Autore |
Messaggio |
irene
Utente
|
e poi non so se avete letto bene ma il cane non ha attaccato l'uomo per prima cosa.. non era assolutamente un pitbull inferocito!
|
giovedì 6 dicembre 2007, 20:57 |
|
|
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
coccinella, mi dispiace tanto.....certo nn hanno molte giustificazioni i due operai...cioè non ne hanno nessuna perchè ammazzare un essere vivente cosi ce ne vuole...però tanta gente, non tutti, vedendo cani considerati "pericolosi" reagiscono diversamente, si impauriscono, si allontanano anche per le storie sentite in giro....io parlo così nonostante ho avuto il mio cane di taglia media che è morto a causa di un cane di grossa taglia considerato "pericoloso"....
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
giovedì 6 dicembre 2007, 21:01 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
coccinella fatti coraggio! Davanti a te hai una lotta durissima perchè andrai contro alla bestia più feroce che ci sia a questo mondo, l'ignoranza. Ma hai la legge dalla tua, fidati. Alla fine riuscirai a farti risarcire anche se non sarà mai abbastanza. Se c'è una giustizia forse non sarà in questo mondo ma a chi ha il coraggio o meglio la crudeltà di uccidere un essere vivente INDIFESO è solo una carogna e gli auguro con tutto il cuore di marcire all'inferno qualunque esso sia.
puoi mettere una foto di Gas?
giovedì 6 dicembre 2007, 21:46 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
Muse ha scritto: coccinella, mi dispiace tanto.....certo nn hanno molte giustificazioni i due operai...cioè non ne hanno nessuna perchè ammazzare un essere vivente cosi ce ne vuole...però tanta gente, non tutti, vedendo cani considerati "pericolosi" reagiscono diversamente, si impauriscono, si allontanano anche per le storie sentite in giro....io parlo così nonostante ho avuto il mio cane di taglia media che è morto a causa di un cane di grossa taglia considerato "pericoloso"....
ah dimenticavo con la signora ci sto in causa...ma xke ci ha denunciati lei nn si sa per quale motivo...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
giovedì 6 dicembre 2007, 22:00 |
|
|
u_valeria
|
Coccinella sono con te in tutto e per tutto!
|
venerdì 7 dicembre 2007, 11:33 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
coccinella ha scritto: il mio cane è stato martoriato da due esaltati ,di questo chi ne devbe rispondere? .
ci sarà pure un modo per far pagare loro quello che hanno fatto.sono pure uscite delle leggi contro il maltrattamento agli animali.qualcosa si potrà pur fare.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 7 dicembre 2007, 11:40 |
|
|
Bradamante
Utente
|
denuncia?!
c’è un’ordinanza specifica del ministro Turco che pone per le razze definite "pericolose"(il pitt bull è il primo della lista,addirittura è obbligatoria la sterilizzazione affinche si "estinguino")obbligo di guinzaglio e museruola(Norme che bisognerebbe far rispettare ma che vengono eluse sistematicamente).E' reato punibile dalla legge lasciar liberi tali soggetti senza le suddette precauzioni!
poi non so se coccinella possa fare qualcosa in meristo alla violenza inferta al suo cane per ucciderlo...certo non si parte avvantaggiati con il presupposto che il cane era incustodito senza museruola!si è già nel torto in partenza....
io sono una amante di tutti gli animali(tra l'altro mia sorella ha proprio un p.b.)
è un argomento delicato...premesso che mi spiace molto per te coccinella(so cosa vuol dire perdere un caro amico a quattro zampe,soprattutto in modo cosi sanguinoso),
però avrei un paio di domande da fare....
-come fai a esser cosi sicura(dal momento che tu non eri presente cosiccome il tuo compagno che aveva in consegna il cane);che sian stati gli altri cani ad aggredire il tuo e non viceversa?!...istintivamente il cane,anche se non è un felino,in natura va a caccia come i lupi:vede una piccola preda scappare e d'istinto la insegue ,se la prende ovvio che la uccide visto lo scompenso enorme di taglia tra cacciatore e preda!
