Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:20



Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 olio 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 12:53
Messaggi: 227
Messaggio 
buzz..con tutto il rispetto ma da amputare c sarebbe ben altro e nn c'è bisogno d fare ricerche disperate su internet e scoprire l'acqua calda.ti assicuro che 5 anni di veterinaria bastano.nn credo di amputare proprio niente, anzi ne sn convinta,tutt'alpiù che dp una gara o un best i cavalli vengono docciati e il muso spugnato.ma puoi fare ricerche su internet anche x qsto se vuoi[;)]besitos

_________________
Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.


lunedì 12 settembre 2005, 17:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
scintilla ha scritto:

buzz..con tutto il rispetto ma da amputare c sarebbe ben altro e nn c'è bisogno d fare ricerche disperate su internet e scoprire l'acqua calda.ti assicuro che 5 anni di veterinaria bastano.nn credo di amputare proprio niente, anzi ne sn convinta,tutt'alpiù che dp una gara o un best i cavalli vengono docciati e il muso spugnato.ma puoi fare ricerche su internet anche x qsto se vuoi[;)]besitos

Ho ben altro da fare che disperarmi per cercare qualcosa sul web; ci sono voluti solo due minuti per cercare qualcosa che non fosse di mia penna, per avvalorare una tesi che tu non vuoi accettare malgrado i 5 anni di veterinaria.
Io ne ho fatti il doppio ma in altre facoltà e qualcuno pure per specializzarmi all'estero in ginecologia veterinaria.
Sono nata in mezzo ai cavalli e ne ho maneggiati forse più di quanto tu possa solo immaginare. E insisto: alterando in qualsiasi modo l'olfatto dei cavalli, li "amputi" di un senso indispensabile al loro equilibrio.
Naturalmente sei libera di fare quello che vuoi ma, con tutto il rispetto, datti una calmatina.


lunedì 12 settembre 2005, 17:43
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 12:53
Messaggi: 227
Messaggio 
"datti una calmatina"...ma chi??io??non mi sembra di esser qui ad impartire lezioni a nessuno,nè tanto meno vado a sciorinare il mio curriculum vitae,soprattutto se nessuno me lo chiede.ma vste le molteplici discussioni interessanti in cui una luminare dell'universo equino potrebbe intervenire,mi sembra inutile fare del facile terrorismo sull'olio johnson,considerando che eistono in commercio olii x il mantello dei cavalli,di composizione affine.detto qsto mi ritiro,perchè i miei esami li ho già fatti e superati altrove.au revoir

_________________
Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.


lunedì 12 settembre 2005, 17:50
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 12:53
Messaggi: 227
Messaggio 
un'ultima cosa...da quando i cavalli si maneggiano???e se li maneggio male..esplodono??ciao

_________________
Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.


lunedì 12 settembre 2005, 17:51
Profilo
Messaggio 
La cosa più curiosa è che due persone che so essere attente e scrupolose nel loro modo di vivere il cavallo, riescano a discutere per questo!

Signore, stimo entrambe troppo per non intervenire. Chiudete il missunderstanding, ve ne prego.


lunedì 12 settembre 2005, 17:51
Utente

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 12:53
Messaggi: 227
Messaggio 
giusto nico.era solo x precisare che non siamo in classe..e se lo siamo...il posto alla cattedra è vuoto.e qui chiudo davvero.baci

_________________
Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.


lunedì 12 settembre 2005, 17:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
<b>ti assicuro che 5 anni di veterinaria bastano</b>
mica l'ho scritto io... e te pare che poi stavo zittà? L'hai scritto per avallare la tua tesi dunque perchè io non posso avallare la mia con il tuo stesso sistema?
Li maneggio i cavalli, si...embè, mica li gonfio.
Questa volta c'è voluto qualche minuto in più; estraggo dalla Treccani:
"MANEGGIARE...tastare, palpeggiare parti del corpo, soprattutto di animali.
DI CAVALLI: addestrali, esercitarli nelle varie andature",
ossia quello che ho fatto durante tutta la vita.

AMEN


lunedì 12 settembre 2005, 18:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Nicola ha scritto:

La cosa più curiosa è che due persone che so essere attente e scrupolose nel loro modo di vivere il cavallo, riescano a discutere per questo!

Signore, stimo entrambe troppo per non intervenire. Chiudete il missunderstanding, ve ne prego.


Nicola ti adoro, ma non chiedermi questo [:D]; a me 'ste cose qui "mi invitano a nozze"!!!! non sai come mi prudono le mani [:D][:D][:D]


lunedì 12 settembre 2005, 18:23
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 12:53
Messaggi: 227
Messaggio 
buzz,scusami allora..ci saremo fraintese,e cmq le opinioni rimangono personali in quanto tali[8)]....chiedo venia..e qui la chiudo.dal momento che ci è pure stato chiesto,giustamente.non credo interessino a nessuno certi battibecchi privi di sostanza.a presto

