Autore |
Messaggio |
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
ostacoli rosa....
ciao a todos!!!!![:)]
ho un problema con il mio cavallo.....o meglio..lui ha un problema con un ostacolo <b><font color="pink">rosa</font id="pink"></b>!
adesso vi spiego..
le ultime 2 gare che ho fatto sono andata a mantova e lì c'è un ostacolo di un colore <b><font color="pink">ROSA ACCESO</font id="pink"></b> con una strisciolina <b><font color="green">VERDE</font id="green"></b> al centro.. da vedere non sembra niente di particolare..ma Bucha paura (penso!) di saltarlo!
infatti sia la prima che la seconda volta che sono andata si è fermato su quell'ostacolo..
la prima avevo dato la colpa al fatto che eravamo tutti e 2 (io+buc) un pò agitati xke non avevamo mai fatto una gara insieme all'aperto..quindi non ci avevo fatto caso..
ma domenica si è fermato ancora sullo stesso ostacolo <b><font color="pink">rosa</font id="pink"></b> e <b><font color="green">verde</font id="green"></b>.. va bene, eravamo in un campo nuovo (era in erba9 ma sempre nello stesso posto della gara precedente..e poi gli altri ostacoli li ha saltati senza problemi..
inoltre, durante l'avvicinamento all'ostacolo mi sono fatta sentire + del solito..per dargli coraggio ma si è fermato comunque.....
un 'altre cosa che non capisco è che non si è fermato attaccato all'ostacolo (come quando ci arriva male xke è sbagliata la distanza) ma + distante..appena è riuscito a vederlo bene..come se gli avesse dato fastidio qualcosa.....e il sostegno delle mie gambenon è contato a nulla....[:(]
poi però sono ritornata..e come l'altra volta, l'ha saltato!!
non capisco però xke.....perche si è fermato ancora proprio su quello??!
<b><font color="pink">rosa</font id="pink"> e <font color="green">verde</font id="green"></b>..
[?]voi avete qualche ide??o consigli??[?]
[:283]grazie..![:283]
_________________ BUC THE BEST!!! =p
|
martedì 2 maggio 2006, 22:02 |
|
|
|
|
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
secondo me dovresti esercitarti a casa con un'ostacolo molto simile a quello che nn ti saltava in gara...e fargli capire che non succede nulla!
non saprei cos'altro consigliarti![;)][;)]
martedì 2 maggio 2006, 22:07 |
|
|
memme
Utente
|
ok!grazie!
il fatto è che a casa non abbiamo ostacoli molto colorati.....
però ho gia trovato la solution!! ho preso il colore da mettere in lavatrice..e coloro un lenzuolo!!!!di rosa!!!così poi quando vado al maneggio..avvolgo il lenzuolo alle barriere..e lo fisso con dello scotch verde così poi sembra quell'opstacolo là!!!!!!!!
[:317][:316][:345][:215][:204][:80]
|
martedì 2 maggio 2006, 22:19 |
|
|
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
grande! potrebbe essere una buona idea![;)][;)][:D]
mercoledì 3 maggio 2006, 9:19 |
|
|
n/a18
Utente
|
scusa memme per la franchezza ma da quello che hai detto e se nn ho capito male per due domeniche di seguito il cavallo si è fermato su un ostacolo rosa poi quando ci sei ritornata lo ha fatto....giusto[?] Secondo me ti sta solo prendendo in giro xkè se avesse veramente paura la seconda volta che ci torni si pianterebbe di nuovo.... Te lo dico per esperienza io ho montato per un anno un pony stronzissimo che si femava su tutto nn xkè aveva paura ma per il gusto di vedermi schiantata contro la parete[:(!][xx(] consiglio se ci ritorni in quel posto o se trovi in un concorso un ostacolo simile tre tempi prima della battuta gli dai una gambata e una frustata sulla spalla magari una anche in girata in modo che capisca che nn ti può prendere in giro
|
mercoledì 3 maggio 2006, 14:15 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
ankio avevo lo stesso problema kn una siepetta...l'unico modo x fargli passare la paura è cercare di affrontarla...x ese,mpio il mio istruttore aveva preparato una siepetta molto simile e me la faceva saltare in ogni salsa...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
mercoledì 3 maggio 2006, 14:52 |
|
|
n/a18
Utente
|
memme dimenticavo prima puoi sempre chiedere qualche consiglio e spigazione a tuo istruttore[;)]ti conviene
|
mercoledì 3 maggio 2006, 16:15 |
|
|
memme
Utente
|
smarty ha scritto:
scusa memme per la franchezza ma da quello che hai detto e se nn ho capito male per due domeniche di seguito il cavallo si è fermato su un ostacolo rosa poi quando ci sei ritornata lo ha fatto....giusto[?] Secondo me ti sta solo prendendo in giro xkè se avesse veramente paura la seconda volta che ci torni si pianterebbe di nuovo.... Te lo dico per esperienza io ho montato per un anno un pony stronzissimo che si femava su tutto nn xkè aveva paura ma per il gusto di vedermi schiantata contro la parete[:(!][xx(] consiglio se ci ritorni in quel posto o se trovi in un concorso un ostacolo simile tre tempi prima della battuta gli dai una gambata e una frustata sulla spalla magari una anche in girata in modo che capisca che nn ti può prendere in giro
ankio non credo che abbia davvero paura...perchè poi l'ha saltato..però poi si è rifermato..cavolo..e gli avevo messo le gambe! con gli speroni anche..ho stretto più che potevo xke volevo far bene quel percorso....ma..si è fermato cmq....[V]
|
mercoledì 3 maggio 2006, 16:19 |
|
|
memme
Utente
|
fox156 ha scritto:
ankio avevo lo stesso problema kn una siepetta...l'unico modo x fargli passare la paura è cercare di affrontarla...x ese,mpio il mio istruttore aveva preparato una siepetta molto simile e me la faceva saltare in ogni salsa...