-scusami ma io,se vedessi un animale di piccola taglia(anche non mio) aggredito e in difficoltà,sicuramente cercherei di difenderlo,anche in maniera violenta se necessario...
mi è capitato,una mattina in scuderia, di vedere un dobberman(che aveva 2 settimane prima sbranato il cagnolino che viveva con lui da anni)"puntare" un bastardino ,il quale si è nascosto dietro un bidone dell'immondizia.Io non sono una persona violenta,anzi,adoro gli animali....ma assicuro che ero pronta con una pala a colpirlo senza remora alcuna...(per fortuna è arrivata la padrona,la quale non ho mai capito perchè non abbia mai fatto sopprimere quel cane...era dolcissimo con le persone ma diventava aggressivo vedendo correre cani di piccola taglia e addirittura bambini!li identificava come prede in movimento da inseguire e uccidere!)
immagino uno che si vede sbranare il PROPRIO cane sotto gli occhi!io lo dico sinceramente;l'avrei colpito il cane(che si stesse difendendo o meno,perchè comunque tra i due è il più forte) che sta ammazzando il mio!certo non con l'intento di ucciderlo...però sfido io a calibrare la potenza di un colpo di fronte a un bestione imbufalito che sta mangiando il tuo cane e che probabilmente potrebbe rivoltarsi contro la tua stessa persona!!!
SEMPRE LA MUSERUOLA E GUINZAGLIO(cosa giustamente imposta anche al mio maneggio dopo i suddetti episodi),anche se si tratta di soggetti docilissimi,va fatto non solo perchè è la legge che lo dice ma anche nel rispetto di coloro che hanno timore dei cani,specie se di grossa taglia e potenzialmente pericolosi.
so che gli imprevisti posson sempre capitare,però bastava che il cane avesse una semplice museruola perchè non accadesse questa tragedia.Alla fine è brutto a dirlo ma entrambi i cani(aggressore e vittima)sono morti a causa di una noncuranza da parte dei rispettivi padroni.
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
martedì 11 dicembre 2007, 15:47 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
bradamante sono d'accordo....
io ho due cani di cui una di taglia medio grossa, bravissima sia con i cani che con le persone...però io penso che non debba succedere mai che il mio cane sia messo nelle condizioni di difendersi...mi spiego....non posso avere la certezza che se per esempio un bambino che ha paura si mette a scappare lei non lo rincorra( anche solo per giocare...e se il bambino scappando attraversa la strada e si butta sotto una macchina? o cade e si fa male?)...non posso avere la certezza che se un cane di piccola taglia mi venisse in contro con fare minaccioso lei avrebbe l'intelligenza di pensare che nn rappresenta un pericolo....non posso rischiare che per difendersi ammazzi un altro cane....anche perchè ci sono molti cani di piccola taglia che hanno atteggiamenti aggressivi nei confronti dei cani più grossi ( la mia piccola si lancia contro i pastori tedeschi che sono 10 volte lei....quindi semrpe guinzaglio)...
oltretutto è verissimo che il carattere del cane dipende dall'educazione, ma la potenza di un cane di grossa taglia e la sua forza muscolare sono imparagonabili a quelle di un pincer.....oltretutto come ci sono i cani da pastore e da caccia, ci sono razze la cui peculiarità deve essere quella di avere un forte istinto di salvaguardia del territorio e del padrone....ho un'amica che alleva boxer e nelle gare/ esposizioni viene valutata anche l'aggressività(oltre ovviamente l'obbedienza)...e se il boxer è un cane pantofola riceve molti meno punti....
io abito in città e spesso ci sono pitbull e simili liberi sul marciapiede....perchè io nn posso avere il diritto di camminare tranquilla? e se il mio cane (che è sempre al guinzaglio) mostrasse aggressività verso un cane libero che certezza ho che nn ne nasca una zuffa?
