Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:23

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Meglio un cavallo o un pony? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
meglio i pony sicuramente! tt dicono ke i pony sn dei bastardi e nn è vero siete sl invidiosi xkè quando partiamo in 115 vi diamo delle bacchettate! andate a vedere una 100 a una gara pony e una in una gara cavalli.. ragazzini di 9 anni ke montano cn una grinta da paura e ke hanno senso in sella! tt i cavalli riesco a fare una 100 nei pony c'è già una selezione :roll: e poi è tt + spettacolare... vedere un robino alto 139cm fare una gara da 130! tt un'altra musica!
la grinta ke devi avere x fare un giro da 120 cn un pony è il doppio di quella ke devi mettere cn un cavallo.. questione di dimensioni! poi è un mondo diverso...
nn ho mai messo il sedere su un cavallo e forse nn lo farò mai :?

aspetto il linciaggio!

Ultima modifica di idra il domenica 19 agosto 2007, 18:48, modificato 1 volta in totale.

domenica 19 agosto 2007, 16:01
Profilo
Utente

Messaggio 
hihi!!!! :D

domenica 19 agosto 2007, 16:07
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
idra non sono esperta di salto ostacoli ma immagino ci siano gare in cui cavalli da 2mt saltano 2.50...
Poi se si parla di bellezza e simpatia...trovo che siano bellissimi sia i cavalli che i pony... :wink:

domenica 19 agosto 2007, 19:38
Profilo
Utente

Messaggio 
io nn dico la simpatia... nn trovo giusto dire ke tt i pony sn dei pazzi assassini ke fanno cadere i bambini mentre i cavalli sn dei santi! l'unica differenza tra pony e cavalli è l'altezza e la conseguente monta diversa! i pony secondo me sn meglio x i bambini xkè di facile gestione anche in scuderia! e ripeto il fatto ke quelli ke montano i cavalli nn vedano bn i ponisti è sl questione di pura e semplice INVIDIA!!!!

domenica 19 agosto 2007, 20:05
Profilo
Utente

Messaggio 
idra ha scritto:
il fatto ke quelli ke montano i cavalli nn vedano bn i ponisti è sl questione di pura e semplice INVIDIA!!!!

questo è quello ke pensi tu!
nessuno ha detto ke i pony nn siano bravi negli sport!
poi qui nn si sta parlando di agonismo...e nn si può dire ke tutti i pony siano dei santi cm hai detto tu!
io nn sto difendendo i cavalli (anche xkè sarebbe sciocco) ki è ke nn ha mai visto un pony nel proprio maneggio ke da i numeri e altrettanto i cavalli!
poi qui nessuno ha detto ke i ponisti stanno antipatici... :?
nn riesco a capire tutto sto sfogo!!! :wink:

domenica 19 agosto 2007, 21:08
Profilo
Utente

Messaggio 
io nn sto dicendo ke tt i pony sn dei santi ma nn potete dire altrettanto dei cavalli... e poi ki ha detto ke siamo antipatici? :shock: secondo me montare i pony è meglio sia quando inizi sia se scegli la via dell'agonismo! quando inizi a monate cn un pony ti fanno fare ponygames acquisisci agilità ke poi ti è utile anche x alti motivi e nn ce lo vedo bn un cavallo alto 1metro e settanta in mezzo ai paletti di uno slalom...
adesso ci sn tanti bambini di 10 anni ke partono in 115 e insomma è sicuramente + facile gestire un pony ke un cavallo x quanto bravo possa essere e sto notando continuamente ke l'età dei ragazzi nelle varie categorie si sta abbassando notevolmente e secondo me mettere un bambino di 6 anni su un cavallo nn è una cosa buona (se già arriva a mala pena sotto il copertino cn i piedi su un ponettino figuriamoci su un cavallo)... cm nn è una cosa buona il fatto ke l'italia è l'unica nazione europea cn il limite di età x monatre i pony a 16anni :roll:

domenica 19 agosto 2007, 22:54
Profilo
Utente

Messaggio 
ci sono cavalli gestibilissimi da tutto pur essendo più grandi dei pony...
E poi scusa ma salendo di categoria si possono vedere binomi composti da cavalloni giganti e cavalieri minutissimi!!
Anche io se dovessi montareun cavallo da so sembrerei una formichina!!
E poi non è detto che al bimbo di 6 anni venga dato un cavallone gigante...
Trovo che non sia questione di dimensioni ma di attidudine del cavallo ad ascoltare anche i "moscerini" che hanno in groppa.. :wink:

lunedì 20 agosto 2007, 8:40
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me x un bambino di 6 anni è meglio iniziare su un pony anche xkè in teoria nn lo si potrebbe mettere su un cavallo e nn xkè lo dico io ma c'è un regolamente della fise o del coni nn mi ricordo ke lo vieta!

lunedì 20 agosto 2007, 9:01
Profilo
Utente

Messaggio 
idra io sono d'accordo con te tranne che per due cose:

- il discorso sull'invidia che secondo me è una grandissima sciocchezza..non sono affatto invidiosa di ragazzini che con ponetti fanno un tempo migliore del mio..se lo fossi mi comprerei un pony anch'io!!

