Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:11

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 mi sento in colpa... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio mi sento in colpa...
mi sento in colpa, in colpa da morire!!!
non sono riuscita a fare niente, in una frazione di secondo mi sono ritrovata giù. lui era li con la redine incastrata nella zampa che non riusciva ad alzarsi e io ad urlare di non pensare a me e di andare dal cavallo.
non ci capivo nulla, vedevo solo lui che era in difficoltà e mi è venuto in mente quella maledetta giornata al lago. stavo impazzendo!!
poi si è rialzato, sanguinava alla bocca. si era tagliato il labbro nella caduta!
per fortuna a parte il taglio non ha riportato nessuna ferita!!

è tutta colpa mia... avrei dovuto reagire, cercare di tirarlo su e invece non mi sono nemmeno resa conto che eravamo già per terra!!!
ci eravamo ricevuti bene dopo il salto, un tempo di galoppo e poi nulla...
il mio ragazzo dice che il cavallo si è inciampato perchè ha trovato un leggero dislivello dovuto al continuo girare i cavalli alla corda nello stesso punto.
io non so cosa sia successo, mi sento solo in colpa da morire. potevo evitarlo in qualche modo, ma non ci sono riuscita...
si è fatto male per causa mia, e questo non riesco a perdonarmelo!!!

mercoledì 8 marzo 2006, 16:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dai, sono cose che capitano.....ne è consapevole anche lui...puo capitare che un cavallo inciampi....
su coraggio!!!!!!!

mercoledì 8 marzo 2006, 16:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Ovvia! E che sarà mai. [;)]

Il cavallo l'avete medicato?
Tu stai bene?
E' inciampato, sono cose che capitano! Siete due essere viventi, non macchine! Non mi sentirei così in colpa, non ti sei accorta di nulla che eri già a terra, cosa volevi fare? Super-girl? [:)]

Dai dai! L'importante è che stiate entrambi bene.

mercoledì 8 marzo 2006, 16:39
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
nn sentirti in colpa.
Venerdì in gara il mio piccolo si è tagliato in un anteriore e mi sono sentita come ti senti tu ora.
Il mio istruttore mi ha detto entra in campo e galoppa; ed io ho fatto.
Forse stavamo galoppando troppo e lui x evitare di prendere una barriera si è toccato e si è fatto un taglio.
Con il suo gran cuore è andato avanti ed ha finito il percorso e poi fuori dal campo gara il veterinario è intervenuto.
Sanguinava parecchio ed ha dovuto cucirlo.
Nn ti dico come mi sono sentita; una schifezza.
Ma ripensandoci mi sono detta: purtroppo queste cose succedono.
E' solo sfortuna

mercoledì 8 marzo 2006, 16:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non preoccuparti per quello che è successo..si è risolto tutto bene.. nessuno dei due si è fatto seriamente male..

purtroppo questo genere di cose succedono.. bisogna metterle in conto quando si lavora con gli animali..

se si è inciampato purtroppo non potevi far molto.. potevi al massimo sostenerlo, ma se è stato così veloce non ce l'avresti fatta comunque.. soprattutto vista la spinta in avanti che avevate..

non preoccuparti!!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 8 marzo 2006, 16:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non riesco a fare a meno di sentirmi in colpa!!!!!
pensavo fosse dovuto all'entità del salto, magari allo sforzo, un mio sbilanciamento...
cerco ogni minimo pretesto per incolpare me stessa [V]

mercoledì 8 marzo 2006, 16:56
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
mummy purtroppo quando succedono queste cose ci sono due reazioni: è colpa del cavallo o di nu altro fattore esterno o è colpa tua..

dei due è emglio la seconda perchè porta ad interrogarti di ciò che fai.. ma deve comunque limitarsi nei sensi di colpa.. se no si rischia di esagerare e fasciarsi la testa comunque..
un'inciampata capita a chiunque.. 100 volte va bene, una male.. sono cose che succedono..
prova a farti un esame di coscienza e se trovi delle pecche cerca di porvi rimedio.. senza però sentirti eccessivamente in colpa una volta che la situazione si è risolta bene e senza troppi danni..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 8 marzo 2006, 17:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mummy non sentirti in colpa, è lui che ha inciampato e non tu, e tu non puoi farci niente, sono cose che capitano quando si hanno 4 zampe ([;)])
Quando inciampano non c'è niente da fare, in una frazione di secondo ti ritrovi per terra senza accorgertene.
L'importante è che non vi siate fatti nulla di grave.
Anche io l'ultima volta sono caduta perchè il cavallo ha inciampato, noi avevamo appena iniziato a trottare, lui ha inciampato, ho provato a sostenerlo ma alla fine mi sono dovuta buttare per evitare di rotolare con lui, tante volte per evitare danni maggiori è meglio lasciar fare a loro.
Lui non è caduto....io si.....e sono rimasta appiedata per una settimana buona[xx(]
Il cavallo non era neppure mio, non ti dico i sensi di colpa.
Appena rialzata l'ho visto che mi guardava con il suo faccione, sembrava che mi chiedesse cosa ci facevo a terra e che un pò mi chiedesse scusa.
L'ho controllato da cima a fondo e per fortuna non si era fatto niente.
A sentirsi in colpa poi eravamo in due: io perche il cavallo aveva inciampato, la sua proprietaria perchè ero caduta dal suo cavallo[B)]

mercoledì 8 marzo 2006, 17:14
Profilo
Utente

Messaggio 
il cavallo non centra poverino, lui fa sempre del suo meglio!!
o gli sono andata io sulle spalle (ma l'istruttore me l'avrebbe detto...) o si tratta proprio del dislivello che c'era del campo!!

l'importante è che lui si rimetta in fretta, domenica pensavo di ritirarlo dal concorso e lasciarlo tranquillo per un po'!!
vediamo come procede!!
cmq ha mangiato tutta la razione dopo l'incidente e l'hanno fatto passeggiare e non dava segni di zoppia!!!

mercoledì 8 marzo 2006, 17:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dai stai tranquilla...purtroppo queste cose capitano...

mercoledì 8 marzo 2006, 17:21
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
solo una cosa che ho notato rileggendo.. quando cpaitano queste cose non urlare.. solitamente si mette in agitazione il cavallo più di quello che è già..

..sono tua...

mercoledì 8 marzo 2006, 17:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
è difficile mantenera la calma in certe situazioni!!
ho rischiato di perdere una volta il mio cavallo in un incidente e ogni volta che mi riviene in mente la scena impazzisco...

mercoledì 8 marzo 2006, 17:52
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
lo so che è difficile.. ma in queste situazione i tuoi urli mettono in agitazione più la redina attorno alla gamba.. sente la tua agitazione e si agita di più ancora..

..sono tua...

mercoledì 8 marzo 2006, 18:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il punto è che lui era troppo tranquillo, si è rialzato e la zampa si era liberata da sola. lui era li immobile, che mi guardava bello come il sole[:I]
forse non aveva capito nemmeno lui cos'era successo!!

pensate che se fosse dovuto all'entità dell'ostacolo il cavallo sarebbe caduto subito dopo essersi ricevuto invece che continuare a galoppare?

mercoledì 8 marzo 2006, 18:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Nn ti preoccupare... nn è stata colpa tua... sò ke potrai sentire in colpa xkè anche a me è successo una cosa simile cn la mia cavalla... Succede... sn i rischi di ki come noi va a cavallo! [:I]

mercoledì 8 marzo 2006, 18:39
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo