Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:51

Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Necessità di chiarezza 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Necessità di chiarezza
Ho letto diverse discussioni e spesso ho notato una cosa: quando viene presentato un problema ci sono sempre un sacco di persone che vanno oltre il possibile aiuto che per me possa dare una persona che pur conosca bene i cavalli (e che magari ci lavori da una vita) ma che non sia un medico veterinario. Penso sia abbastanza controproducente (se non a volte perfino dannoso) questo comportamento che contribuisce solamente a confondere ancor piu le idee. Perchè non lasciamo trattar gli aspetti diagnostici o terapeutici a chi ne è veramente all altezza? Non penso che se la veterinaria fosse cosa cosi semplice come qui appare da qllo che si scrive nel forum, il diventar veterinario richiederebbe 6 anni di studi con in piu due esami finali x essere abilitati. Quindi...perchè non ci limitiamo a dare le informazioni richieste o a raccontare (se utile e non per far catastrofismo!!!!!) le nostre esperienze e lasciamo trattare la medicina da chi ne è veramente a conoscenza? Sarebbe sicuramete piu piacevole e utile...e non si rischierebbe piu nè di dir scemenze nè di creare piu problemi di quelli che gia esistano....

sabato 15 dicembre 2007, 1:06
Profilo
Utente

Messaggio 
scusa nn penso che qui nessuno pensi di essere veterinario, si cerca solo di dare consigli in base alla propria esperienza, e magari in base ai consigli che abbiamo avuto dal nostro veterinario, poi spero che gli utenti che chiedono consigli chiamino pure il veterinario x visitare i propri cavalli e nn siano cosi storditi da fare i veterinari fai da te.

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 15 dicembre 2007, 11:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Stregatto non indendevo dire che la gente possa trascurare il vet x il forum (sarebbe da pazzi) ma solo che secondo me spesso facendo cosi non si fa altro che far ancora piu confusione. non parlo di piccoli consigli x quanto riguarda la cura di base del cavallo...ma di quando ogni tanto qualcuno fa voli pindarici trattando di cose come farmacologia o chirurgia... tutto qui. :-)

sabato 15 dicembre 2007, 13:51
Profilo
Utente

Messaggio 
Stevet ha scritto:
Stregatto non indendevo dire che la gente possa trascurare il vet x il forum (sarebbe da pazzi) ma solo che secondo me spesso facendo cosi non si fa altro che far ancora piu confusione. non parlo di piccoli consigli x quanto riguarda la cura di base del cavallo...ma di quando ogni tanto qualcuno fa voli pindarici trattando di cose come farmacologia o chirurgia... tutto qui. :-)

Tutti possono dire ciò che vogliono, seguire alla lettera certe cose (che io non ho letto) è un'altro conto.........visto che tu lanci una "accusa" ben precisa, potresti farci notare le incongruenze lette nel forum?

sabato 15 dicembre 2007, 14:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mah, che poi il fatto che qualcuno sprechi tempo a dare consigli più o meno esatti a te che importa?
Si risponde ad una domanda... e sarà l'autore stesso, con un pò di buon senso, che deciderà se seguire o meno i consigli... sempre su consiglio del vet.

Se proprio devi criticare, piuttosto dovresti dire a chi fa domande di non postarle! Ti pare? ;)

(Welcome, Wyoming! : Love : )

sabato 15 dicembre 2007, 14:18
Profilo
Utente

Messaggio 
cmq gli anni di veterinaria sono 5 :lol:

sabato 15 dicembre 2007, 14:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Perchè invece, da veterinario quale sei (credo) non ti offri per dare risposte più.. tecniche, così evitiamo risposte terroristiche? :wink:

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

sabato 15 dicembre 2007, 14:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Se la fai finendo con una tesi tua o cmq approfondita e non preconfezionata da qlke prof sono 6.

sabato 15 dicembre 2007, 14:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Arya non sono cose che posso fare non essendo ancora un veterinario laureato nè tantomeno abilitato. altrimenti lo farei volentieri.

