Autore |
Messaggio |
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
kry ha scritto:
si questo è un altro problema se la cavalla nn è tua è anche piu difficile..e poi t sforzeresti tanto x avere dei minimi risultati..ke qnd dovrai cambiarla i tuoi sforzi nn saranno serviti a nulla xke il problema verra scavalcato nn facendola saltare..
beh, però credo che anche se dovessero essere minimi i risultati, ad esempio che va tranquilla su un cavalletto senza avere più paura (il che non mi sembra un risultato minimo ma vabbé [;)]) il cavallo sarà senz'altro più tranquillo se mai lo faranno ancora saltare e tu avrai senz'altro imparato qualcosa!
O almeno, io se fossi in quella situazione cercherei di farlo, anche se il cavallo non é mio, però poi dipende da persona a persona!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
giovedì 25 agosto 2005, 12:33 |
|
|
|
|
saretta
Utente
|
ankio concordo con maretta...lavorala con calma ..poi se dovrai cambiarla e magari la cavallina si è anche tranquilizzata avrai anche la tua soddisfazione di poter dire "gli ho insegnata io"....
vedrai k con la calma puoi farcela...
_________________ TiME ....TimE plEaSe...
|
giovedì 25 agosto 2005, 13:13 |
|
|
elyar
Utente
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 2:15 Messaggi: 154 Località: Lombardia
|
La vedo dura se questa cavallina è affidata alla scuola, a principianti che magari cercano di mandarla oltre l'ostacolo a suon di frustate e speronate... se fosse tua con molta pazienza, amore e precisione ce la si potrebbe fare perfettamente ma così... a sentire di come viene trattata dall'istruttrice io scapperei da quel maneggio... come si fa io mi chiedo? non trovi più persone che si salvano...
_________________ Non sarai mai felice se continui a cercare in cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita. (Camus)
|
lunedì 29 agosto 2005, 0:23 |
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
Io penso che a volte il non voler saltare per un cavallo sia causato sa un' infortunio o uno trauma subito durante il salto prova ad informarti io penso che sia solo paura!
Tanti auguri
[8D]
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
giovedì 1 settembre 2005, 22:02 |
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
Anche se la cavalla non è nostra ragazze si può comunque cambiare le cose se volete vi racconto come ho fatto con la Smitti che è una pony della scuola per un problema simile
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
giovedì 1 settembre 2005, 22:04 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
l'ultima cavallina posseduta, la spice era così...l'avevo acquistata che di saltare non ne voleva sapere, 20/30 cm ok ma quando la situazione si alzava, scartava o frenava...pian pianino, dandole fiducia e facendole fare tanto esercizio, passaggi di barriere al trotto e al galoppo o sequenze di cavalletti al galoppo ha iniziato a saltare, putroppo l'ho venduta per problemi di lavoro e dov'era poi l'avevano poi il lavoro fatto era andato a farsi benedire...
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 2 settembre 2005, 8:51 |
|
|
yoya
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:56 Messaggi: 85 Località: Lazio
|
se è un fatto d paura dovresti farle prendere fiducia quindi fare molte barriere a terra e cavalletti senza fretta...prima o poi capirà
_________________ <font color="red">ballinderry miss tv+d1kdb</font id="red">
vivi come se dovessi morire subito pensa come se nn dovessi morire mai....
|
sabato 3 settembre 2005, 10:03 |
|
|
|