Eli90 ha scritto:
ragazzi guardate qua che roba mi viene da piangere!!!!!
.
20,98 KB
.
24,4 KB
.
8,67 KB
.
11,84 KB
bhè scusa ely90...però...
sinceramente trovo che ci sia poco da piangere vedendo queste 3 foto(quelle da me riportate),soprattutto se non sei tu lo sfortunato protagonista.
queste 3 foto son"quasi niente"rispetto al MIO volo risalente a 5 anni fa da cui nè il mio (ex)cavallo,nè io ci siam più completamente ripresi.
anche lui teoricamente"sarebbe stato destinato alla morte"(referto:capsula articolare dell'anca danneggiata,definitivo ritiro da attività sportiva di ogni genere,non più montabile) secondo alcuni...
mentre per fortuna io,un mio istr. e il mio vet. abbiam tentato il tutto per tutto riuscendo "miracolosamente" a salvarlo.
il cavallo si trascinava il post. e non potevi toccargli la schiena che si buttava a terra sul cemento dal male che aveva.
escludendo la soppressione,(addirittura ipotizzata da quegli schifosissimi incompetenti...pensate se avessi dato retta a loro!ho fatto sopprimere altri miei animali perchè lo ritenevo giusto e motivato...in quel caso "sentivo che forse ce l'avrebbe fatta")esistevan solo due bivii:
-o prato per sempre=in tal caso il cavallo sarebbe diventato claudicante,come altri soggetti nella sua medesima situazione clinica
-oppure...credere in due persone (un mio istr. e il mio vet)e in me stessa.
senza ausilio di farmaci,ma solo con gran lavoro mirato a potenziare la muscolatura per sopperire e contenere la mancanza articolare " in bilico"...il cavallo si recuperò al 90%.
"miracolato "a detta di molti che l han visto nel terribile stato in seguito all'incidente.
il cavallo in questione è stato"fortunato"!...molti...
non lo son purtroppo stati altrettanto.
vedete...IO TROVO CHE QUELLE FOTO SIAN "L'ESTRAPOLAZIONE DI UN ATTIMO REALMENTE ACCADUTO SU PELLE ALTRUI" DEI POSSIBILI, NONCHè MOLTEPLICI E INNUMEREVOLI GRANDI RISCHI CHE CAVALLO E CAVALIERE DEVON INEVITABILMENTE CORRERE QUALORA DECIDESSERO DI INTRAPRENDERE UNA CARRIERA AGONISTICA(e non...!ovvio!i rischi son ovunque).
c'è chi esce sempre incolume(beato lui!),chi no.
c'è chi è fortunato,chi meno.
però il fatto è che NON TROVO SIA GIUSTO INORRIDIRE( a parte che per l'ultima foto e quella dove c'è il cavallo sanguinante con ancora cavaliere-coglione in sella!)DI FRONTE A QUESTE FOTO!
CAXXO RAGAZZI...UN MIO CAVALLO ED IO L'ABBIAM PROVATO SULLA NSTR. PELLE(come molti altri prima di noi e come purtroppo ce ne saranno in futuro...)!...cioè,mi sento quasi accusata!messa come la mettete voi(o meglio alcuni di voi)ritenuta in colpevole per quel che è accaduto!
allora io vi chiedo....perchè scrivete in questo forum?
praticate equitazione o lavorate a maglia?!
se vi vien da piangere solo a guardar le foto....vi dico che siete MOOOOOOOLTO fortunati!fate sempre a tempo a cambiar sport.
Giocate a tennis!la racchetta non si fa mai male.
io amo questo sport,è la mia passione e perchè è la mia passione,con gran sforzo cerco di correr nuovamente i rischi che già una volta han purtroppo travolto il mio cavallo e me stessa gravemente.
amo i cavalli,amo i gatti,cani,amo i pappagalli,le mucche,le tartarughe,le tigri,le farfalle,le civette,i maiali...tutti gli animali.Son tutti sullo stesso piano per me...tutti degni di egual rispetto e onore.
il cavallo,nobile esemplare,è stato nobilitato da Dio(o chi per lui)già solamente per il fatto che gli è stata data a priori una chances in più rispetto agli altri animali:il poter esser utilizzato come animale da sella e conseguentemente da sport.
il bue assieme al cavallo,entrambi"animali da carne",son stati soppiantati ,come bestie da soma per lavoro agricolo e mezzo di trasporto, da macchine innovative(quali trattori,treni e automobili) inventate dall'ingegno umano.
odiernamente hanno un solo scopo in comune che rimane quello"d'origine":l'uso alimentare.
...PERò,il cavallo è più fortunato del bue perchè possiede ancora una(l'ultima) carta da giocarsi:noi.
si,noi sportivi equitanti(con i pro e i contro annessi al nostro sport ).
PS:riguardo "ai trasporti di bestie da carne"concordo con ciò che ha detto kimberley.
per tanto "non trovo granchè assemblabili" tutte le foto d'inizio post.Le prime foto,son solo minimamente riconducibili all'ultima!
i cavalli sportivi destinati al macello, son solo una infinitesimale parte di tutti i cavalli e di tutte le altre povere bestie che soffrono perchè "trasportati" in maniera indecente.