Autore |
Messaggio |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
argh Rossanaa!
pensa che visto che il mio oggi è stato troppo spaziale gli ho fatto la macedonia: un gambo di sedano, una meletta annurca, 3 carote, 3 mandarini sbucciati, un broccolo![:D]
forse forse ho esagerato![:D]
giovedì 19 gennaio 2006, 23:03 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
ahahha direi che il broccolo gli potrebbe creare seri problemi epatici!! [:D]
ma la macedonia l'ha condita con aceto o limone?
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 19 gennaio 2006, 23:14 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
gli ho spezzettato sopra due zuccherini!
il broccolo era una cosa minuscola, l'ho preso solo perchè mia mamma non sapeva cosa farci e ne aveva uno solo!comunque la macedonia era varia, ma la quantità normale..ma almeno ho diversificato i sapori![:D]
giovedì 19 gennaio 2006, 23:19 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
ahi.. se usiamo lo zucchero incappiamo in picchi insulinici e possibile diabete!! insomma cara laura.. dici di tenere al cavallo.. ma poi trasgredisci in semplici questioni culinarie.. [:D]
e poi come lo smagrisci? lo devi mettere più in lavoro nel box!! insomma!!!
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 19 gennaio 2006, 23:22 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
a dire il vero è rotondo dalla testa al sedere..ma per fortuna è muscolo, non ciccia![:D]
purtroppo a lavorare in box mi trovo male, preferisco uscirlo..lo so, sono incompetente, ma è + forte di me![:D]
giovedì 19 gennaio 2006, 23:26 |
|
|
rhox
Moderatore
|
ahahha lo esci spesso?
beh in fondo è un cavallo come un altro.. forse hai ragione..
ma il fatto che tu mi cada sulla dieta.. mi delude!! [:D]
anche se non gli fai mancare nulla!!
tra l'altro.. scusate una domanda: ma se a monopoli c'è il ghiaccio d'inverno.. qua cosa ci dovrebbe essere?
io metto alla mia cavalla una coperta da 200 grammi.. e senza cappuccio.. picassia.. scusa.. ma non vedo la reale utilità della coperta ai tuoi!
..sono tua...
|
giovedì 19 gennaio 2006, 23:31 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
eh che ti devo dire, è troppo banale![:D]
la dieta, cavolo, un po' di premio oggi se lo meritava davvero!
comunque i miei hanno il piumino da 500 gr, ma hanno il box che è praticamente esterno, e tra l'altro lo stallone che ha il pelo fino di suo ha quasi caldo..
non so quanti gradi ci fossero a Monopoli, però Cornate D'adda il 31 dicembre alle 9 di sera segnava meno 10 gradi![xx(]
giovedì 19 gennaio 2006, 23:40 |
|
|
rhox
Moderatore
|
e intanto..
. [img]/public/uploaded/forum/rhox/2006119224052_images.jpg[/img] 4,51 KB
..sono tua...
|
giovedì 19 gennaio 2006, 23:40 |
|
|
rhox
Moderatore
|
ma sono tosati..
..sono tua...
|
giovedì 19 gennaio 2006, 23:42 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
si si, tosatissimi! la pony ha sempre fatto 3 tosature l'anno.
Lui non è tosato, ma ha il pelo + corto di lei che è tosata!
gli abbiamo semplicemente messo la coperta per tempo.
giovedì 19 gennaio 2006, 23:44 |
|
|
rhox
Moderatore
|
anche io ho messo la coperta per tempo.. così leggera basta per proteggerla..
ma mi chiedevo che senso avesse una coperta da 500 grammi col cappuccio su un cavallo che vive in una zona di per sè più calda della nostra, in una stalla chiusa(con in più la tenda)..
oltre al fatto che andando verso la primavera, cambiare una coperta da 250 grammi a 500 corrisponde a una sauna! va bene che fa dimagrire..ma mi sembra un po' esagerato!
..sono tua...
|
giovedì 19 gennaio 2006, 23:49 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
effettivamente la sauna come dimagrante potrebbe essere un'idea!
effeettivamente però le tempistiche non tornano molto..poi non ho capito se è tosato o no
giovedì 19 gennaio 2006, 23:58 |
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
Lauretta ha scritto:
Ufo ha scritto:
ma c'è sotto un ragionamento profondo molto profondo....lei pensa se io rendo il cavallo obeso non potrà mai correre veloce come uno magro quindi se lo metto all'ingrasso andrò piano
quindi Quicky che ho paura che mi scappi dopo i salti se lo faccio diventare grasso come un maiale, tale da poter solo rotolare e non galoppare, non dovrebbe scapparmi giusto?!?!?!?
Secondo te perchè il Crotty è un po' indietro??????
PERCHé é OBESO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OVVIO!!!!!
|
venerdì 20 gennaio 2006, 0:00 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
tazl non per niente sei il membro bradipo![:D]
venerdì 20 gennaio 2006, 0:03 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Rossana?????????????
...allora qui siamo in due a chiamarci così!
Cmq parlando di coperta Ishtar (ke nn ho tosato) ha una coperta di lana e...STA PERDENDO IL PELO!!!...e sì lei lo perde a gennaio...
Cmq...
...ma di che si stava parlando?????Ho perso il filo del discorso!!!Ah sììììììììì!!!Di nn riuscire ad alzarsi x andare a montare!!!...beh lo so ke è difficile alzarsi sal lettuccio caldo in questo periodo ma x i ns amici cavalli si fa!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
venerdì 20 gennaio 2006, 2:55 |
|
|
|