Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:08

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 nome 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ihhih, io il numero l'ho visto sui fratelli e sorelle piene...
bisogna dire che con Diamante in Spagna hanno avuto molta fantasia!
8 generazioni di diamanti![:D]

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
cristal devil Sangue impazzito Ghiaccio bollente Rubino Nembo Rambo Paco Laghetto Fallen angel Touch Limbo Taurus Inferno Ebano Cherry Lotus Law Pancake Strawberry Ice cream Syrup Oleander Artic power Fender Ibanez Kao Torroncino Strudel Viper Curry Tea pot....non c'entran mlt con cristal ma...mi ispirano[:D]

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:45
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
X un soggetto da iscrivere all'UNIRE vi segnalo ke i mitici lavoratori addetti alla registrazione dei puledri ti sconvolgono il nome da te scelto x il tuo puledrino!!!!
Una volta, in caso di omonimia, all'UNIRE mettevano i numeri dopo il nome se c'erano già cavalli con quel nome (esempio GINEVRA XXXVIII...cioè era la 38° cavalla di nome Ginevra!!!) poi hanno aggiunto aggettivi vari (tipo i colori dei mantelli - TIGRE SAURA, SULTANO SAURO, ECC. - , oppure veinvano fuori nomi come LOLITA BELLA, LADY FIESTA, ITACA BELLA...) oppure ancora storpiavano il nome (ISALOTTA invece di ISOLOTTA, NESTURE invece di NESTORE...ISHTARA invece di ISHTAR[:(!].
Ora ti chiedono ti scrivere, all'atto dell'iscrizione, ben 6 nomi xkè se il primo c'è passano al secondo...se il secondo c'è passano al terzo...e via così!...ma certe volte ti ritrovi un cavallo con un nome ke neanke immaginavi potesse esistere xkè partorito dalle fantastiche menti ke lavorano all'UNIRE!!!!
X il nome ti consiglio quindi un nome il + originale possibile o composto altrimenti quando arriva il passaporto ti ritroverai un nome ke sicuramente nn è quello scelto da te!!!
(...io spero ke x Veshna nn abbia soprese...)

giovedì 26 gennaio 2006, 4:10
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
stella gigante(Gig per gli amici)

giovedì 26 gennaio 2006, 7:35
Profilo
Utente

Messaggio 
Everest? Come la montagna?

giovedì 26 gennaio 2006, 20:11
Profilo
Utente

Messaggio 
ahah Crazy, verissimo, a una cavalla che montava il mio ragazzo hanno fatto diventare il nome da Kalua a Kalva per colpa di omonimie..
adesso però puoi segnalare più nomi, il mio come prima scelta aveva Saetta, ma visto che esisteva già per il 2002(l'omonimia vale per l'annata) hanno accettato la seconda scelta, ossia Southern Comfort..
tra le altre cose abbiamo notato che tra le scelte tendono comunque a privilegiare quelle in italiano..

giovedì 26 gennaio 2006, 23:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
infatti anche a me è successo tempo fa con una puledra....dovevano chiamarla thunder happy (tempesta felice) e invece?....Sad!!! (triste). Che amori!
Ma c'è la lettera anche per i sella italiano????
Cmq è nato nel 2001....
Anche a me piacciono i nomi lunghi....volevo chiamarlo Veneuriel perche viene da grand veneur e uriel. Un'altro limite sono proprio gli speaker!! Se metto un nome inglese ci vuole una vita per spiegargli come si pronuncia!! [xx(][xx(]
senza contare che ho notato che cavalli con nomi troppo dolci sono bastardi dentro!!! Uno si chiamava Bijoux e nessuno è mai riuscito a domarlo...nemmeno gli allievi di pat parelli. Uno si chiamava Miele ed è scappato dal campo gara sgaloppazzando fino a s.siro!
quindi evitiamo...però anche nomi troppo ardenti potrebbero influenzarlo. C'era un cavallo raccontato da Martinelli che si chiamava Clown. Ebbene aveva il vizio di sdraiarsi a terra pacificamente quando voleva fare il testone! ma si può?!?!
Cmq grazie dei consigli...prendo nota...[;)]

venerdì 27 gennaio 2006, 16:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Hai letto lo stallone cieco??? Bellissimo quel libro....

venerdì 27 gennaio 2006, 22:12
Profilo
Utente

Messaggio 
che tene pare di:crini du bambu della plata------
fa skifio ehhh [:o)][:o)]

MY DruMee 4ever Love

sabato 28 gennaio 2006, 0:20
Profilo
Utente

Messaggio 
giulia....in Italiano???
comunque horseriding non esiste una lettera per lo studbook sella italiano, però ci sono alcuni allevamenti che dal loro primo anno di attività sono partiti dalla lettera "A" e ogni anno cambiano la lettera alfabeticamente.
Il mio per esempio ha preso la lettera dell'allevamento del Bedesco perchè sua madre veniva da quell'allevamento e inizialmente l'allevatore del mio cavallo dava i puledri a loro, poi quando si è staccato dal Bedesco ha continuato con la stessa lettera comunque..

domenica 29 gennaio 2006, 12:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
a ma piciono i nomi lunghi e strani x esempio la mia cavalla si chiama luna des isles day, invece quella che avevo prima si chiamava sascha e a me come nome non mi piaceva affatto

domenica 29 gennaio 2006, 16:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Se io avessi una cavalla saura la chiamerei Amaranta...potresti chiamarlo Amaranto...o Amaranto Star[:D]

domenica 29 gennaio 2006, 16:25
Profilo
Utente

Messaggio 
Amaranto...io chiamavo co si il mio orsetto portachiavi![:D][:D]
lalla il nome era questo crini du bambu della blata....sono drogata ora me lo auto confermo![:D][:D]

MY DruMee 4ever Love

domenica 29 gennaio 2006, 19:50
Profilo
Utente

Messaggio 
bLooMY ha scritto:

Amaranto...io chiamavo co si il mio orsetto portachiavi![:D][:D]
lalla il nome era questo crini du bambu della blata....sono drogata ora me lo auto confermo![:D][:D]

ok, ok, ti faccio ricoverare al più presto..direi che sarebbe anche ora![:o)][B)][:D]

lunedì 30 gennaio 2006, 0:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
amaranta è il nome della ragazza nel film di pieraccioni!che carino che è lui!!! [:p] Cmq carino il nome....[:D]

lunedì 30 gennaio 2006, 14:31
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo