Autore |
Messaggio |
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
moscerini
(non so se c'è gia una discussione simile,se si mi scuso)
l'arrivo del caldo e dell'estete è inesorabilmente accompagnato dalla comparsa di insopportabili sciami di moschini che infastidiscono cavallo e cavaliere...per chi come me monta in una arena esterna vi assicuro che la convivenza con i fastidiosi animalatti è impossibile...voi cosa consigliate oltre alle classiche cuffiette?come tutelare noi e il nostro cavallo dal fastidio?
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
venerdì 24 marzo 2006, 20:03 |
|
|
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
bè se danno tanto fastidio al cavallo oltre alla cuffietta classica ci sono quelle che coprono non solo le orecchie ma anche gli occhi e parte del muso...quelle fatte tipo rete...non so se mi spiego!!![;)][:D]
io solitamente però metto lo spray anti-insetti e la cuffietta normale e basta....
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
venerdì 24 marzo 2006, 20:35 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
io metto solo la cuffietta...se...se dovrei mettergli lo spray addio...[xx(][xx(][xx(](chi ha letto la mia discussione capisce..)...
venerdì 24 marzo 2006, 20:44 |
|
|
alena
Utente
Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 22:08 Messaggi: 28 Località: Calabria
|
nicky92 ha scritto:
bè se danno tanto fastidio al cavallo oltre alla cuffietta classica ci sono quelle che coprono non solo le orecchie ma anche gli occhi e parte del muso...quelle fatte tipo rete...non so se mi spiego!!![;)][:D]
io solitamente però metto lo spray anti-insetti e la cuffietta normale e basta....
o ti spieghi meglio o sei deficiente!
_________________ alena 4ever
|
sabato 25 marzo 2006, 22:19 |
|
|
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
we cicci piano con le parole....
sabato 25 marzo 2006, 22:25 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
alena ha scritto:
nicky92 ha scritto:
ma sarai tu deficiente k nn capisci!!!!!!!!!!!!!!
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
sabato 25 marzo 2006, 22:30 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
dai nico nn prendertela...c'è gente molto + deficente di te...[:p][:p]..
cm qst alena...
sabato 25 marzo 2006, 22:44 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
non se ne può piùà di gente che manda fuori tema delle discussioni per delle assurdità...
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
sabato 25 marzo 2006, 22:45 |
|
|
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
..io ho capito che cuffietta intende nicky...[:D][;)]
già che nervoso, non si riesce più a leggere una discussione interamente seria per colpa di qualcuno che deve sempre andare [:412][:412][:412] per cose assolutamente inutili.
..gli metto la cuffietta e riempio me e il cavallo di antitafano...i moscerini diminuiscono, ma alcuni riescono cmq a infastidire....
|
sabato 25 marzo 2006, 23:23 |
|
|
n/a19
Utente
|
Sta Alena provoca inutilemnte!!!!!!
ALENA PIANTALA!!
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
"I don't need to fight to prove I'm right"
|
domenica 26 marzo 2006, 1:47 |
|
|
n/a19
Utente
|
alena ha scritto:
nicky92 ha scritto:
Nicky92 si è spiegata benissimo...
METTI IL CERVELLO IN POSIZIONE "ON" PRIMA DI PARLARE PER NIENTE!!
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
|
domenica 26 marzo 2006, 11:12 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Le cuffiette che intende nicky, quelle intere a rete, sono queste:
Però la vedo dura metterle quando devi montare, con testiera e tutto il resto. Quindi giù di antimosche.
Per chi ha problemi con lo spry, esistono gel per il corpo (io lo mettevo a Jordan)e il rol-on per il muso (che usero con questa qui nuova, come anche il gel, perchè se non per la coda, abbiamo problemi con gli spry).
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 26 marzo 2006, 11:28 |
|
|
n/a19
Utente
|
Dicono che auiti tanto anche la citronella...
Io utilizzo uno spry antimosche e poi passo delle salviette alla citronella sul pelo...così diventa anche lucido! [:)]
|
domenica 26 marzo 2006, 11:30 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
io non amo particolarmente riempirlo di prodotti chimici...sarà una mia "fobia"[:p]..quando monto non metto spry,tanto muovendosi è piu difficile che gli vadano addosso..
nel paddock gli metto la cuffietta che dice nicky92 e un pochiino di spry sotto la pancia e sul petto...
inoltre nella mia scuderia danno anche dell'aglio che oltre a dare benefici su altre cose,quando sudano puzzano di aglio e cosi allontanano gli insetti malefici[}:)]!
|
domenica 26 marzo 2006, 12:11 |
|
|
n/a19
Utente
|
Così anche le streghe ed i vampiri stanno lontani dal tuo tesoro!! [:D][:D]
|
domenica 26 marzo 2006, 12:13 |
|
|
|