sabato 15 dicembre 2007, 14:55
Profilo
Utente

Messaggio 
Io credo che le persone che scrivono sul forum e anche nella sezione veterinaria diano semplicemente dei consigli.... sta a te decidere se seguirli o no....
mi pare poi che si commentino anche determinate scelte e decisioni esprimendo la propria opinione senza affermare che ciò che è stato detto sia un assioma!!!
Credo che il tuo intervento non sia del tutto corretto xkè ti ripeto non vogliamo essere veterinari o che.... semplicemente portiamo anche la nostra esperienza e ci confrontiamo con quanto leggiamo!!!! :wink: :wink:

sabato 15 dicembre 2007, 14:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io non avendo le competenze per dare un aiuto a molte domande che vengono poste non rispondo, ma leggo spesso. non vedo perchè uno non possa dire quello che pensa secondo la sua esperienza dove magari certe cose le ha provate. alla fine qui dentro che risponde e dà un aiuto sono poche persone che io credo competenti, come credo che chi si faccia dare un aiuto confronti le varie risposte prima di considerarne una indiscutibilmente giusta e comunque poi faccia riferimento al vet di fiducia.
ma se solo i veterinari potessero avere accesso a questa sezione per rispondere credo che verrebbe a mancare anche una delle utilità del forum che è lo scambio di esperienze. se poi ci fosse un vet a rispondere sarebbe sicuramente un aiuto in più, quindi perchè non dare anche tu una mano visto che stai studiando veterinaria? :wink:

sabato 15 dicembre 2007, 15:52
Profilo
Utente

Messaggio 
anny ha scritto:
Io credo che le persone che scrivono sul forum e anche nella sezione veterinaria diano semplicemente dei consigli.... sta a te decidere se seguirli o no....
mi pare poi che si commentino anche determinate scelte e decisioni esprimendo la propria opinione senza affermare che ciò che è stato detto sia un assioma!!!
Credo che il tuo intervento non sia del tutto corretto xkè ti ripeto non vogliamo essere veterinari o che.... semplicemente portiamo anche la nostra esperienza e ci confrontiamo con quanto leggiamo!!!! :wink: :wink:

quoto!
diamo consigli sulla base del nostro vissuto!se noti nessuno ha detto "si fa così" in modo categorico!
il clima è quello delle discussioni "da maneggio", dove i ragazzi condividono esperienze, problemi affrontati ecc...
da molte discussioni a volte nascono info utili o, ancor piu spesso, specialmente quando i nostri cavalli hanno gravi problemi, sapere che altri sono riusciti a superare certe difficoltà rasserena e non poco!

è un forum di discussione, qui nessuna dà diagnosi! :wink:

sabato 15 dicembre 2007, 18:56
Profilo
Utente

Messaggio 
stevet se tu ci hai messo sei anni per laurearti non vuol dire che tutti debbano metterci quel tempo...ho un amico che si è laureato in 5 anni e un semestre e la sua tesi è stata pubblicata su riviste anche internazionali.....gli anni previsti sono 5 che poi spesso non si riesca a starci dentro è un altro conto....ci sono persone che ci mettono anche sette otto anni...non credo sia indice di bravura....

sabato 15 dicembre 2007, 19:49
Profilo
Utente

Messaggio 
nika io nn sn laureato....l ho pure scritto. e non è 6 anni che faccio veterinaria

sabato 15 dicembre 2007, 20:07
Profilo
Utente

Messaggio 
nika ha scritto:
stevet se tu ci hai messo sei anni per laurearti non vuol dire che tutti debbano metterci quel tempo...ho un amico che si è laureato in 5 anni e un semestre e la sua tesi è stata pubblicata su riviste anche internazionali.....gli anni previsti sono 5 che poi spesso non si riesca a starci dentro è un altro conto....ci sono persone che ci mettono anche sette otto anni...non credo sia indice di bravura....

eh....io spero di farcela in 6....in 5 è stra dura!!!!! :roll:

Immagine

sabato 15 dicembre 2007, 20:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo