Autore |
Messaggio |
lucy90
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 18:42 Messaggi: 136 Località: Emilia Romagna
|
NON SO PIU COME FARE!!
ciao a tutti!!mi trovo in una situazione difficile,ora vi spiego(sperando di non annoiare nessuno,ma ho bisogno di tanti suggerimenti e supporti..)questa è la "mia storia"..circa un mesetto fa la figlia della mia istruttrice(anche lei insegna,ma ai principianti,ha 26/27 anni) mentre era in paddock,ha preso un calcio dal suo puledro e si è rotta 4 costole.così,non potendo piu montare,una sera sua mamma(mia istrittrice)mi ha chiamata e mi ha chiesto se volevo montare io il suo cavallo e che mi avrebbe fatto fare una gara..io dato che non ho un cavallo le ho detto di si,anche se ne ero consapevole che quel cavallo non era per niente facile..Cosi lo montai per una settiamna tutti i giorni e il fine settimana mi porto fuori in gara in b80,per provare se mi ci trovavo bene,infatti è andata bene.Poi un giorno scherzando le ho chiesto se mi faceva fare il prog giovani(che è da due anni che lo vorrei fare) e lei mi ha detto di si,ed anche questo l'ho fatto(prima tappa)il primo giorno ho fatto una barra in b100,ed il sec giorno ho fatto elim. per caduta perchè ho scazz""o io..dopo una settimana che non montavo per il male al sedere per la caduta,vado in scuderia e la mia istruttrice mi dice di montare un altro cavallo,non dandomi spiegazioni..ci sono rimasta malissimo(perchè un po me lo aspettavo perchè una mia amica aveva sentito che sua figlia diceva che riniziava a montare,e nei miei confronti da quando ho iniziato a montare il suo cavallo è sempre strana con me!!)..così è da una settimana che monto i cavalli della scuola e non ho ancora capito se mi fa ndare avanti con il prog giovani..mia mamma mi rompe da una settimana,mi dice che se smetto di andare a cavllo è meglio,ma io non voglio,e lei dice che tanto non andrò avanti..non so piu che cosa fare!!se ci fosse almeno un cavallo da prendere a mezza fida per fare un po di gare,ma non c'è neanche quello..uff..[:(][:410]
|
sabato 15 aprile 2006, 14:14 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
Vabbé, avrà le sue buone ragioni, però un chiarmento devi pretenderlo!
Così, se lei non ha detto niente, vai in manegio e chiedi spiegazioni.
Questo ti é sicuramente dovuto!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 15 aprile 2006, 14:31 |
|
|
Hares
Utente
|
Allora, vediamo un pò..
Possibilità 1- la figlia dell'istruttrice torna a montare e ovviamente rivorrà il suo cavallo
Possibilità 2- (E' SOLO UN'IPOTESI, E NON STA A ME GIUDICARTI.) dopo la prima tappa del progetto giovani ha deciso che forse il cavallo e\o il progetto era troppo impegnativo per te e ha voluto fermarti.
Possibilità 3- Non ne ho idea...
Comunque sia hai diritto ad una spiegazione e soprattutto ad un consiglio per quanto riguarda la tua carriera equestre. E' lei la tua istruttrice e lei deve cercare di portarti avanti, prova a chiedere a lei se c'è qualche possibilità di mezza-fida o fida completa che possa darti l'occasione di montare cavalli più qualitativi.
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
sabato 15 aprile 2006, 14:41 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Penso siano la 1 e la 2 messe assieme.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 15 aprile 2006, 14:50 |
|
|
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
anche secondo me sono la 1 e la 2 messe insieme...xò dovresti chiedere spiegazioni all'istruttrice...
sabato 15 aprile 2006, 14:56 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
sicuramente devi chiederle spiegazioni, cmq concordo con le altre di sicuro sua figlia riprendera a montare, e magari si è resa conto che il cavallo è troppo difficile x te...
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
sabato 15 aprile 2006, 15:08 |
|
|
ragawag
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37 Messaggi: 118 Località: Piemonte
|
Beh senza dubbi devi chiedere spiegazioni....facci sapere!!!!
|
sabato 15 aprile 2006, 21:36 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
allora... non vorrei fare troppe prediche... ma...
1. il cavallo non era tuo e l'istruttrice lo puo dare a montare a chi vuole...
2. non e essenziale che tu faccia gare... si puo andare a cavallo benissimo, saltando in casa con qualsiasi cavallo (o quasi), divertendosi a saltare cavalletti, o andarsi a fare delle bele lunghe passeggiate rilassanti....
3. cerca di parlare con i tuoi, se non sono disposti a pagarti le gare ecc... e se davvero tiene ad andare a cavallo, vacci senza andare per forza a saltare... ti puoi prendere una mezza fida e montarlo 3 volte a settimana e divertirti comunque....
sinceramente io mi diverto moltissimo anche se non gareggio... ho la mia amata cavallozza... in piu guardo tutti i giorni quello di mia sorella, e quello anziano di un'altra ragazza... non monto tutti i giorni ma se va bene 3 - 4 volte a settimana....
per il resto non so che dirti...
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
sabato 15 aprile 2006, 21:43 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
ah ecco dimenticavo... magari ti ha tolto il cavallo perche (magari... solo un'ipotesi) si e accorta che e troppo avanti per te... bisogna andare piano piano... un passo alla volta...
