Autore |
Messaggio |
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Montare a pelo
Cosa ne pensate del montare a pelo? Io l' 80% delle volte monto così, x mancanza di tempo, pigrizia, x essere più in sintonia col cavallo, perchè mi piace... mi rilassa più che uscire a sella.
|
mercoledì 19 novembre 2008, 16:59 |
|
|
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
Re: Montare a pelo
|
mercoledì 19 novembre 2008, 17:04 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
monto spesso a pelo.. per fare 4 passi con le cavalle in giro se c'è troppo fango per andare a piedi, come passatempo.. il problema è che la mia a pelo è scomoda..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 19 novembre 2008, 17:06 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Si effettivamente la mia stellina è comoda come una poltrona... il maschio un pò meno: ha il garrese un pò fastidioso a volte essendo magretto! Anche trottare con lui senza sella non è il massimo: slancia tanto in aria quindi cerco di assecondarlo battendo la sella.
|
mercoledì 19 novembre 2008, 17:13 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Siska ha scritto: Cosa ne pensate del montare a pelo? Io l' 80% delle volte monto così, x mancanza di tempo, pigrizia, x essere più in sintonia col cavallo, perchè mi piace... mi rilassa più che uscire a sella. Anch'io la penso esattemente come te...e in quanto a pigrizia sono l'asso di briscola...
mercoledì 19 novembre 2008, 18:51 |
|
|
Siska
Utente
|
il mio "soprannome è sedere sedante" fai un pò te... salgo a cavallo e anche il pisquano sotto si rilassa...
|
mercoledì 19 novembre 2008, 22:06 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
io adoro montare a pelo...ma la mia è troppo tonda ed ha l'andatura troppo corta così un minimo di euforia che ha mi ritrovo a saltellarle sulla schiena e per frenare stringere le gambe non basta perchè scivolo oltre le spalle ed ogni volta rischio di scivolarle sul collo XD a parte questo, la cavalla di mia mamma raramente la monto a sella...ma non più di mezz'ora perchè ha una spina dorsale assurda...poi quando avevo un paint a mezza fida a fine lezione lo defaticavo sempre a pelo per il podere hihihi lui si, andature comode e schiena comoda XD
mercoledì 19 novembre 2008, 23:35 |
|
|
Lorenzo
Utente
|
A me piaceva molto, ma come ho cambiato maneggio non ne ho più tempo, tra gli allenamenti e tutto!
|
giovedì 20 novembre 2008, 15:22 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Anche io adoro montare a pelo... però il mio istruttore non ama vederci "perdere tempo" montando a pelo... e finchè non avrò un cavallo mio... Il primo cavallo che ho montato a pelo è stato lo stallone(ormai ex, da quel che ho capito... in questi mesi di latitanza mi sa che lo hanno castrato! ) PSI ex galoppino(allora aveva 5 anni)... è stato bravissimo, nonostante avesse ancora qualche "turba" legata al suo passato agonistico. Poi ho montato Hippo... diciamo che se non fosse stato per quella pinna di squalo che aveva come garrese... l'avrei montato più spesso. Con lui facevo solo passo e galoppo. Se per sbaglio rompeva al trotto... rischiavo di cadere... insomma, un uomo non potrebbe mai montarlo a pelo, ecco! La Cindy è stracomoda a pelo... poi lei è bravissima... con lei facevo tutto. Peccato non esser riuscita a farlo più spesso...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 20 novembre 2008, 15:36 |
|
|
genna
Utente
|
Vediamo, io a pelo ho montato solo Sally e...Gnappo Però non mi sono fidata a mandarla al galoppo...che dire, é veramente un'esperienza da provare, e poi ti da un assetto pauroso...forse si dovrebbero fare delle lezioni a pelo per migliorarsi ogni tanto
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
giovedì 20 novembre 2008, 16:09 |
|
|
tisha
Utente
|
io non posso lamentarmi..il mio è una vera poltrona
|
venerdì 21 novembre 2008, 0:47 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Idem! Anzi... diciamo che il mio, più che una poltrona, è un divano
venerdì 21 novembre 2008, 18:07 |
|
|
Siska
Utente
|
E' vero... poi adesso in inverno monto con la coperta di pile e mi ci avvolgo anche le gambe... che lusso!! Ho imparato l'assetto del trotto seduto più montando a pelo che con ore di sella senza staffe!
|
sabato 22 novembre 2008, 13:18 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
Giu non mi sarei mai immaginata che tisha fosse una poltrona O.o Siska ha scritto: E' vero... poi adesso in inverno monto con la coperta di pile e mi ci avvolgo anche le gambe... che lusso!! Ho imparato l'assetto del trotto seduto più montando a pelo che con ore di sella senza staffe! sisi anche io!!!
sabato 22 novembre 2008, 15:19 |
|
|
tisha
Utente
|
..è comodissimo !!! non avendo praticamente garrese ed essendo grasso come un maialino è eccezzionale
|
domenica 23 novembre 2008, 20:08 |
|
|
|