Autore |
Messaggio |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Beh, tutti quelli che fumano lo fanno anche vicino ai cavalli... Io, ad esempio, fumo con il cavallo... Però il mio box non è vicino a nulla che potrebbe prendere fuoco... Ovviamente non vado a fumare nel fienile![:D]
Da noi oltretutto girano con le moto elettriche e a scoppio...ah, e con le bici...puntualmente capita sempre qualcosa! Cavalli che si spaventano, persone che cadono, proprietario del maneggio che bestemmia...!!!
Poi che altro...ah, ragazzini (e con ragazzini non intendo un 14enne ma uno di 10-11 anni) che montano da soli, senza istruttore, senza nessuno... Poi, come è già stato detto, cavalli legati ai 2 venti nei corridoi lasciati li per ore... L'uomo di scuderia che per fare i box non tira fuori i cavalli (notare che anche quando ero allo Stradello gli stallieri facevano i box con i cavalli dentro...finchè un giorno la mia non ha tirato una doppietta in bocca ad uno stalliere...risultato?! Mandibola fratturata e circolare in bocca! Poi una volta sempre lo stesso mentre faceva un box ha bucato con la forca il nodello ad un cavallo [xx(]... Poi hanno iniziato a tirarli fuori ma con il risultato che i cavalli erano quasi tutti zoppi visto che per girarli li facevano girare su se stessi)... Poi se me ne vengono in mente altre le aggiungo!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
domenica 23 luglio 2006, 15:09 |
|
|
|
|
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
ank'io odio i ragazzini ke girano in bici al maneggio...ke poi vengono sempre lasciate lì alla c"""o in mezzo ai cavalli...e mai i genitori ke gli dicano qlcs...
domenica 23 luglio 2006, 21:22 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
silvy88 ha scritto:
ank'io odio i ragazzini ke girano in bici al maneggio...ke poi vengono sempre lasciate lì alla c"""o in mezzo ai cavalli...e mai i genitori ke gli dicano qlcs...
E quelli in scooter non li odi?! [:D][;)]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 24 luglio 2006, 18:28 |
|
|
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
ho chiesto info ad una mia collega che lavora in una ditta di
servizi antincendio, magari lei ne sa qualcosa di +...
attendo sua risposta...e vi faccio sapere...
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
mercoledì 26 luglio 2006, 14:56 |
|
|
Melissa
Utente
|
beh, in effetti lei dice, bisogna fare un sopralluogo tecnico del posto, ma le norme son quelle che valgon per i locali e i luoghi pubblici,per cui studiando i punti critici del maneggio, sicuramente 1 estintore ogni 50/70 mq e altrettante manichette a seconda appunto
dei punti critici evidenziati.
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
mercoledì 26 luglio 2006, 15:05 |
|
|
Nicola
|
Melissa ha scritto:
beh, in effetti lei dice, bisogna fare un sopralluogo tecnico del posto, ma le norme son quelle che valgon per i locali e i luoghi pubblici,per cui studiando i punti critici del maneggio, sicuramente 1 estintore ogni 50/70 mq e altrettante manichette a seconda appunto
dei punti critici evidenziati.
E' in realtà un problema che riguarda anche e soprattutto la tipologia dell'immobile, la sua compartimentazione, il carico d'incendio, la presenza di luoghi sicuri eccetera eccetera...
|
mercoledì 26 luglio 2006, 16:06 |
|
|
Melissa
Utente
|
appunto...eccetera....eccetera...[;)]
|
mercoledì 26 luglio 2006, 16:37 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
Giuly ha scritto:
divieto di fumare in scuderia ad esempio...cosa che non è assolutamente neanke presa in considerazione nel mio centro..
fieno paglia ecc ecc potrebbero prender fuoco..e poi nn fatemici pensare!!
[xx(][xx(][xx(][xx(]
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
mercoledì 26 luglio 2006, 20:56 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
cavolo io non ci avevo pensato..da noi non ci sono estintori..può darsi ke mi sbagli..ma adesso pensando non mi ricordo di aver mai visto un estintore...mah
_________________ <3<3<3
|
mercoledì 26 luglio 2006, 21:02 |
|
|
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
RachiEZLN ha scritto:
silvy88 ha scritto:
ahahah si...
soprattutto quelli ke accelerano di botto davanti ai cavalli ke si spaventano..e io cado e mi rompo il bacino[xx(]
se ci penso..ke simpatico il tipo...
mercoledì 26 luglio 2006, 21:33 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
silvy88 ha scritto:
RachiEZLN ha scritto:
silvy88 ha scritto:
ahahah si...
soprattutto quelli ke accelerano di botto davanti ai cavalli ke si spaventano..e io cado e mi rompo il bacino[xx(]
se ci penso..ke simpatico il tipo...
beh direi che bici e scooter all'interno di un luogo dove stanno animali dovrebbero essere banditi.. che siano cavalli piuttosto che pavoni..[;)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 26 luglio 2006, 21:56 |
|
|
danielix
|
Girando per il centro ho trovato 1 estintore.. del 1975.. quì si parla di archeologia industriale. Quasi quasi lo stacco dal muro e provo a venderlo su e-bay [:D]
|
giovedì 27 luglio 2006, 9:56 |
|
|
mummy
Utente
|
un cimelio storico!!
certo che se si parla di sicurezza in generale ce ne sarebbero tante da dire!!
nella mia scuderia i box li puliscono tranquillamente con i cavalli dentro e sinceramente nn è mai successo nulla. usano delle forche di plastica che nn fanno male ai cavalli (se dovesse accidentalmente toccarli)!!
poi indubbiamente si guadagna anche tempo!!! ci metti una vita se devi portare fuori e dentro 40 cavalli tutte le volte!!
il problema nn si pone quando i cavalli sono al prato visto che dentro rimangono solo i miei [:D][:p] e un'altro crucchino!!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 27 luglio 2006, 10:14 |
|
|
danielix
|
Anzi lo lascio dov'è perchè il muro potrebbe essere del 1500..e magari sta su solo perchè c'è attaccato l'estintore[:D]
Comunque ne ho trovato solo 1 per 2 scuderie ( una grande e una piccina) per un totale di 35 cavalli..e altrettanti topi ( inteso come i roditori)..
Comunque disinfestano! Cacchiarola ! Altrochè![:377]
Poi abbiamo qualche ragazzino che gira con lo scooter, ma sono amici del proprietario dei terreni e quando passano vanno pianino..anche perchè così è piu' probabile trovare qualche ragazzina di facili costumi che si porta gli amichetti dietro il coperto pensando di non essere vista... ( non sono frequentatori del maneggio )
Infine abbiamo la titolare del centro che è oggettivamente pazza e questo in qualche modo può essere considerato :
a)un problema per la sicurezza
b)un'attrattiva per il centro
c)altro
|
giovedì 27 luglio 2006, 11:29 |
|
|
cavallina
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53 Messaggi: 253 Località: Puglia
|
da noi cè di peggio....cavallari che fanno la staffetta con i loro cavalli e ti fanno spaventare!o ancora cavalli(anche stalloni )lasciati liberi a mangiare l'erba...ma se stanno i paddock xkè devonop fare ste cretinate?!?booooo
i bambini poi nn ne parliamo che come vedono un cavallo ti corrono come gli assatanati contro e si buttano sottoo dietro la coda!le facce di culo mi sà chesono più aprezzate!ihhihihih
_________________ guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!
|
venerdì 28 luglio 2006, 16:20 |
|
|
|