Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
|
mercoledì 27 aprile 2005, 15:50 |
|
|
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
x il legno,io in tutti i maneggi ho visto ke usavano o le traversine(qll sostituite dai binari)o i pali x i fili elettrici(anche questi sostituiti con nuovi dai comuni ecc)e mi dicevano ke costavano poco e ke nn marcivano xke trattati con vernici apposta(infatti i paddock eran su da un bel po di anni)...xo nn so dove puoi chiederli!
|
mercoledì 27 aprile 2005, 17:49 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Anche io ho lo stesso problema!! Iniziamo quest'estate a costruire due paddock e un 20x60 nella casa di campagna [:D][:D][:D]
In pendenza e' sicuramente meglio, perche' proprio come ha detto Firina fa ginnastica. Pascal e' in un paddock in pendenza e ha ancora dei bei muscoletti a forza di galoppare in salita!
Il legno secondo me e' il piu' piacevole esteticamente, ma il filo elettrico e' efficente uguale. Magari prendilo spesso cosi' e' piu' visibile. Nei due centri in Germania i paddock erano anche recintati in tubi di plastica bianca, abbastanza carini da vedere ma non come il legno.
Harley, vernici apposta per cavalli, cioe' non tossiche?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 27 aprile 2005, 18:16 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
in legno poi li rosicchiano, si appoggiano e si rischia anche che si facciano male a causa di chiodi o mangari pezzi rotti sporgenti, il filo elettrico è sicuramente il migliore, anche x' la scossa è talmente irrilevante che nn gli cusa traumi, serve solo a nn farli + avvicinare, poi vabbè ci sono anche cavallis tupidi.....
x la pendaneza nn penso sia un problema se nn è troppo accentuata
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
mercoledì 27 aprile 2005, 19:40 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
harley in teoria le traversine dei binari non si potrebbero utilizzare(anche se tutti le usano per i bassi costi).sono tossiche e cancerogene
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 28 aprile 2005, 8:47 |
|
|
Harley
Utente
|
io ho visto metterle a bordo dei campi x nn far andare via il fondo quando piove
cmq credo ke anche qll dei pali della luce nn facciano molto bene,con apposta intendo x nn farli marcire...ma poi nn ho mai visto cavalli ke messi a paddock si mettono a mangiare la recinzione!con tutta l'erba ke c'è!
|
giovedì 28 aprile 2005, 13:45 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
grazie mille!
Allora nessuno ha un'idea dove comprare i pali e i fili?
|
giovedì 28 aprile 2005, 21:29 |
|
|
Harley
Utente
|
ma,penso ke x i fili dovresti andare in ferramenta...[;)]
|
giovedì 28 aprile 2005, 21:33 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Le recinzioni elettriche le vendono in selleria.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 28 aprile 2005, 22:05 |
|
|
Kira
Utente
|
Grazie!
ma anche i pali?
scusax l'igoranza![:I]
|
venerdì 29 aprile 2005, 22:41 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Nella selleria dove avevo comprato il filo vendevano anche i pali apposta, di plastica. Ma puoi usare il filo elettrico anche con i pali di legno (che non credo troveresti in selleria).
|
sabato 30 aprile 2005, 15:31 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Allora .... buoni i consigli circa il recinto in legno così come quello con i fili elettrici ma, in ogni caso, fai un'assicurazione onde evitare guai se dovesse uscire fuori.
L'economica assicurazione del "capo famiglia", prevede anche il possesso di cavalli per uso proprio e i danni che questi potrebbero provocare.
|
sabato 30 aprile 2005, 15:41 |
|
|
Kira
Utente
|
grazie mille!
Ma quanto mi verrebbe a costare tutto?
Pali e fili?
L'assicurazione l'ho gia fatta...
|
domenica 1 maggio 2005, 10:57 |
|
|
Kira
Utente
|
scusate tanto se riapro la discussione, ma vorrei sapere l'ultima cosa...
potrei usare il paddok anche come capo di lavoro dove posso montare il mio cavallo?
scusate di nuovo per l'ignooranza...
|
domenica 15 maggio 2005, 11:12 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
anch'io come ti hanno già consigliato altri utenti lo costruirei con il filo e lettrico o legno.. nel mio maneggio i cavalli non hanno mai avuto problemi...
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
lunedì 16 maggio 2005, 20:22 |
|
|
|