Autore |
Messaggio |
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Re: Nomi con la 'F'
interessante questa cosa...... comunque a me piace come idea.....ci sono dei cavalli paint e quarter con quei nomi assurdi....e trovo molto bella la possibilità di cambiare il nome almeno per le gare (anche se si può cambiare il nome di certificato...) il nome della figlia della Nice, se sarà femmina, comincerà con la F!
sabato 30 maggio 2009, 10:36 |
|
|
|
|
Graf
|
Cita: Nella vita di tutti i giorni sono Selene, sul lavoro invece sono Dr + il cognome. allora sarà per questo...non mi piace che mi chiamino Dr. + cognome. ok a darmi del lei, ma il cognome noooooooooooooo in realtà Pascal "insisto" perchè vorrei avercelo io un cavallo che si chiama come il tuo è un nome stupendo!
|
sabato 30 maggio 2009, 10:59 |
|
|
dragonfly
Utente
|
nemmeno io saprei cosa fare. il nome della nana non mi è mai andato a genio e anche a me sarebbe piaciuto darle un nome importante.. io cambierei, ma se Frodo ti piace già così...bho
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
|
sabato 30 maggio 2009, 11:54 |
|
|
Graf
|
Fahrenheit ?
|
sabato 30 maggio 2009, 13:03 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Freud! Carino anche Frodo Bartholdy, ma ci aggiungerei il "von"... Frodo von Bartholdy. Fitzwilliam Darcy! Così affascinante... ma immagino ci sia già!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
sabato 30 maggio 2009, 13:45 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ahaha Sele, nemmeno a me piaceva essere chiamata col cognome all'inizio (perché ho un cognome italianissimo), ma dopo che uno studente ha avuto il coraggio di chiamarmi "Miss" ho cambiato subito idea OmbrO, come mai dovrebbe iniziare con la F?? Quali sono le regole? Chiamala Faerie Queene Eh anche Rauti ha un nome brutto, peró per lui dovrei proprio cambiarlo, facendo richiesta di cambio nome. Questo non riuscirei mai a farlo, perché sono superstiziosa e si dice porti sfortuna! (Anche se a quel piccolo capolavoro che é Don Rico tanta sfortuna non ha portato ). Invece in questo caso bisogna dargli il nome ex novo, ecco. Silvi@: Freud sarebbe troppo adatto! Ce lo vedo troppo Frodo a far sedere i giudici sul lettino per analizzarli
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 30 maggio 2009, 13:49 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
non c'è nessuna regola.....però visto che ho già deciso i nomi, se sarà femmina comincerà con la F, se maschio con la G!
sabato 30 maggio 2009, 13:53 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 30 maggio 2009, 14:01 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
guarda...tra tutti i nomi che ho pensato nessuno aveva "what a"......
sabato 30 maggio 2009, 14:07 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Allora chiamalo Freud von Bartholdy! Ombro, a che nomi hai pensato?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
sabato 30 maggio 2009, 14:14 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
fast and furious
|
sabato 30 maggio 2009, 15:44 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Fortinbras piace un mucchio anche a me...
_________________ -C-
|
sabato 30 maggio 2009, 15:51 |
|
|
lovely
Utente
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19 Messaggi: 282 Località: Prato, Toscana
|
anch'io gli lascerei il suo primo nome...mi piace molto.
|
sabato 30 maggio 2009, 16:20 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Giuly ha scritto: fast and furious Ahaha, in realtá sarebbe "Slow And Way Too Calm" Von Bartholdy non credo sia una buona idea, perché se dici 'von' sembra che il padre sia Bartholdy, invece é il padre della madre...mi sembra una cosa un po' contorta (se qualcuno legge 'Tal dei Tali von Bartholdy' e poi invece legge che é von Feuerglut, non gli risulterá un po' strano?) Ho scoperto che un Frodo Beutlin dressagista esiste giá Bisogna vedere che numero gli metterebbero dietro... Fortinbras é spettacolare e shakespeariano (credo ci voglia un nome letterario... e non venitemi a dire che anche il signore degli anelli é letteratura ) Esiste una banca dati con tutti i cavalli iscritti alla federazione tedesca?
|
sabato 30 maggio 2009, 16:23 |
|
|
lovely
Utente
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19 Messaggi: 282 Località: Prato, Toscana
|
ma il nome lo devi cambiare per forza?
|
sabato 30 maggio 2009, 16:27 |
|
|
|