|
martedì 11 dicembre 2007, 16:24 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
nika, hai perfettamente ragione.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 11 dicembre 2007, 16:41 |
|
|
u_valeria
|
è vero che coccinella se farà la denuncia dovrà pagare delle multe perchè il cane era incustodito bla bla bla. Ma almeno pagherà anche quella mda di operaio e la padrona dei cagnolini che sono sicuramente ancora più in torto. La legge sarà anche legge ma sicuramente non per questo è giusta basta vedere in mano a che politici siamo! Cita: come fai a esser cosi sicura(dal momento che tu non eri presente cosiccome il tuo compagno che aveva in consegna il cane);che sian stati gli altri cani ad aggredire il tuo e non viceversa?!...
mi pare di aver letto che c'erano dei testimoni
|
martedì 11 dicembre 2007, 17:37 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Io quoto Bradamante.
Per i testimoni.....mah....non si sa mai cosa vedono i testimoni. molto spesso vedono quello che vogliono. )...io non c'ero e non mi sbilancio su quello....ma io non mi sentirei di fare una denuncia, essendo in torto, con il rischio di non vedere nulla di fatto e oltretutto obbligato a pagare una multa.
Ultima modifica di Zenith il martedì 11 dicembre 2007, 18:57, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 11 dicembre 2007, 18:18 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
mi dispiace io continuo a sostenere che l'errore sia stato di coccinella ( poi credimi mi dispiace un sacco per il cane e per te)....non si può correre il rischio che un cane di grossa taglia si senta minacciato soprattutto quando il "pericolo" non è entrato in casa...(certo se un ladro entra nel giardino è diverso)....oltretutto gli animali sentono perfettamente le emozioni delle persone e la nostra paura e ci sono cani che si mostarno aggressivi nei confronti di chi è terrorizzato da loro....e se al posto del cagnolino ci fosse stato un bambino che per paura magari agitava un bastone?....poi magari il pitbull di coccinella se ne sarebbe fregato ma come si fa ad avere la certezza che sia così? come si fa a rischiare una cosa del genere?
|
martedì 11 dicembre 2007, 18:52 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Anche io la penso come Miky;
Coccinella, ha la certezza di poter provare quello che è successo? Cioè che il cane non ha mai pensato di attaccare gli operai(perchè in quel caso sarebbe legittima difesa)?
Se puoi provare almeno questo, vedi tu se è il caso di sporgere denuncia, altrimenti l'unica a rimetterci sarai solo tu...
Credimi, mi spiace molto che hai perso il tuo cane in questo modo così orribile, però tu hai infranto la legge per prima...
Magari il cane è scappato(io non riesco ad immaginarmi un cane che insegue il furgone credendo che sia quello del padrone, come ha fatto a uscire? E' già tanto che non sia morto prima investito!), e ok, può capitare... ma il fatto che un cane considerato "potenzialmente pericoloso"(io non faccio distinzioni di razza, ogni soggetto è a sè) sia scappato così facilmente vuol dire che non era curato, che il cancello era aperto o che so io...
Quello che volevo dirti è che secondo me, qualsiasi cane, di piccola o grande taglia, va controllato, specie quando ci sono cancelli aperti o si hanno degli ospiti in casa.
Sto parlando in generale, perchè metti che Gas fosse stato un semplice barboncino che andava dietro ad un furgone... beh, una macchina per evitare di investirlo poteva provocare un incidente molto grave!