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
sabato 15 aprile 2006, 21:44 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
ok che è stata una tua volontà ma di fondo per me ha sbagliato l'istruttrice(sicuramente in buona fede),o meglio non ha valutato bene la situazione.
il cavallo in fin dei conti l'hai montato solo una settimana, e farti partecipare al progetto giovani forse è stata una decisione troppo avventata. avrebbe dovuto valutare prima le tue potenzialità in sella a quel cavallo.
logico che tu ci sia rimasta male, ma se non si ha un cavallo proprio non si può pretendere molto, e ne so qualcosa perchè ci sono passata. non abbatterti e non ti arrabbiare,forse è meglio che sia andata così, se ti ha fermata è perchè avresti rischiato.parlane con lei, è giusto che tu sappia le sue ragioni ma questo non vuol dire che tu debba lasciare l'agonismo, assolutamente no, anzi continua a prendere lezioni e vedrai che quando meno te lo aspetti ti arriva un'altra opportunità e potrà essere quella buona.[;)]
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
domenica 16 aprile 2006, 0:10 |
|
|
antonietta
Utente
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44 Messaggi: 180 Località: Puglia
|
Non so come monti e da quanto tempo ma un puledro è impegnativo anche per i professionisti. Forse hanno preso una decisione avventata facendotelo montare. O forse dopo la caduta hanno pensato che poteva essere rischioso fartelo montare in gara. Oppure la legittima proprietaria vuole rimontare, o vuole darlo a qualcuno più espertro di te. Sono ipotesi, è chiaro. Ma tu non mollare, chiedi comunque chiarimenti. Parlare è sempre la cosa giusta in queste situazioni poco chiare. E poi....ci son tanti cavallini, magari più esperti con cui divertirti e imparare...non fissarti su quest'idea del prog. giovani. Nella vita vorrai fare anche altro, credo. Monta con lo spirito sereno di chi ha tutto da imparare, non con l'angoscia di dover arrivare per forza. [;)]
_________________ Anto
|
domenica 16 aprile 2006, 10:54 |
|
|
lucy90
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 18:42 Messaggi: 136 Località: Emilia Romagna
|
Hares ha scritto:
Allora, vediamo un pò..
Possibilità 1- la figlia dell'istruttrice torna a montare e ovviamente rivorrà il suo cavallo
Possibilità 2- (E' SOLO UN'IPOTESI, E NON STA A ME GIUDICARTI.) dopo la prima tappa del progetto giovani ha deciso che forse il cavallo e\o il progetto era troppo impegnativo per te e ha voluto fermarti.
Possibilità 3- Non ne ho idea...
Comunque sia hai diritto ad una spiegazione e soprattutto ad un consiglio per quanto riguarda la tua carriera equestre. E' lei la tua istruttrice e lei deve cercare di portarti avanti, prova a chiedere a lei se c'è qualche possibilità di mezza-fida o fida completa che possa darti l'occasione di montare cavalli più qualitativi.
no,non è per il fatto che il prog giovani è troppo impegnativo,anzi non me la aspettavo neanche io di andare cosi bene..
comunque quando mi ha detto che dovevo montare un altro cavallo le ho chiesto se don justin si era fatto male e lei mi ha risposto"no no lo monta mia figlia.."boh..
|
domenica 16 aprile 2006, 15:38 |
|
|
lucy90
Utente
|
per tutti..lei non mi ha tolto il cavallo perchè non ero in grado a montarlo..è solo perchè ha riniziato a montare..ma la cosa che mi ha fatto stare male è stata quella che lei non mi abbia quasi piu rivolto parola quando le montavo il cavallo(anche perchè penso di averle fatto piacere dato che lei non poteva piu montare e se il cavallo sta molto fermo diventa ancora + difficile da gestire) e che non mi abbia detto niente su cosa succederà..se andrò avanti a fare il progetto giovani o no..(comunque non vi ha detto una cosa,quel cavallo non è neanche suo,le è stato dato da uno che non poteva piu tenerlo e non ha trovato da venderlo e glielo montiene lui,infatti la mia amica l'ha visto in gara a cervia che stava parlando con un signore per venderlo..quindi non è neanche della filgia della mia istruttrice..ma questo non toglie di certo il fatto che possa montrlo..)
|
domenica 16 aprile 2006, 15:47 |
|
|
lucy90
Utente
|
antonietta ha scritto:
Non so come monti e da quanto tempo ma un puledro è impegnativo anche per i professionisti. Forse hanno preso una decisione avventata facendotelo montare. O forse dopo la caduta hanno pensato che poteva essere rischioso fartelo montare in gara. Oppure la legittima proprietaria vuole rimontare, o vuole darlo a qualcuno più espertro di te. Sono ipotesi, è chiaro. Ma tu non mollare, chiedi comunque chiarimenti. Parlare è sempre la cosa giusta in queste situazioni poco chiare. E poi....ci son tanti cavallini, magari più esperti con cui divertirti e imparare...non fissarti su quest'idea del prog. giovani. Nella vita vorrai fare anche altro, credo. Monta con lo spirito sereno di chi ha tutto da imparare, non con l'angoscia di dover arrivare per forza. [;)]
no ma lei non è caduta da cavallo era in paddock con i suoi puledri..questo cavallo non centra nulla..
|
domenica 16 aprile 2006, 15:51 |
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
forse ha visto che il cavallo è andato bene e che magari la figlia avrebbe lei potuto partecipre al progetto
o vuole cercare di venderti un altro cavallo mettendoti nella situazione che non ce ne sono di bravi per il tuo livello e che quindi te lo devi comprare se no non puoi partecipare a certe gare
|
domenica 16 aprile 2006, 15:53 |
|
|
|