- non tutti i ragazzini che gareggiano con pony montano bene, belli da vedere in sella e con grinta. ci sono tantissimi ippotrasportati anche nel mondo pony a mio avviso. tanto che come dici tu non tutti i pony sono bastardi, ci sono pony generosissimi che finiscono nette 110 con in sella obrobriosi ragazzini che a vederli montare ti si rizzano i capelli in testa..

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

giovedì 23 agosto 2007, 16:09
Profilo
Utente

Messaggio 
ti posso assicuare ke di invidia ce nè molta..e l'ho provata sulla mia pelle.. ovviamente nn tt x carità ma è una cosa abbastanza diffusa!

giustamente tu hai detto nn tt montano bn e alcuni pony sn veramente dei santi e nn sl in 110 ma anche in categorie molto + grosse ma se si va a vedere i grandi numeri diciamo ke i ragazzi ke montano i pony in 110 o gare superiori sn un pochettino + sgamati ke quelli sui cavalli! proprio x il fatto ke sn due monte completamente diverse infatti ci sn molti ragazzi ke vedi sui pony e sn bravissimi, sembrano dei professionisti, e poi li vedi sul cavallo e nn cattano una distanza o ragazzi ke sui pony nn hanno combinato mai niente e sul cavallo vincono tt montando bn!

giovedì 23 agosto 2007, 20:46
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho iniziato con un pony veramente tosto... secondo me mi ha aiutato molto ad avere grinta, da li poi ho montato un'altro pony ke poi è diventato mio e poi cavalli.. e qualke volta dei pony... cmq secondo me iniziare cn i pony aiuta moolto ma dico MOOLTO... e in 2 anni ke ho montato quel pony non sn mai caduta, tt nel maneggio mi dicono ke ho una grinta ad andare a cavallo da favola!!!!!!!!

giovedì 23 agosto 2007, 21:00
Profilo
Utente

Messaggio 
da 6 anni monto esclusivamente cavalli.....non ho mai montato un pony...
se non un arzillo avelignese ma era anche abbastanza grossetto... mi sono sempre trovata bene sui cavalli, mi danno più sicurezza e più potenza (non che i pony non cel'abbiano), mi trovo molto bene anche sul fatto "altezza" ho provato un paio di volte cavallini bassi o magrolini..... :? mi sembrava di cadere da un momento all'altro!...

non ho mai pensato invece che i pony non sono bravi nello sport...anzi..
ho provato a vedere anchio diverse categorie di S.O. bambinetti e pony spintissimi...
però ritornando ai miei gusti...preferisco i cavalli e continuerò a montarli, e SE un domani dovessi comprare un equinO ( :D :D ) sicuramente cavallo al 100%.... :P

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

venerdì 24 agosto 2007, 10:13
Profilo
Utente

Messaggio 
idra ha scritto:
ti posso assicuare ke di invidia ce nè molta..e l'ho provata sulla mia pelle.. ovviamente nn tt x carità ma è una cosa abbastanza diffusa!

ok ti credo..personalmente provo tutto tranne invidia per chi monta pony, e trovo sciocco comprarsi un cavallo se poi si devono invidiare i ponisti..
una cosa sola (pura curiosità :lol: ) cos'è che invidiano esattamente a chi monta pony???? la velocità? la maneggevolezza?

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

venerdì 24 agosto 2007, 17:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Idra, quindi smetterai di montare quando avrai passato l'età per i pony? Quindi seguendo il tuo pensiero anche tu finirai per invidiare i ponisti che verranno, per età, dopo di te? :?

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

venerdì 24 agosto 2007, 18:43
Profilo
Utente

Messaggio 
piccola whaz ha scritto:
idra ha scritto:

ok ti credo..personalmente provo tutto tranne invidia per chi monta pony, e trovo sciocco comprarsi un cavallo se poi si devono invidiare i ponisti..
una cosa sola (pura curiosità :lol: ) cos'è che invidiano esattamente a chi monta pony???? la velocità? la maneggevolezza?

mha sinceramente nn l'ho mai capito... può essere quello ke dici tu.. ma l'invidia è una brutta bestia e ci si inventa anche delle cose assurde!

venerdì 24 agosto 2007, 20:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo