Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:38

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Palio di Siena 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
..io i pali li abolirei definitivamente..[:166]

giovedì 17 agosto 2006, 13:49
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

non è che a fondo arabo migliori molto la situazione..
anzi.. sarebbe ancora più piccoli e minuti, più soggetti a traumi in caso di contatto contro qualcosa.. e la velocità sarebbe inferiore di poco..
il discorso è che si dovrebbero mettere cavalli spessi e lenti..
non si può abolire il palio, ma si può migliorare, tornando a correre coi cavalli che usavano una volta..

Intanto cerchiamo di diminuire la velocità e aumentare la robustezza del cavallo... In più ci sono delle misure sull'altezza e le dimenzioni dello stinco, del petto etc etc da rispettare.. i cavalli con lo stinco inferiore ai 19,5 cm non vengono ammessi a prendere parte al Palio, e neanche quelli alti sopra il metro e 65 al garrese (un'altezza eccessiva puo' causare difficoltà nel girare)... In più devono passare visite veterinarie, prove di addestramento alla pista nella primavera... Un tempo c'erano cavalli con sangue arabo, o maremmani.. solo che quelle sono razze che per imparare a galoppare hanno sicuramente più difficoltà.. Gli arabi cambiano azione troppo spesso e i maremmani troppo poco.. Il che diventa una difficoltà nelle curve.. Ma sinceramente a me l'unica cosa che mi importa è che i cavalli stiano bene, poi la razza che deve correre decidano un po' loro!!!! Ciao Ciaoooooooo

giovedì 17 agosto 2006, 14:34
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
la gente dovrebbe imparare ad abbandonare certe tradizioni ke sono del tutto prive di senso.

giovedì 17 agosto 2006, 22:00
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho visto la replica....nn ho visto altri palii xo a me questo nn piace molto.é bello xo ci impiegano 80anni x mattersi a posto poi la cosa che piu mi da fastidio è che le persone si lanciano sul cavallo vincente... in questo hanno investito qualcuno se nn sbaglio.

domenica 20 agosto 2006, 0:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Harley ha scritto:

per i cavalli,mi spiace PatchWorkTiger,la sicurezza per me è pari a meno mille,quelle imbottiture bastano giusto x i fantini.[V][:(!]

ma lo sai che usano le impottiture della formula uno apposta per i cavalli? da quando le usano non ho ancora sentito che un cavallo si sia fatto male sbattendoci contro...

per il cambio di pista...credo che sia impossibile...cambiare pista del palio sarebbe uguale a non farlo per i sienesi...

domenica 20 agosto 2006, 11:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2