_________________
Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.


lunedì 12 settembre 2005, 18:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
No, non ci siamo fraintese e credo che l'argomento sia interessante.
Interessante perchè sono infiniti i prodotti che vengono messi in commercio solo per abbindolare i beoti che li acquistano e penso sia ora di mettere in guardia, soprattutto i giovani e meno esperti.
Siamo alle soglie della Fiera di Verona, dove giovani e meno giovani butteranno un pozzo di soldi per acquistare materiali e prodotti che poi giaceranno inutilizzati nei bauli delle scuderie o peggio, se usati, faranno danni ai cavalli come appunto l'olio Johnson nelle narici per lucidarle.
Ma scherziamo? I cavalli non sono ballerine o Yorkshire.
Intrecciamo le loro criniere, ungiamo con i più fantasiosi grassi i loro zoccoli, li copriamo con le più svariate e variopinte coperte, gli tappiamo le orecchie con cuffie e cuffiette multicolori, li profumiamo, tolettiamo e imbellettiamo con le più astruse miscele chimiche che a loro non servono... e ci dimentichiamo, troppo spesso, che sono solo dei cavalli.
Animali che per la loro natura avrebbero bisogno di un bel prato, di pozzanghere dove spolledrarsi, di fango dove immergere i piedi e di buona erba da pascolare. Niente più di questo.
OK, OK, ma noi li usiamo per i nostri scopi e fin qui siamo tutti d'accordo anche se con qualche riserva.
Abbiamo bisogno di attrezzature specifiche, di arnesi da lavoro, di ferrarli e di tenerli bene e puliti, pur se rinchiusi in un box.
Ancora OK. Ma da qui a snaturarli per renderli dei balocchi a cui lucidare le nari o peggio ancora, riempire di fiocchetti o treccine e questo perfino gli stalloni, ce ne passa, eccome se ce ne passa.

Io cara "scintilla", resterò ancorata alle mie idee come tu alle tue.
L'olio Johnson di per sè è innocuo e non ho alcuna intenzione di fare del terrorismo, ma altera un equilibrio naturale che serve al cavallo per conoscere, capire e pure difendersi.

Un discorso a parte potremmo impostarlo per parlare del grasso degli zoccoli o di altri prodotti usati per tolettare i cavalli.
Se lo reputerete interessante ci si potrà provare.

Per quanto alle scuse, non ce ne era affatto bisogno; quando si scambiano opinioni in cui si crede, è ovvio che ci si scaldi un po'.
Questo serve anche al forum...qualcuno si diverte pure quando si "skazzotta" [:D]

Un sorriso


lunedì 12 settembre 2005, 19:30
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 12:53
Messaggi: 227
Messaggio 
ok ok[:D]allora dai un'occhiata al topic sulla tabella di Henneke?ci siamo impelagati sulle pomellature e io non ne so poi molto.
quoto tutto il resto..e approvo x i nuovi topic.[:I]
Alla prossima

_________________
Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.


lunedì 12 settembre 2005, 19:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
brava, Buzz...sono d'accordo con te, anche se sei stata piuttosto severa![:D]
il cavallo è un animale che è stato creato per vivere in libertà e non per fare da bambola all'uomo che lo umanizza, diciamo, troppo spesso.

purtroppo non ci si rende conto che è un animale e come tale va trattato, così come i pechinesi e gli yorkshire...[;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 12 settembre 2005, 19:41
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Che dire....ho letto solo ora,con immenso interesse questo topic..
Come non dar ragione a Buzz???
Io per prima...devo essere sincera,ho truccato il mio cavallo per il campionato italiano....(stando ben attenta a non avvicinarmi agli occhi e al naso...)e togliendo subito il tutto appena la gara era finita...(nessuna giustificazione...)quindi la lavata di capo vale anche per me....(ancora di più conoscendo il funzionamento della cosa...)
E come al solito,devo dire grazie a Buzz,che con un copia e incolla ha permesso a molti di imparare qualche cosa di nuovo..(immagino che non molti conoscano il funzionamento di certe cose)...
Posso creare io un po' di zizzania???[:D]
Parliamo di "clipping"....nel regolamento dell 'anica,è assolutamente vietato fare clipping....mentre per esempio,nella monta western,è quasi routine (togliamo il quasi....)rasare tutti i peli nel naso ecc.ecc....
Anche qua la maggior parte delle persone a cui ho spiegato il perchè non dovrebbe mai essere fatto,ignorava del tutto il funzionamento dei peli in questione...(non che la cosa abbia portato da qualche parte...perchè continuano a rasare i peli con la scusa che ricrescono....[:(])
A voi adesso....

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


martedì 13 settembre 2005, 14:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
anche se deo ammettere che sono un pò antiestetici non ho mai tagliato i peli del muso al mio cavallo ma effettivamente l'ho visto fare.
red, perchè non mi spieghi, se ti va, la funzione di questi peli?

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 13 settembre 2005, 14:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:


Parliamo di "clipping"....nel regolamento dell 'anica,è assolutamente vietato fare clipping....mentre per esempio,nella monta western,è quasi routine (togliamo il quasi....)rasare tutti i peli nel naso ecc.ecc....
Anche qua la maggior parte delle persone a cui ho spiegato il perchè non dovrebbe mai essere fatto,ignorava del tutto il funzionamento dei peli in questione...(non che la cosa abbia portato da qualche parte...perchè continuano a rasare i peli con la scusa che ricrescono....[:(])
A voi adesso....


davvero??? ho visto spesso che degli argentini avevano il ciuffo delle zampe rasato e anche il muso...e anche i frisoni...gli radono i peli dell'interno orecchio...perchè? solo fatto estetico? ma sono così belli da pelosoni!! ci spieghi le controindicazioni? grazie!!!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 13 settembre 2005, 14:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO