Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:44

Rispondi all’argomento  [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
 Olimpiadi 2008 - News 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
l'anno scorso, a maggio...a pechino si moriva. Non riuscivo a respirare, credetemi...ed ero seduta o al massimo camminavo...non riuscivo DAVVERO a respirare.
E caldo...folle caldo. Ricordo la sete che avevamo....costante...(ma come capperi fanno nel deserto del Sahara?? :roll: ) Se non ci fossi stata, crederei 'relativamente' a ciò che dicono.. :wowo!!:
HOng Kong è ancora più a sud...

Francamente, non approvo la scelta della Cina, per tanti motivi, tra cui la grande sperequazione tra città e campagna ( a livello sociale), e le tante imposizioni governative...

sabato 12 gennaio 2008, 11:50
Profilo
Utente

Pascal ha scritto:
Marty sono d'accordissimo. Tra l'altro, un po' di tempo fa sembrava praticamente sicuro che gli eventi equestri si sarebbero tenuti ad Aachen! Poi invece é tutto caduto nel nulla.

Si dice che anche ad Atene le temperature erano cosí alte, ma di sicuro non c'era questa umiditá? E i tifoni, poi? (Magari aiutano a fare le piroette!!!!!!! :lol: )

Quello che non capisco é: se le condizioni atmosferiche sono cosí pericolose da far sospendere le corse di ippica, a chi é venuta la brillante idea di far competere magari un completista su dieci km di cross?! :shock: Proprio non capisco...)

io sn andata a vedere l'olimpiade ad atene...si faceva caldo ma era sopportabilissimo!
cmq grande coraggio rinunciare a un'olimpiade!

sabato 12 gennaio 2008, 20:12
Profilo
Utente

Oggi ho sentito un'intervista a Beerbaum, neanche lui era molto entusiasta della cosa ...

sabato 12 gennaio 2008, 20:19
Profilo
Moderatore

Anche io ero ad Atene Idra!! Non ero stata male perché c'era tantissimo vento tutti e 3 giorni (noi eravamo addirittura in tribuna non coperta, quindi sotto il sole). Ma anche senza vento credo che il caldo non sarebbe stato insopportabile, appunto perché non c'era umiditá!

Jiji a Londra vado sicuramente anche ioooo

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

sabato 12 gennaio 2008, 20:33
Profilo
Moderatore

Come volevasi dimostrare:

Altre defezioni per le Olimpiadi

Due amazzoni canadesi hanno rinunciato alle Olimpiadi di agosto a causa del caldo e dell'umiditá di Hong Kong, oltre che a cause degli elevatissimi costi in cui incorrerebbero durante la trafila canadese per la qualificazione.

Cindy Ishoy e Ashley Nicoll-Holzer, entrambe membri della squadra canadese medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Seoul del 1988, dicono che la trafila canadese per la qualificazione olimpica (i cui dettagli sono appena stati rilasciati dalla federazione canadese) richiede che cavalli e cavalieri gareggino in competizioni negli USA e in Europa prima di partire per Hong Kong.

"Tutto questo stress aggiuntivo, nella mia opinione, é troppo per i cavalli" ha detto Nicoll-Holzer.

Ishoy, che ottenne il miglior risultato del dressage canadese di sempre con il quarto posto individuale nelle Olimpiadi del 1988, ha aggiunto che un altro fattore da prendere in considerazione, oltre al caldo e all'umiditá, é l'inquinamento. E per questi motivi, dice che dubita che gli spettatori potranno vedere delle prestazioni di massimo livello.

Contando anche lo stress del viaggio per i cavalli, Ishoy dice che dovrebbe passare due mesi in Florida e poi due mesi in Europa per qualificarsi, e, una volta qualificata, passare un mese ad Hong Kong. Finite le Olimpiadi, i cavalli dovrebbero tornare in Europa (il luogo di origine prima delle Olimpiadi), prima di poter fare definitivamente ritorno in Canada.

