Autore |
Messaggio |
dryagon
Utente
|
Ciao Roby88! Mi spiace ma nn posso risp con correttezza perchè nn sò le regole delle gare-pony! Devi chiedere ad Acacia, quando la vedo le dico che hai bisogno di un pò di info!!
Io faccio endurance, ma l'ho sempre fatto con cavalli! pur se bassi al garrese perchè sono purosangue arabi!! Come il mio tatoloso..qui nel Trebbia!
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200596144939_Immagine%20148.jpg[/img] 990,64 KB
bye bye
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
martedì 6 settembre 2005, 14:52 |
|
|
|
|
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
. [img]/public/uploaded/forum/-ambra-/20059618373_1.JPG[/img] 57,51 KB
|
martedì 6 settembre 2005, 18:35 |
|
|
dryagon
Utente
|
Grazie -ambra- per aver ridimensionato la mia immagine! Sono molto impedita col computer..ridimensionare un'immagine è un'impresa tr ardua per me! grazie mille!![:)][:D][:)]
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
martedì 6 settembre 2005, 20:25 |
|
|
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
prego..
|
mercoledì 7 settembre 2005, 17:04 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Roby88 ha scritto:
Ciao a tutti... a me è sempre piaciuto l'endurance ma non sono mai riuscita a parteccipare...ma probabilmente da gennaio,quando farò la patente, proverò a farne qualcuno.....solo che ce un problema...io ho un pony di 1,40 cm e io ho 17 anni....posso partecipare lo stesso o devo partecipare per forza con un cavallo??
Ciao e grazie[;)]
non so come ci si regoli in base all'età.. in teoria dovresti essere nella categoria 15 km.. ma non so se la fanno nei regionali(personalmente ho smepre e solo visto la 5 e la 10)..
perchè inviece non parti dalle 30? non importa che tu abbia un pony..
ti spiego subito erchè secondo me ha più senso una 30.. prima perchè le trovi sempre.. secondo perchè per me sono più"educative".. le categorie pony impongono una media massima dei 12 all'ora e una minima dei 10 all'ora.. che su 10 km sono 50 minuti.. dato lo scarso margine d tempo e la scarsa distanza ti "costringono" a trottare e galoppare quasi sempre perchè non hai materialmente possibilità di recuperare vari contratempi o riposi.. le avviamento invece con la media minima a 8 all'ora e maggior chilometraggio fan si che puoi gestire molto melgio le andature e decidere di riposarti maggiormente lungo il percorso..
il resto.. nn facendo le pony nn saprei cosa dirti.. ma m informerei intanto nel tio maneggio e nel tuo comitato regionale fise per sapere quali categorie ci sono..
poi.. l'allenamento per la 30 è abbastanza irrisorio per cui credo che a 17 anni tu possa tranquillamente affrontare una gara simile.. anche come testa(ci sono ragazzi che corrono a 15-16 anni nelle 120 km..)
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
sabato 10 settembre 2005, 15:21 |
|
|
Roby88
Utente
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11 Messaggi: 221 Località: Sardegna
|
Grazie...Il mio problema era se potevo partecipare con un pony perchè mi ricordavo che dopo una certa età potevo partecipare solo con cavalli....o sbaglio?? sicuramente farò una 30 km quando la farò...
_________________ Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
mercoledì 14 settembre 2005, 12:19 |
|
|
-ambra-
Utente
|
beh sì in teoria a 17 dovresti già passare ai cavalli..
l'età massima per i pony è 16..
|
mercoledì 14 settembre 2005, 12:42 |
|
|
Roby88
Utente
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11 Messaggi: 221 Località: Sardegna
|
E quindi non posso partecipare col mio pony....?[:(]
_________________ Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
giovedì 15 settembre 2005, 19:57 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
per essere sicura vai sul sito della fise
http://www.fise.it
tra nella pagina endurance(la trovi nel menù blu a sinistra sotto discipline non olimpiche), c'è il regolamento delle gare pony, te lo apri e lo leggi in modo da guardare..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
sabato 17 settembre 2005, 14:36 |
|
|
|