Autore |
Messaggio |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
lo sport piÙ consigliato se associato all'equitaziione È in assoluto il nuoto.
questo perchÈ il nuoto migliora la respirazione, tonifica e rafforza tutti i muscoli. palestra e fisioterapia in un colpo!
altrimenti si consiglia la corsa...correre e correre!
fare jogging È salutare, È divertente!
corri in pista, fai cross (non dei cavalli..), ad ostacoli...
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
lunedì 9 gennaio 2006, 22:12 |
|
|
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
io d'inverno scio.....è veramente bellissimo!!!e in più adesso sto incominciando ad andare tutte le domeniche mattina a correre....quello si che ti tiene in forma!e in più non devi incominciare uno sport nuovo....[:419]ed hai più tempo per venire su questo meraviglioso sito!
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
mercoledì 11 gennaio 2006, 13:34 |
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
buon per te che ce la fai a farne un altro!
forse potresti fare palestra..la cosa buona è che ti gestisci li orari come vuoi, quella cattiva che se stare un'ora al chiuso a fare macchine per me è veramente palloso! però magari fai step, aerobica..scegli te..
sennò io farei tennis!
_________________ Marti
|
giovedì 12 gennaio 2006, 16:49 |
|
|
calypso82
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52 Messaggi: 244 Località: Veneto
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">stare un'ora al chiuso a fare macchine per me è veramente palloso! [/quote:1y5razok]
Forse ti alleni nella maniera sbagliata..ma quando cominci a vedere i risultati del tuo lavoro la palestra è tutto tranne che pallosa!!!
Per me il fitness è una forma d'arte..scolpire e tonificare il proprio corpo come fossi uno scultore con lo scalpello!
Poi ovvio che a non tutti può piacere..[;)]
_________________ <center></center>
|
giovedì 12 gennaio 2006, 19:12 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
io la palestra fine a se stessa non la capisco proprio... è vero che tonifica il corpo ma non mi pare sia finalizzata a qualcosa di concreto...
d'inverno faccio pesi 1 volta a settimana ma solo per aumentare la forza e rendere di più nella stagione estiva!
poi i gusti sono gusti!!! (resto dell'idea che se decidi di scegliere un determinato sport e non ti metti in gioco in gara è inutile faticare tanto... è bello vedere riconosciuto il proprio lavoro confrontandosi con gli altri!!!)
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
giovedì 12 gennaio 2006, 20:01 |
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
è vero che ognuno ha i suoi gusti.. ma a stare in luogo chiuso a fare le macchine per le gambe o a stare su un tapis roulant preferisco fare una corsa all'aperto..e poi in effetti anche secondo me lo sport deve avere una competizioni..
_________________ Marti
|
giovedì 12 gennaio 2006, 20:17 |
|
|
calypso82
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">io la palestra fine a se stessa non la capisco proprio... è vero che tonifica il corpo ma non mi pare sia finalizzata a qualcosa di concreto...
d'inverno faccio pesi 1 volta a settimana ma solo per aumentare la forza e rendere di più nella stagione estiva!
poi i gusti sono gusti!!! (resto dell'idea che se decidi di scegliere un determinato sport e non ti metti in gioco in gara è inutile faticare tanto... è bello vedere riconosciuto il proprio lavoro confrontandosi con gli altri!!!) [/quote]
La palestra non ha un fine concreto?? e star bene con te stessa in un bel corpo non ti pare uno scopo concreto?? Dici che è bello veder riconosciuto il proprio lavoro confrontandosi con gli altri..ebbene,quando vedo che gli altri mi guardano invidiosi per i risultati che ho ottenuto con anni di palestra beh..per me è una grande soddisfazione e non c'è gara che tenga!!!!
|
venerdì 13 gennaio 2006, 12:27 |
|
|
Fiona
Utente
|
calypso82 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">io la palestra fine a se stessa non la capisco proprio... è vero che tonifica il corpo ma non mi pare sia finalizzata a qualcosa di concreto...
poi i gusti sono gusti!!! (resto dell'idea che se decidi di scegliere un determinato sport e non ti metti in gioco in gara è inutile faticare tanto... è bello vedere riconosciuto il proprio lavoro confrontandosi con gli altri!!!)
La palestra non ha un fine concreto?? e star bene con te stessa in un bel corpo non ti pare uno scopo concreto?? Dici che è bello veder riconosciuto il proprio lavoro confrontandosi con gli altri..ebbene,quando vedo che gli altri mi guardano invidiosi per i risultati che ho ottenuto con anni di palestra beh..per me è una grande soddisfazione e non c'è gara che tenga!!!!
anche questo è vero! io ragiono da un punto di vista agonistico... cmq anche a me fa molto piacere essere "invidiata" per il fisico...! ma preferisco di più quando mi fanno i complimenti perchè corro come un treno! (si, più o meno...)
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
venerdì 13 gennaio 2006, 20:33 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
io faccio palestra 5 giorni su 7, 1 ora e mezza al giorno! facendo tapiroulan, cyclette, steppino etc...oltre a tonificare, bruciare i grassi ed eliminare l'acqua in eccesso, miglioro la respirazione, la circolazione del sangue e fa bene al cuore![:I] x me l'equitazione e la paletsra abbinate sono perfette, pxchè io ho fatto mlt sport ma richiedono tt impegno ed è difficile coinciliare scuola, impegni personali, equitazione e un altro sport impegnativo!