Comunque, stà certa che ci penserà qualcun altro a far giustizia... povero Gas!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 11 dicembre 2007, 20:24 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
Bradamante ha scritto: denuncia?! c’è un’ordinanza specifica del ministro Turco che pone per le razze definite "pericolose"(il pitt bull è il primo della lista,addirittura è obbligatoria la sterilizzazione affinche si "estinguino")obbligo di guinzaglio e museruola(Norme che bisognerebbe far rispettare ma che vengono eluse sistematicamente).E' reato punibile dalla legge lasciar liberi tali soggetti senza le suddette precauzioni! poi non so se coccinella possa fare qualcosa in meristo alla violenza inferta al suo cane per ucciderlo...certo non si parte avvantaggiati con il presupposto che il cane era incustodito senza museruola!si è già nel torto in partenza....
[color=red][b]E c'è un decreto legge altrettanto valido sul maltrattamento degli animali che non permette nemmeno di dargli un calcio nel sedere ad un cane senza pagarne le conseguenze.[/b][/color]
io sono una amante di tutti gli animali(tra l'altro mia sorella ha proprio un p.b.) è un argomento delicato...premesso che mi spiace molto per te coccinella(so cosa vuol dire perdere un caro amico a quattro zampe,soprattutto in modo cosi sanguinoso), però avrei un paio di domande da fare.... -come fai a esser cosi sicura(dal momento che tu non eri presente cosiccome il tuo compagno che aveva in consegna il cane);che sian stati gli altri cani ad aggredire il tuo e non viceversa?!...istintivamente il cane,anche se non è un felino,in natura va a caccia come i lupi:vede una piccola preda scappare e d'istinto la insegue [u],se la prende ovvio che la uccide [/u]visto lo scompenso enorme di taglia tra cacciatore e preda!
[color=red][b]ovvio lo sarà per te e per chi come te conosce davvero molto poco il comportamento animale! Numero uno un lupo non attacca nè uccide tutto ciò che si muove. Numero due i pitt bull e tutti i cani domestici NON sono dei lupi....evitiamo certi errori grossolani.[/b][/color]
-scusami ma io,se vedessi un animale di piccola taglia(anche non mio) aggredito e in difficoltà,sicuramente cercherei di difenderlo,anche in maniera violenta se necessario...
[color=red][b]passeresti dalla parte del torto. mi sta benissimo cercare di dividerli (se si sa come farlo) ma attare a tua volta uno dei due poi non ti aspettare che il cane in questione, buono o cattivo che sia se ne stia a guardare e addirittura rischi pure un morso dal tuo cane perchè ti sei intromessa.[/b][/color]
mi è capitato,una mattina in scuderia, di vedere un dobberman(che aveva 2 settimane prima sbranato il cagnolino che viveva con lui da anni)"puntare" un bastardino ,il quale si è nascosto dietro un bidone dell'immondizia.Io non sono una persona violenta,anzi,[u]adoro gli animali[/u]....ma assicuro che ero pronta con una pala a colpirlo senza remora alcuna...(per fortuna è arrivata la padrona,la quale [u]non ho mai capito perchè non abbia mai fatto sopprimere [/u]quel cane...era dolcissimo con le persone ma diventava aggressivo vedendo correre cani di piccola taglia e addirittura bambini!li identificava come prede in movimento da inseguire e uccidere!)
[color=red][b]ti contraddici da sola....ami gli animali ma parli con facilità estrema di sopprimere un animale. I cani si possono isolare, curare, affidare a persone competenti o inserirli in ambienti a loro più consoni (in questo caso il maneggio non va bene per lui, ma meglio in un posto lontano da bambini e altri cani). Ma parlare di TOGLIERE LA VITA ad un altro cane mi sembra un pò esagerato. Spesso ci si riempie la bocca di certe parole ma vorrei vedervi tutte ad ammazzare un altro essere vivente se siete altrettanto coraggiose.[/b][/color] immagino uno che si vede sbranare il PROPRIO cane sotto gli occhi!io lo dico sinceramente;l'avrei colpito il cane(che si stesse difendendo o meno,perchè comunque tra i due è il più forte) che sta ammazzando il mio!certo non con l'intento di ucciderlo...però sfido io a calibrare la potenza di un colpo di fronte a un bestione imbufalito che sta mangiando il tuo cane [u]e che probabilmente potrebbe rivoltarsi contro la tua stessa persona[/u]!!!
