Autore |
Messaggio |
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Parliamo di endurance!!
Che monotoni siamo diventati... c'è nesssuno apparte me, soky e acacia che fa endurance???
ciao
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
giovedì 31 marzo 2005, 13:23 |
|
|
|
|
Acacia
Utente
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19 Messaggi: 385 Località: Lombardia
|
si evede che è così!!!
_________________ ^^^^^Ribes^^^^^
|
giovedì 31 marzo 2005, 16:53 |
|
|
SOKY
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29 Messaggi: 86 Località: Lazio
|
è proprio vero...
TUTTI SALTANO, TUTTI COMPLETO DREEESAGE.. E CHE C...O [}:)]
esistiamo anche noiiiiiiiii
_________________ : )
|
giovedì 31 marzo 2005, 20:10 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io faccio completo da ormai qualche anno.
volevo chiedervi come funzionano le gare di endurance, dato che la considero una disciplina molto interessante prchè mostra un rapporto cavallo cavaliere diverso
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
giovedì 31 marzo 2005, 20:21 |
|
|
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
come hai detto tu è molto interessante perchè si vede davvero il rapporto che c'è tra cavallo e cavaliere.
il cavallo di solito a qui si chiede di fare queste gare di resistenza di solito deve essere abbastanza leggero di media statura resistente....di solito gli arabi vengono usati per questa disciplina....queste gare di fondo sono gare in cui il cavallo e cavaliere devono percorrere una certa distanza dalle categorie più basse avviamento ovvero 30 alle più alte si arriva a percorrere fino a 160 km in un giorno....ogni 30 km il cavallo viene sottoposto a 1 visita in cui gli si misura il cuore gli si guarda il riempimento capillare l'intestino il respiro le mucose la disidratazione e se è zoppo...se per sfortuna 1 di questi non funziona vieni eliminato....nelle 30 il cavallo deve rientrare a 56 battiti in 30 minuti...nelle 60 a 56 battiti in 10 minuti...e nelle 90 a 56 battiti in 20 minuti....le gare di regolarità,cioè le trenta si disputano con la partenza a 1 a 1 o a coppia con diatanza di 2 minuti uno dall'altro...bisogna percorrere questa distanza in 2:30....(poi dipende da gara a gara)invece nelle 60,90,120,160 si parte in frotta e vince chi taglia per primo il traguardo e supera la visita vince...poi a fine gara viene assegnato un premio,la best condiction,per il cavallo migliore e li una giuria di veterinari valuta quello migliore... dovrebbe essere tutto, se c'è altro chiedi pure!!
ciao
|
venerdì 8 aprile 2005, 9:44 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Demonia sei stata molto esauriente (almeno per me) e sembra molto bella come disciplina perchè si tiene molto conto della salute del cavallo...
|
venerdì 8 aprile 2005, 10:20 |
|
|
Demonia
Utente
|
peccato che quando si arriva alle gare abbastanza grosse non puoi competere senza drogare i cavalli, cosa che personalmente non farò mai.
ciao
|
venerdì 8 aprile 2005, 10:46 |
|
|
simone
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07 Messaggi: 152 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
??? io non capisco perchè bisogna parlar male della propria disciplina! certo il dopping è presente, ma in minor parte rispetto ad altre discipline! e sul fatto che se i cavalli non sono "drogati" non si può competere, non lo ritengo assolutamente vero!
|
sabato 9 aprile 2005, 22:33 |
|
|
Demonia
Utente
|
io non parlo male della disciplina, ma di chi fa certe cose.
apparte questo come sta la lady?? si chiama così vero simo??
ciau
|
lunedì 25 aprile 2005, 10:41 |
|
|
dryagon
Utente
|
Cara demonia spero tu nn sia seriamente convinta che nelle categorie grosse ci corrano solo i cavalli "drogati"...perchè è molto triste!! [:(]
Scusa e scusate a tutti gli altri..io sono nuova e nn mi sono presentata. Ho visto che il forum ha una sezione nuovi arrivati ma io sono un pò fuori dagli schemi e nn mi sono presentata là...lo farò se vi fa piacere! [;)]
Cmq sono molto felice di veder tanta gente a cui piacciono i cavalli e nn vi preoccupate..le cose stan cambiando a mio parere c'è molta più gente che pratica l'endurance..e meno male!!
Ciao amica Acacia..ti controllo sai..fai la brava e smettila di correr dietro al mio ex per favor!
Ok..ho scritto tr!Ma son felice xkè oggi vado dal mio amore che è dritto e tt in gas e andrem a farci un mega giro!! Ciao [:D]
. 76,07 KB
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
sabato 30 aprile 2005, 10:08 |
|
|
dryagon
Utente
|
Scusate dovevo metter sta foto per colorar un pò il sito...è tr bello!
Non è il mio amore a 4zampe e un musetto morbido...magari!!
Ve lo farò veder un giorno se vi interessa..e mag se c'è qualcuno interessato di genealogie nn mi dispiacerebbe chiaccherarci un pò!! [;)] bye bye
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
sabato 30 aprile 2005, 10:11 |
|
|
Aro87
Utente
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 14:36 Messaggi: 27 Località: Lombardia
|
ciao Demonia,
sono appena entrato nel "fantastico mondo" dell' endurance e credo di riuscire a gareggiare in Val d'Aosta il prossimo mese!
Porca miseria ho già saltato ben due gare ancora prima di iniziare perchè ho avuto dei problemi con il tesseramento e cose del genere...
Sto allenando la mia cavalla da un po' e credo possa fare veramente bene!!
Purtroppo per me sono costretto a fare ben quattro gare di 30 chilometri per poter passare a quelle di categoria superiore[V], ma non fa niente! l'importante è divertirsi[:p]!!
Ciao a tutti!
|
giovedì 9 giugno 2005, 17:36 |
|
|
DIEGOMEN
Utente
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 10:00 Messaggi: 138 Località: Lazio
|
Io faccio endurance!!!
_________________ *DIEGOMEN*
Chi segue gli altri non arriva mai primo.
(anonimo)
|
giovedì 1 settembre 2005, 13:05 |
|
|
Roby88
Utente
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11 Messaggi: 221 Località: Sardegna
|
Ciao a tutti... a me è sempre piaciuto l'endurance ma non sono mai riuscita a parteccipare...ma probabilmente da gennaio,quando farò la patente, proverò a farne qualcuno.....solo che ce un problema...io ho un pony di 1,40 cm e io ho 17 anni....posso partecipare lo stesso o devo partecipare per forza con un cavallo??
Ciao e grazie[;)]
_________________ Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
sabato 3 settembre 2005, 12:37 |
|
|
Roby88
Utente
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11 Messaggi: 221 Località: Sardegna
|
Certo che già siete pochi poi se non mi risp nessuno andiamo bene.........................[:32]
_________________ Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
lunedì 5 settembre 2005, 9:27 |
|
|
|