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
venerdì 13 gennaio 2006, 21:50 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io non faccio nient'altro che equitazione.
niente palestra, niente corsa, niente nuoto.
scio ogni tanto, in estate mi dedico al sub. e basta.
palestra? non fa per me.
accetto il mio corpo, con i suoi difetti, i suoi chiletti di troppo.
Non ho mai avuto la necessita di avere un corpo scolpito, nè di fare invidiare qualcuno perchè ho un corpo perfetto.
Io il corpo perfetto non ce l'ho. ma mi piace così. è il mio e va bene proprio per questo.
La bellezza non sta solo nel corpo. è dentro di noi. dipende da noi.
siamo noi quelli che valorizzano il proprio corpo, che lo rendiamo bello anche con le sue imperfezioni.
È l'atteggiamento che abbiamo, è quello che esprimiamo con il corpo che lo rende bello.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 14 gennaio 2006, 0:43 |
|
|
calypso82
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">La bellezza non sta solo nel corpo. è dentro di noi. dipende da noi.
siamo noi quelli che valorizzano il proprio corpo, che lo rendiamo bello anche con le sue imperfezioni.
È l'atteggiamento che abbiamo, è quello che esprimiamo con il corpo che lo rende bello. [/quote:1w0edi05]
Parole sante!! E' giustissimo quello che hai detto e lo condivido pienamente!![:I]
Il mio discorso era riferito soltanto al fattore fisico certo,ma questo non vuol dire che io non dia importanza all'intelligenza e all'interiorità! E' ovvio che il valore di una persona non lo si misura dai suoi muscoli o dalle sue qualità atletiche..ci mancherebbe!! Semplicemente paragonando l'emozione e la soddisfazione che ti può dare una gara andata alla grande per la quale ti sei allenata per mesi e anni..lo stesso succede quando in spiaggia tutti ti ammirano per il corpo che hai forgiato con sacrificio e fatica tra bilanceri,manubri e tapis roulant! Ogni cosa se fatta con passione ti dà emozioni..non credi??[;)]
|
sabato 14 gennaio 2006, 13:37 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Parole sante!! E' giustissimo quello che hai detto e lo condivido pienamente!![:I]
Il mio discorso era riferito soltanto al fattore fisico certo,ma questo non vuol dire che io non dia importanza all'intelligenza e all'interiorità! E' ovvio che il valore di una persona non lo si misura dai suoi muscoli o dalle sue qualità atletiche..ci mancherebbe!! Semplicemente paragonando l'emozione e la soddisfazione che ti può dare una gara andata alla grande per la quale ti sei allenata per mesi e anni..lo stesso succede quando in spiaggia tutti ti ammirano per il corpo che hai forgiato con sacrificio e fatica tra bilanceri,manubri e tapis roulant! Ogni cosa se fatta con passione ti dà emozioni..non credi??[;)]
[/quote:3aqtshuk]
concordo! cmq la paletsra nn è sl questiobne di estetica, fa bn fare movimento a livello fisico....e poi se si riesce a perdere qualche kiletto xchè no?[;)] le soddisfazioni che ho in equitazione nn sn neanche paragonabili a quelle che ho dalla palestra, xchè il rapporto che si crea con il cavallo è una cosa indescrivibile, che nn si può paragonare a nulla! ma io, come calypso riesco a trarre delle soddisfazioni anche dalla palestra![:D]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
sabato 14 gennaio 2006, 15:16 |
|
|
calypso82
Utente
|
Alisey è vero che le emozioni che ti sà dare un cavallo non si possono certo paragonare a quelle che si provano a tirare su due pesi! E' ovvio questo!! I cavalli sono creature splendide e l'equitazione è l'unico sport che si fa assieme ad un'altro essere vivente che sente e capta tutti i nostri stati d'animo!
Il legame che si crea con un cavallo è intriso di magia..[:I]
|
sabato 14 gennaio 2006, 16:45 |
|
|
Fiona
Utente
|
calypso82 ha scritto:
Alisey è vero che le emozioni che ti sà dare un cavallo non si possono certo paragonare a quelle che si provano a tirare su due pesi! E' ovvio questo!! I cavalli sono creature splendide e l'equitazione è l'unico sport che si fa assieme ad un'altro essere vivente che sente e capta tutti i nostri stati d'animo!
Il legame che si crea con un cavallo è intriso di magia..[:I]
quoto! le emozioni che provo a cavallo non le provo con nient'altro... (nemmeno ad un meeting gareggiando con ragazze che hanno partecipato ad Atene 2004!)
"l'equitazione è la fusione tra due cuori che palpitano all'unisono" (non mi ricordo chi l'abbia detta... però secondo me è una frase bellissima...)
|
domenica 15 gennaio 2006, 18:28 |
|
|
-Ivy-k.the best
Utente
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52 Messaggi: 403 Località: Lombardia
|
io oltre all'equitazione faccio atletica..3 volte a set..e devo dire che conciliare cavallo-atletica e scuola.. si sta rivelando veramente complicato!! spero di continuare a farcela prima di schiattare..!!! a volte ho tantissimo da studiare più 2 sport al pomeriggio..ci vogliono sacrifici..ma per ora sono molto contenta perchè sono molto soddisfatta di tutti 3!!
_________________ che mondo sarebbe senza cavalli?
|
sabato 7 ottobre 2006, 9:37 |
|
|
|