Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh, in fondo i lager erano centri di bellezza per aspiranti modelli e modelle..
scherzi a parte. l'anoressia è un problema serio, dilagante in questa società e a cui non si è ancora trovata soluzione..
purtroppo deriva sia dal cattivo esempio, ma spesso anche da malesseri personali dovuti all'incapacità di sentirsi adeguati e di comunicare con gli altri..
si dice che i problemi alimentari(bulimia ed anoressia per lo più) derivino da un cattivo rapporto con i genitori, in particolare con la madre..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 28 settembre 2007, 10:33 |
|
|
|
|
Arya
Utente
|
Mah.. mah... quell'immagine è un'arma a doppio taglio.
Sicuramente sensibilizza il mondo sano sull'esistenza di determinati problemi.
Ma son certissima che per chi sano non è, quell'immagine può anche malignamente fungere da thinspo.
L'unica cosa che mi sento di fare, è quella di abbracciare virtualmente Isabelle.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
venerdì 28 settembre 2007, 11:12 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
tempo fa ho letto il libro di una ragazza che conosco, parla di anoressia....
non ammettono il problema, e anzi loro si sentono bellissime quando raggiungono quel peso.....
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 28 settembre 2007, 11:20 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 28 settembre 2007, 12:38 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
a me piace come pubblictià....e ammiro molto la ragazza che ha deciso di posare x la nolita facendo vedere a tutti quali consegnuenze può portare l'anoressia...io ad esempio se me l'avrebbero chiesto anche x tanti soldi non l'avrei fatto!
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
venerdì 28 settembre 2007, 14:36 |
|
|
genna
Utente
|
io non ci trovo niente di male, meglio sicuramente della foto di tutti i membri maschili...
Una ragazza malata in mostra.
Ce ne sono cento per strada ogni giorno, osservo anche loro...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 28 settembre 2007, 15:05 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
a me sinceramente non mi fa più di tanto impressione.....
ognuno decidere cosa essere nella vita.....
se ci sono ragazze stupide che hanno in testa solo essere stra magre, o pur di sfilare sono disposte a digiunare settimane e a tirar su di coca.....
facciano pur loro! e dopo saranno fatti loro se ne pagano le conseguenze.....
stesso discorso x qst pubblicità.... se c'è gente così idiota da ritenere l'anoressia e l'eccessiva magrezza di moda che continuino a pensarla così....ma dopo sono loro a pagerne le conseguenze....grazie al cielo esiste il libero arbitrio....
_________________ -C-
|
venerdì 28 settembre 2007, 15:43 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Cris non sono d'accordo con il tuo discorso...Molte persone si ammalano di anoressia non solo per diventare magre come modelle ma anche per sofferenza...Non dire che sono stupide, se capitasse ad una persona che ti è molto vicina come è successo a me le potresti dire qualsiasi cosa ma non che è stupida...Le persona con questo problema vanno ascoltate non mortificate più di quanto lo so già...
venerdì 28 settembre 2007, 15:49 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
l'hO vista....si in effetti è un pò troppO...
però è comunque un'appello, una campagna contro l'anoressia...
che potrebbe servire a qualcunO
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
venerdì 28 settembre 2007, 16:47 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
il grande passo avanti che ha fatto isabelle è aver acquisito la consapevolezza che è malata, cosa che le ragazze malate di anoressia non hanno. il vero problema è che è difficile proprio che lo ammettano, anche quando diventano così magre da non sorreggersi più in piedi.
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 28 settembre 2007, 18:06 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
X Chris: Purtroppo spesso l'anoressia portata a questi livelli non ha nulla a che vedere con il desiderio di essere magri. Molte volte è così, ma moltissime altre volte vi sono dei disagi di fondo (in particolare nel rapporto con i famigliari) che possono causare determinati eccessi.
Mio padre ha sofferto di anoressia da ragazzino. Non per dimagrire (le icone della magrezza ancora non esistevano!), ne tantomeno per disagio nei confronti del suo corpo. Sua madre aveva dei grandi problemi psicologici, dei quali lui ha risentito per tutta l'infanzia. e così ha smesso di mangiare, senza quasi accorgersene.
Ne è uscito molti anni dopo, grazie a sua nonna, che ha preso in mano la situazione.
La storia è a lieto fine, in quanto il suo fisico non ha risentito di quel periodo (anzi, è un bell'uomo forte e robusto).
Credo che sia giusto che chi ne ha sofferto (parlo ovviamente a livelli così alti) ne parli. Lui ora lo fa. E può aiutare altre persone.
_________________ Forza e coraggio!!
|
venerdì 28 settembre 2007, 18:19 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
Non ho capito: state parlando di una pubblicità o di quella ragazza anosexica ke ha fatto quel "programma" spiegando i "difetti" dell'anorexia???
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
venerdì 28 settembre 2007, 19:23 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
sasha love friesian ha scritto: Non ho capito: state parlando di una pubblicità o di quella ragazza anosexica ke ha fatto quel "programma" spiegando i "difetti" dell'anorexia???
della pubblicità di nolita...i cartelloni che si vedono per strada...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
venerdì 28 settembre 2007, 19:49 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
allora nn l'ho vista...su ke canale va + in onda??
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
venerdì 28 settembre 2007, 19:53 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Elena ha scritto: Cris non sono d'accordo con il tuo discorso...Molte persone si ammalano di anoressia non solo per diventare magre come modelle ma anche per sofferenza...Non dire che sono stupide, se capitasse ad una persona che ti è molto vicina come è successo a me le potresti dire qualsiasi cosa ma non che è stupida...Le persona con questo problema vanno ascoltate non mortificate più di quanto lo so già...
io mi riferivo solamente al mondo della moda.....tutta la comprensione x chi ha veri problemi, non x essere stata scartata ad una sfilata....
_________________ -C-
|
venerdì 28 settembre 2007, 20:12 |
|
|
|