Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:04

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 o si impenna o sgroppa...perchè?? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
i problemi possono essere tanti! io lo farei vedere ad un veterinario al max non ha niente e gli ha fatto una visita di controllo.
se ha problemi basta curarlo. se invece è in salute bisogna vedere se è il carattere un acceso o si mette in difesa.
il mio si impennava quando lo aveva comprato la ex proprietaria ma perchè era ingranato fino al midollo....ora lo fa se è infastidito da qulcosa o se si gasa abbondantemente ma è raro di solito sgroppa e cmq ora quando si impenna più che vere e proprie impennate minaccia si alza poco non a candela, mentre prima si che era una candela vivente non potevi mettere la gamba che si impennava per difesa.

domenica 14 gennaio 2007, 2:05
Profilo
Utente

Messaggio 
se nn ha problemi fisici ma solo comportamentali si può risolvere per quanto riguarda il fatto che si impenna...al mio istruttore portano spesso cavalli con questo problema e li ha sempre risolti..il problema è che bisogna saperlo fare...

domenica 14 gennaio 2007, 13:21
Profilo
Utente

Messaggio 
piccola beerbaum ha scritto:

ciao ragazzi vi volevo chiedere ma i vostri cavalli stanno sempre a sgroppare o a impennarsi??l'altro giorno ho fatto il record in 30 minuti si è impennato ben 10 volte ma non capisco perchè...c'è ki mi dice ke è propio il carattere del cavallo..oppure c'è ki mi dice che ha problemi di schiena..[:(]se lavoro in piano si impenna[B)][B)] se salto invece dopo ogni ostacolo sgroppa in continuazione finchè non si calma...poi il cavallo ha anche molta esperienza e nonostante ciò a ogni rumore lui si spaventa!!![:(!][:(!]secondo voi perchè fa così?????

mi sa che i nostri cavalli sono parenti perchè anche il mio fa così... io lo ignoro e continuo a lavorare... quando poi si impenna lo faccio andare avanti e poi gli tiro una papina secca sul muso.. infatti sembra migliorato..

mercoledì 17 gennaio 2007, 19:53
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
piccola beerbaum ha scritto:

spero anche ke sia il tempo perchè quando lo montai non era una bella giornata... poi il giorno dopo lo feci montare al mio istruttore e diventò una pecora...[:D]nel vero senso della parola.. faceva qualke sgroppatina mentre galoppavo in circolo ma poi si rimetteva tranquillo...il mio istruttoremi ha detto ke è propio il suo carattere così...

invece il jmio istruttore mi dice che il mio cavallo ce l'ha su con me perchè si comporta così solo con me... se lo montano altre persone non fa niente...

mercoledì 17 gennaio 2007, 19:56
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2