Autore |
Messaggio |
JandA
Utente
|
JandA ha scritto: -La martingala: il collare va fatto passare nel collo del cavallo, gli anelli che si diramano, nelle redini, e l'ansa di cuoio nel sottopancia.
l'avevo già scritto cos'era la martingala
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 22 settembre 2007, 13:25 |
|
|
|
|
Abby
Utente
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 17:36 Messaggi: 156 Località: Piemonte
|
si è vero, avevo letto ma pensavo fosse solo per la monta inglese
certo che diventa tutto più incasinato con questi anelli e collari, magari la forchetta è più comoda..
faccio un'ultima domanda, forse ripetitiva come al mio solito ehm, come si fa a regolare in modo sia della giusta lunghezza?
|
sabato 22 settembre 2007, 13:29 |
|
|
JandA
Utente
|
aaahhh scusami non avevo che ti serviva per la mw!!!
perdonoooo
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 22 settembre 2007, 13:32 |
|
|
Abby
Utente
|
nessun problema!! magari non saranno così diverse..
|
sabato 22 settembre 2007, 13:34 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Ecco che arriva l'ignorante di turno( che sarebbe la sottoscritta) riguardo la mw. Domanda: le martingale che si usano per la mw, sempre che ce ne siano, non sono le stesse per la monta inglese? Voglio dire, il risultato è sempre lo stesso....
Potete pure insultarmi per questa domanda idiota ma io di mw non ne capisco veramente nulla!!!
_________________ Silvia
|
sabato 22 settembre 2007, 13:42 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
personalmente trovo la martingala scomoda..soprattutto quando devo flettere e fare altri esercizi...per non parlare del fatto che il cavallo del mio tipo aveva la martingala e cmq tirava capocciate da tutte le parti ( una volta gli ha quasi rotto il naso) oltre a tirarsi in piedi a candela...non capisco sta mania di mettere la martingala...il cavallo cmq se vuole può mettere la testa in modo scorretto....
|
sabato 22 settembre 2007, 13:44 |
|
|
nika
Utente
|
da noi nessuno mette martingale e aggeggi vari...se un cavallo alza la testa ci sono un sacco di esercizi azione-reazione che funzionano perfettamente.....il mio cavallo con la martingala regolata giusta mi metteva "le orecchie negli occhi"
|
sabato 22 settembre 2007, 13:46 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
nika ha scritto: ci sono un sacco di esercizi azione-reazione che funzionano perfettamente.....
[color=blue][b]del tipo ??[/b][/color]
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
sabato 22 settembre 2007, 13:50 |
|
|
Abby
Utente
|
princi ha scritto: Ecco che arriva l'ignorante di turno( che sarebbe la sottoscritta) riguardo la mw. Domanda: le martingale che si usano per la mw, sempre che ce ne siano, non sono le stesse per la monta inglese? Voglio dire, il risultato è sempre lo stesso.... Potete pure insultarmi per questa domanda idiota ma io di mw non ne capisco veramente nulla!!!
ho trovato la risposta che cercavamo!!!!
per la monta amercicana c'è il tie down, è un'abbassa testa.. se riesco metto la foto:
http://www.myselleria.it/prodotti/dettaglio.asp?id_art=1082#
oppure la normale martingala...
http://www.myselleria.it/prodotti/dettaglio.asp?id_art=1114
|
sabato 22 settembre 2007, 13:56 |
|
|
nika
Utente
|
del tipo sfruttare il naturale istinto di opposizione del cavallo....se il cavallo alza la testa io alzo le mani sempre di più e come lui accenna ad abbassarla io subito cedo...dopo poco il cavallo impara...e stabilizza l'incollatura...oltrettutto in questo modo si abbassa perchè lo vuole e non perchè qualcuno lo costringe....cmq non sono esercizi da fare senza qualcuno competente a correggere...
|
sabato 22 settembre 2007, 13:57 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
ma la martigala si usa anched per girare meglio il cavallo
|
sabato 22 settembre 2007, 14:02 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
nika ha scritto: ....cmq non sono esercizi da fare senza qualcuno competente a correggere...
[color=blue][b]si si certo.. è che non avevo idea di cosa intendessi per azione-reazione.. [/b][/color]
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
sabato 22 settembre 2007, 14:06 |
|
|
princi
Utente
|
Nika, più si sta fermi con le mani meglio è..... Secondo me non è corretto il metodo da te descritto, comunque, ognuno ha i suoi.... Perchè se ci pensi bene..... Se il cavallo alza la testa è normale che tu abbassi le mani, anzi, abbassare non è il termine giusto..... le tieni ferme al suo posto
_________________ Silvia
|
sabato 22 settembre 2007, 14:14 |
|
|
princi
Utente
|
Tanti cavalli è vero che non tollerano certi aggeggi, ma con alcuni la martingala è necessaria
_________________ Silvia
|
sabato 22 settembre 2007, 14:16 |
|
|
princi
Utente
|
Grazie abby per i link....... Ho visto che si può ordinare anche online!!! Via con le spese!!!!
_________________ Silvia
|
sabato 22 settembre 2007, 14:18 |
|
|
|