Autore |
Messaggio |
Squaw
Utente
|
d'accordo che gli occhi chiari possono dare qualche problema in più degli occhi scuri...però di solito sono problemi di lacrimazione perchè più delicati,ma non di ciecità o semi-ciecità...[;)]
|
giovedì 22 marzo 2007, 23:56 |
|
|
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Quando ero piccola avevo una shetland con un occhio azzurro, ma ti assicuro che, quando doveva mordere ci vedeva benissimo!!!!
mercoledì 28 marzo 2007, 8:38 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
A me sembra una gran cavolata, la pigmentazione dell'occhio non credo centri niente con la sua salute. magari sono un pò più sensibili alla luce come nelle persone, ma dall'essere sensibili a essere ciechi ce ne passa.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
venerdì 6 aprile 2007, 13:35 |
|
|
Luke
Utente
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22 Messaggi: 215 Località: City of Bologna - downtown
|
... ma l'occhio azzurro non si chiama anche gazzuolo ?
_________________ "... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."
|
venerdì 6 aprile 2007, 14:41 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
Re: Occhi azzurri?!
nel mio maneggio una mia amika si era comprata un pony sauro.baio un colore strano la faccia bianca e gli okki azzurri... l'unika ksa bella erano gli occhi... poi non andava molto bene... e l'ha venduto dp 2 settimane... ma sono rarissimi... nel mio maneggio oltre a questo nn c'è ne sono +
|
giovedì 24 gennaio 2008, 13:37 |
|
|
tisha
Utente
|
Re: Occhi azzurri?!
decisamente dono di natura!
|
mercoledì 12 marzo 2008, 2:07 |
|
|
SigyeKurioso
Utente
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:43 Messaggi: 55 Località: Cesena! (Emilia Romagna!)
|
Re:
buzz_lightyear ha scritto: Percarità, non ascoltare chiacchiere e scemenze.
. [img]/public/uploaded/forum/buzz_lightyear/2007217204757_weihaiwej.jpg[/img] 16,18 KB
Weiahiwej, nata nel 1984, da Westminster e Andachtige, ha due fantastici occhi azzurri di ghiaccio. Con Franke Sloothaak ha vinto quasi tutte le manifestazioni internazionali più importanti, come CSI a Walldorf, CSIO di La Baule, CSIO di Roma nel 1993, CSI di Arnhem (Olanda), CSIO in Lussemburgo nel 1994, CSIO di Rotterdam nel 1995, Gran Prix Hannover nel 1996 e CSIO di San Marino nel 1997, e nel 1994, nei Campionati Mondiali dell'Aia, anche la medaglia d’oro a squadre ed individuale.
Le mie figlie hanno avuto un pony semi immortale [:)], con cui hanno fatto perfino Piazza di Siena, con un occhio azzurro e uno nero. E' vissuto fino a 37 anni ed ha dato filo da torcere a tutti, sempre in perfetta salute. il figlio di Nadir di San Patrignano e Weiahiwej, Catai è nel maneggio di mia sorella e ha un occhio azzurro e l'altro a metà azzurro e marrone, e con quello che l'hanno pagato non penso sia mezzo cieco!
_________________ Che vita sarebbe senza cavalli?????
|
mercoledì 10 settembre 2008, 15:21 |
|
|
Luzzina
Utente
Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01 Messaggi: 376 Località: Torino
|
Re:
Andrea ha scritto: Beh, negli "umani" è risaputo che l'occhio chiaro è soggetto a maggior sensibilita' alla luce, e tende ad avere maggiori problemi rispetto all'occhio "scuro"
nei cavalli non saprei, ma mi piace moltissimo!![8D] forse parlavano dei casi di albinismo...ma li è proprio la pelle ad essere più soggetta ai danni provocati dal sole (e forse a questo punto anche gli occhi...)... come per noi umani...
_________________ http://it.netlog.com/lucre_rine1988
http://lumerlina88.spaces.live.com
...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...
|
domenica 14 settembre 2008, 23:09 |
|
|
|