Autore |
Messaggio |
Golia
Utente
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2005, 22:20 Messaggi: 8 Località: Lombardia
|
Mille domande
Ciao a tutti, mi chiamo Elena e mi sono appena avvicinata a questo mondo. Un giorno sono andata in un maneggio per passare una giornata diversa dal solito, ma mi son subito legata ai cavalli e così il giorno dopo ero ancora a lezione...e ora ho deciso di andare avanti, almeno fino a quando me lo potrò permettere...
Volevo chiedervi se mi potreste spiegare in breve che cosa significano queste parole:
- completo
- dressage
- endurance (credo di intuire..)
- grooming
Grazie a tutti...Ciao ciao
sabato 27 agosto 2005, 17:43 |
|
|
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
il completo è la disciplina che comprende: salto ostacoli, dressage e cross country
il dressage è quella disciplina nella quale cavallo e cavaliere si cimentano nell'eseguire esercizi di lavoro in piano in un campo rettangolare, e ad ogni esercizio fatto (si va dai circoli al cambio di galoppo al volo alle cessioni ecc ecc) viene valutato dai giudici
l'endurance è una gara fatta su lunga distanza; in pratica il cavallo deve percorre tot chilometri, o in una gara di "velocità" oppure in un di "regolarità"
il grooming sono tutte le operazione per il governo e la cura del cavallo
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
sabato 27 agosto 2005, 18:33 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
<b>completo
- dressage
- grooming</b>
Completo, Dressage ed Endurance, sono tre diverse discipline regolamentate dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri)
Il Completo, lo dice la parola stessa, è quella che raggruppa tutte le discipline sportive equestri; parliamo di SO (salto ostacoli), Dressage, Cross
Il Dressage è l'arte dell'addestramento; ti consiglio di dare uno sguardo a questo sito http://www.gruppoitalianodressage.info/storia.html
L'endurance è una nuova disciplina; praticamente si tratta di gare di fondo a cavallo.
Il groomin, invece, riguarda la cura del cavallo, a partire dall'alimentazione alla tolettatura, ai piccoli interventi veterinari.
|
sabato 27 agosto 2005, 18:38 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
ah proposito, BENVENUTA!
brava per esserti avvicinata anche tu al mondo dei cavalli[:D]
se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure!
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
sabato 27 agosto 2005, 18:39 |
|
|
Nemootje
Utente
|
Benvenuta!
Oh, many many many disciplines. Great! [:D]
_________________ <font size="1">Gnothe seauton
Amo ergo sum
Sum ergo vivo
Vive!</font id="size1">
|
domenica 28 agosto 2005, 11:44 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
Benvenuta!
|
domenica 28 agosto 2005, 17:40 |
|
|
MissMary
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44 Messaggi: 413 Località: Lombardia
|
BENVENUTA!!!!!
_________________ <b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>
<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">
|
lunedì 29 agosto 2005, 9:01 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
<b>BENVENUTA!!!</b>
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
lunedì 29 agosto 2005, 9:15 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Benvenuta!!!
|
lunedì 29 agosto 2005, 10:44 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
benvenuta!! ci conosciamo già...sono Frisona![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 29 agosto 2005, 11:57 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Ciao e benvenuta.....
|
lunedì 29 agosto 2005, 16:11 |
|
|
Lety
Utente
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 22:21 Messaggi: 42 Località: Marche
|
<b></b><font color="green"></font id="green">Ciao Golia!!anche io è poko ke monto ma pratiko Salto Ostakoli..sikuramente non sono in grado di spiegarti le discipline perciò lascio il campo a esperti ma...kosa ti piacerebbe fare?Ke kavalli ci sono al maneggio??Ciao ciao[8)]
_________________ Lety
|
lunedì 29 agosto 2005, 22:44 |
|
|
Golia
Utente
|
Grazie per il caloroso benvenuto e per le spiegazioni..
Domani finalmente si cavalca ancora...Ora mi sono anche attrezzata di stivali, così non mi incastro più con la linguetta delle scarpe nelle staffe [:D]
Visto che vado con una mia amica, magari vi posto delle foto [8D]
Lety, in che senso che tipi di cavalli ci sono? Io son proprio nuova di questo mondo e non so nulla...chiacchierando un pò con "Silvi@" mi ha spiegato qualche razza, ma se ti riferisci alle discipline che possono praticare, come credo che sia, non so risponderti [V].
martedì 30 agosto 2005, 0:14 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
buzz_lightyear ha scritto:
<b>completo
- dressage
- grooming</b>
Completo, Dressage ed Endurance, sono tre diverse discipline regolamentate dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri)
Il Completo, lo dice la parola stessa, è quella che raggruppa tutte le discipline sportive equestri; parliamo di SO (salto ostacoli), Dressage, Cross
Il Dressage è l'arte dell'addestramento; ti consiglio di dare uno sguardo a questo sito http://www.gruppoitalianodressage.info/storia.html
L'endurance è una nuova disciplina; praticamente si tratta di gare di fondo a cavallo.
Il groomin, invece, riguarda la cura del cavallo, a partire dall'alimentazione alla tolettatura, ai piccoli interventi veterinari.
più spiegate di così si muore! che donna...![;)]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
martedì 30 agosto 2005, 19:19 |
|
|
Golia
Utente
|
DunInSalt ha scritto:
Howdy Golia"s"
So a dandy rider huh? You do everything huh? well well
Good for you [;)]
So are you joining the circus too? hahahaha
Hi, sorry me if I don't understand, but you also speak "american", that isn't so simple to understand (how we say in italy, in the american english you "eat" the words [:D])
What's the mean of "dandy"? Is it like "apprentice"?
Anyway, today I had the third lesson and I am really happy 'cause at last I go without the...ehm..."longhina" (rope?).
Then, my horse, when he wants, he starts to gallop and, after the first fear, I begin to enjoy very much! [:D]
Again, my horse hurt me on a leg while I was preparing him...[:(] (let's omit the tail on my face.......[}:)])
Now I'm waiting for the next lesson...I don't know when to go...Well...I wanna go tomorrow, but I can't pay too many lessons...I only work on summer and between two weeks about I will come back to school [xx(].
Well, I dust my english...now I'm gonna sleep...
See you soon, bye bye [:I]
martedì 30 agosto 2005, 23:09 |
|
|
|