Re: montrare dietro al movimento.
Cita:
Galoppo seduto sulla pista mano sinistra. Cavallina tranquilla il mio sedere accompagna il suo movimento. Giro per andare sulla croce e la cavalla scappa piatta a 300 km orari!
Ecco spiegato il motivo delle foto.Provabilmente la posizione di valeria quando va verso le carocetta è simile a quella di Fhucs(anche se il risultato è molto diverso
).Provabilmente lei quando gira per andare verso il salto si aspetta già che la cavalla scapperà quindi porta ancora più indietro le spalle e magari alza leggermente le mani.Il peso indietro per il cavallo vuol dire accellera e la mano leggermente più alta gli faciliterà anche la cosa.Se valeria partisse in appoggio leggero(vedi la prima foto)la cavalla sarebbe meno portata ad accellerare perchè non riceverebbe la spinta del peso del cavaliere.
Poi certo a parole sembra facile,perchè se il cavaliere non è rilassato il cavallo lo sente e tende ad agitari anche lui(nel caso della cavalla di valeria,l'agitazione lo porta alla fuga).Quindi c'è poco da fare,lavorare con calma senza perdere la fiducia che i risutati arriveranno.Buono il consigli di trippi come puoi vedere l'agitazione in sella non porta a risultati.