[color=red][b]anche qui sempre lo stesso errore....ma credete davvero che sti cani appena fuori dalla vista del padrone si mettano a sbranare tutto e tutti? no perchè mi sta venendo il dubbio anche a me...........[/b][/color]
SEMPRE LA MUSERUOLA E GUINZAGLIO(cosa giustamente imposta anche al mio maneggio dopo i suddetti episodi),anche se si tratta di soggetti docilissimi,va fatto non solo perchè è la legge che lo dice ma anche nel rispetto di coloro che hanno timore dei cani,specie se di grossa taglia e potenzialmente pericolosi.
[color=red][b]se uno ha timore dei cani semplicemente non si avvicina. la museruola è una cosa poco sopportata dai cani che li rende ancora più nervosi. Non so se vi rendete conto che sti poveri cani devono mettere magari nella loro unica mezzoretta d'aria un affare in bocca che non li fa sentire a loro agio. Io non sono animalista, proprio per nulla ma ci vuole un pò di coerenza e un pò di razionalità in queste cose. Il valore primo è il RISPETTO DEGLI ALTRI. (e questo non vuol dire mettere la museruola per chi ha paura perchè allora io ti dico che ho paura delle persone di colore allora per mio rispetto vanno legate mani e piedi??? dai non siamo ridicoli). Piuttosto una legge più sensata (perchè la legge non è sempre la verità assoluta soprattutto perchè creata da esseri umani altrettanto irrazionali) sarebbe quella di autorizzare la proprietà di questi animali solo a chi ha un porto d'armi come accade già per i falchi e aquile. Questo renderebbe innanzitutto controllata la selezione delle razze e soprattutto creerebbe padroni più responsabili ed informati.[/b][/color] so che gli imprevisti posson sempre capitare,però bastava che il cane avesse una semplice museruola perchè non accadesse questa tragedia.Alla fine è brutto a dirlo ma entrambi i cani(aggressore e vittima)sono morti a causa di una noncuranza da parte dei rispettivi padroni.
[color=red][b]allora se il cane è scappato dal giardino ciò implica che per essere sicuri che non scappi senza museruola bisognerebbe mettere la museruola anche in giardino?????? anzi no ho un idea...perchè non gli cuciamo la bocca così non la aprono proprio??[/b][/color]
martedì 11 dicembre 2007, 22:33 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
anche qui sempre lo stesso errore....ma credete davvero che sti cani appena fuori dalla vista del padrone si mettano a sbranare tutto e tutti? no perchè mi sta venendo il dubbio anche a me...........
Già, è venuto anche a me il sospetto....forse perchè è vero???? Ma allora la vogliamo smettere di parlare di aria fritta???? Qui il fatto è questo: il cane era libero...basta. Non deve succedere. Cosa ne sai di quello che può fare un cane libero? Può non fare niente, può fare tutto. E' un animale....non ha un raziocinio che gli permette di capire se una cosa la può fare o non la può fare....o forse si? No perchè leggendo molti commenti lasciati mi sorge il dubbio che forse il cane sappia esattamente come comportarsi a seconda delle situazioni: Un cane libero, se si spaventa, se si sente minacciato, se gli "gira il boccino" ti può sbranare un cane, un gatto, un bambino.....come può non fare nulla. Smettiamola di dire delle leggerezze. ohhh e non ce la facevo più a leggere ste cose. A me spiace che il cane sia morto in quella maniera, e non giustifico i due muratori, ma per piacere, smettetela di dire idiozie sul fatto che gli animali liberi non sono pericolosi. TUTTI gli animali sono pericolosi se non sono controllati.
|
martedì 11 dicembre 2007, 23:08 |
|
|
|