Ishoy aggiunge: "Non ho nessun interesse a lasciare la mia attivitá per 5 o 6 mesi, e non ho nessun interesse a lasciare i miei bambini, soprattutto mio figlio che ha 14 anni".

Infine, il fattore economico: la qualificazione costerebbe "un sacco di soldi", vari contributi da parte di sponsor o associazioni coprirebbero al massimo un decimo delle ingenti spese di viaggio e scuderizzazione. Il resto dovrebbe essere pagato di tasca propria da parte delle amazzoni.

Fonte: The Globe and Mail

lunedì 14 gennaio 2008, 19:37
Profilo
Utente

penso che non finirà quì....

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

martedì 15 gennaio 2008, 12:52
Profilo
Moderatore

Molto onestamente, credo che piú gente si ritira meglio sia. Io sento molto lo spirito olimpico ma il rispetto dei cavalli deve venire prima di qualsiasi cosa. Insomma, se davvero ci sono rischi (rischi maggiori che ad Atene o Atlanta o Sydney) allora é giusto che la gente non partecipi.

Poi, ovviamente per queste due canadesi c'era anche il lato economico (é vero, ho una amica canadese che é stata sponsor/proprietaria per un cavaliere internazionale canadese e lei diceva che ogni singolo inverno tutti i cavalieri canadesi devono scendere in Florida... altrimenti la loro federazione li ignora... e scendere in Florida significa migliaia di dollari tra viaggio e scuderizzazione di almeno un paio di cavalli :shock: )

martedì 15 gennaio 2008, 12:58
Profilo
Utente

Leggendo queste trafile resto davvero sconvolta ... è un Olimpiade o una Maratona di resistenza intorno al mondo???!!! :giu:
Comunque per quanto riguarda l'inquinamento ho sentito dire che a Pechino è così elevato che respirare quell'aria equivale a fumare un pacchetto di sigarette al giorno .... l'ideale per degli atleti no???!!! : Doctor : : arbitro :

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

martedì 15 gennaio 2008, 20:40
Profilo WWW
Utente

Anche lo svedese ostacolista Royne Zetterman rinuncia ad Hong Kong....ritiene che la trasferta sia troppo faticosa per il suo qualitativo Isaac..... :clap:

Immagine

mercoledì 16 gennaio 2008, 15:35
Profilo
Utente

sono sempre più sorpresa!!!
notizie dalla nazionale tedesca????

mercoledì 16 gennaio 2008, 15:37
Profilo WWW
Utente

Dall'intervista a Beerbaum per ora non ci sono notizie di defezione, lui dice che l'equipe per la preparazione c'è ecc. e non sarebbe un problema preparare i cavalli, ma secondo me ha fatto capire che il gioco non sembra valere la candela.

giovedì 17 gennaio 2008, 8:07
Profilo
Moderatore

beh, già la quarantena crea un sacco di problemi..
oltre all'inquinamento e molti problemi etici legati alla situazione sociale creatasi in questi anni

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 17 gennaio 2008, 14:42
Profilo WWW
Utente

Ciao Ragazzi! Non ho mai scritto sul forum, perciò mi scuso in anticipo se faccio qualche cavolata!
In una discussione con amici ci siamo posti un quesito: in caso di gara, ad esempio proprio le Olimpiadi, chi si fa carico delle spese relative sia ai cavalli sia agli atleti? Io penso le spese siano suddivise tra atleta ed eventuali sponsor. O c'è anche una quota a carico della FISE o del CIO? Qualcuno mi può illuminare? Grazie mille!!!

mercoledì 30 gennaio 2008, 19:06
Profilo
Utente

dubito che la fise sganci qualcosa....penso x lo piu a carico degli sponsor

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 2 febbraio 2008, 19:34
Profilo
Moderatore

penso che alla fine andranno in pochi....molto pochi!

domenica 3 febbraio 2008, 14:32
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo