Il mio stallone fortunatamente é ecudatissimo! Non morde e non calcia! Mai!
Cmq io lo farei smettere, xché questo é un tipico gesto degli stalloni... finché sn delicato va tt bene, ma prima o poi ti scambiano x una cavalla. Poi da noi c'é una tipa con uno stallone e le ha marchiato x bene la spalla e le chiappe...
Silvi@ ha scritto:
sì, meglio evitare le sberle, altrimenti a lungo andare il cavallo non si lascerà più toccare la testa(per pulirlo, mettergli la testiera...)!! e anche se facciamo casualmente un gesto un pò brusco con la mano(come quando ci accingiamo a dargli una sberla), lui si spaventerebbe!
io ho un altro "problema": lo stallone nuovo del maneggio(5 anni) "mordicchia", nel senso che prende solo le felpe, in modo delicato(sembra un vero e proprio gesto affettuoso!!), senza far male...l'ha fatto qualche volta nel giro di un paio d'ore. dite che sia il caso di farlo smettere subito? magari non cercherà mai di far male, ma...penso all'estate quando le felpe non ci sono!! insomma, dite che può diventare pericoloso per la salute della nostra pelle, oppure può anche rimanere un semplice gesto affettuoso e non offensivo??