eh adesso devo provare anchio a casa a ricoprire le barriere e fargli l'ostacolo simile a quello là....
|
mercoledì 3 maggio 2006, 16:20 |
|
|
Fla
Utente
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2006, 15:16 Messaggi: 27 Località: Piemonte
|
Ciao. Sono nuova e stavo leggendo la vostra discussione.
Secondo me la persona più indicata per darti dei consigli di questo tipo è sempre il tuo istruttore. In fondo lui ti ha seguita in gara e ha visto cosa sia successo. Bisogna sempre cercare di capire se il motivo della ferma è la paura (come hai pensato tu) o la "presa in giro" (come ha pensato smarty). In base alla causa si agisce di conseguenza. Inutile prenderlo con le cattive se ha paura; agire con decisione e fargli capire chi comanda se invece fa il furbo (ne so qualcosa, fidati!).
|
mercoledì 3 maggio 2006, 17:04 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
smarty ha scritto:
quoto. Ti ha preso per i fondelli, senò nn l'avrebbe saltato manco la seconda volta.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
mercoledì 3 maggio 2006, 18:39 |
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
a me succedeva 2 anni fa con il muro!! è stata una lotta, non ci pensava neanche a passarci, poi piano piano l'istruttore mi ci ha fatto passare davanti col cavallo alla mano, poi al passo,gliel'ha fatto annusare per fargli capire che non era nulla di che.. ogni lezione ci stavo sempre più vicina, ci facevo i circoli intorno e dopo una decina di lezioni L'HA SALTATO! è stata una conquista.. e comunque puù succedere che magari un ostacolo di un colore nuovo o di una forma diversa metta paura..
_________________ Marti
|
mercoledì 3 maggio 2006, 19:21 |
|
|
memme
Utente
|
boh...non sò....domani provo a casa..e il14 ho un'altra gara sempre lì....DEVE SALTARLO ASSOLUTAMENTE anche perchè stringerò le gambe più che posso..non deve prendermi x il culo!!!!
|
mercoledì 3 maggio 2006, 20:32 |
|
|
n/a18
Utente
|
memme magari cerca di nn aver paura prima di quel salto xkè il cavallo lo sente magari se sei tu più convinta di lui riesci a ottenere qualcosa[8)] Un grande in bocca al lupo e magari preova a toccarlo con la frusta senza xrò esagerare solo una piccola toccatina forse si mette agli ordinie tante gambe io mi ricordo che con il mio vecchio pony mi dicevano marty ricordati che gli speroni devolno fare tlin tlin traduco si devono toccare da tante gambe che gli dai[}:)] Ancora IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOO
|
mercoledì 3 maggio 2006, 20:44 |
|
|
trippi
|
secondo me è solo una fissa che hai tu, i cavalli non vedono i colori come noi, non credo sia il colore a fargli paura. poi ok puo' trattarsi di un ostacolo un po' particolare, pero' se in genere non fa storie mi sembra un po' strano....forse involontariamente lo affronti già preoccupata che il cavallo si fermi e allora sei tesa e il cavallo si spaventa...dovresti cercare di affrontarlo con la stessa tranquillità con cui affronti gli altri salti, stando comunque pronta ad intervenire e vicino con le gambe, pero' a volte è solo la nostra preoccupazione che fa commettere degli errori..
|
giovedì 4 maggio 2006, 10:32 |
|
|
|