più economico) gli può andare bene.

mercoledì 27 dicembre 2006, 22:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
be x andare a comoprare all estero devi avere gli agganci giusti

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 27 dicembre 2006, 22:33
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:

be x andare a comoprare all estero devi avere gli agganci giusti

quello è sicuro![;)]

mercoledì 27 dicembre 2006, 22:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
horseriding ha scritto:

Poi ci sono i puledri che importi dall'estero, pagati poco che se ti va di culo ti capita il vero crack ma devi essere sveglio quando lo compri perchè all'estero appena ti sentono parlare italiano sanno già come fregarti.....

si è vero..poi secondo me se colgono le vere potenzialità del puldero all'estero se lo tengono..non lo esportano certo in italia

horseriding ha scritto:

Io sono sempre del parere che chi impara a montare come si deve poi trova sempre gli affaroni perchè anche un cavallo meno facile (e quindi più economico) gli può andare bene.

verissimo..se sei disposto a lavorarci su e non pretendi risultati immediati

[;)][;)]

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 27 dicembre 2006, 23:01
Profilo
Utente

Messaggio 
comprando puledri all'estero è difficile che ti vada bene,perchè di solito là ne capiscono e i migliori o se li tengono o te li vendono a caro prezzo,sia con che senza agganci!

mercoledì 27 dicembre 2006, 23:22
Profilo
Utente

Messaggio 
be nn è vero ely, ci sono commercianti qui in italia che lavorano con l estero costantemente e di sicuro nn lo fanno solo x essere fregati.... e poi di persone che ci capiscono di cavalli ce ne sono anche in italia...

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 27 dicembre 2006, 23:28
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:

be nn è vero ely, ci sono commercianti qui in italia che lavorano con l estero costantemente e di sicuro nn lo fanno solo x essere fregati.... e poi di persone che ci capiscono di cavalli ce ne sono anche in italia...

questo si..però puledri buoni stranieri li paghi non poco..non fai certo un affarone se sono ben valutati [;)]

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 27 dicembre 2006, 23:29
Profilo
Utente

Messaggio 
piccola whaz ha scritto:

stregatto ha scritto:

questo si..però puledri buoni stranieri li paghi non poco..non fai certo un affarone se sono ben valutati [;)]

infatti!
Da come ne stavate parlando sembrava un'affare,ma quel che vale all'estero non se lo fanno portar via per due soldi.
Per quel che ne so io i commercianti italiani non prendono proprio i migliori xkè anche a loro verrebbero a costare parecchio non è che gli fanno lo sconto!

mercoledì 27 dicembre 2006, 23:37
Profilo
Utente

Messaggio 
anche in italia c'è chi ne capisce ma siccome si parla di puledri stranieri questi prima di passare per i commercianti italiani passano per quelli stranieri.

mercoledì 27 dicembre 2006, 23:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ma a sentirvi parlare sembrerebbe che a giorni alterni siete in giro per l'Europa a comprare cavalli...

giovedì 28 dicembre 2006, 9:29
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Secondo me questa discussione è abbastanza inutile.....ci sono troppe troppe variabile per stilare una classifica dei prezzi.....io purtroppo prima di prendere la mia attuale cavalla ho girato vari commercianti ed ho sempre trovato diverse fregature...poi ho cambiato istruttore il quale a colpo sicuro mi ha portato a provare una cavalla ( la mia attuale cavalla), forse per molti di voi mi hanno fregato perche pagata troppo mentre per altri di voi ho avuto culo perche pagata poco....l'unica cosa che posso dire al momento è che la mia cavalla non ha prezzo....ha una testa spettacolare, un gesto ed una pontenza super (anche troppo per me) ed un cuore eccezionale, ed in piu è di una bonta indescrivibile ed anche se mi offrissero 100.000 euro non la venderei per nessun motivo al mondo....Lady killer vi puo confermare tutto.....vi posso solo dire che cavallona irlandese fa volteggio con bimbe di 4 anni che le fanno di tutto e lei non muove un orecchio....
Lo so ne sono praticamente innamorata di sta cavalla.....
Lady conferma quello che ho detto sulla quick altrimenti qui mi prendono tutti per matta.....

giovedì 28 dicembre 2006, 9:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
...........................CONFERMO TUTTE LE TUE PAROLE....[:D][:p][;)]

e solo una cosa voglio sottolineare........
poco tempo fa sento i passi della cavalla ceh entra in scuderia, e vedo una cosa alta credo meno di un metro (una bimba fantastica) con la quick letteralmente al guinzaglio.....da far commuovere....
è vero certi cavalli non hanno prezzo se il loro cuore è più grande di loro!!![:(][;)]

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 28 dicembre 2006, 9:55
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Anche il mio vecchio irlandese ha una testa impagabile, un cuore d'oro e un modo di fare da gentleman! Ed e' un massiccio alto 1,80 m!

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

giovedì 28 dicembre 2006, 11:14
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo