Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:20



Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 martingala e abbassatesta 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio martingala e abbassatesta
vorrei sapere a che cosa servono...
scusate la mia ignoranza
Grazie!!


giovedì 10 novembre 2005, 21:09
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
la martingala per evitare che il cavallo alzi troppo la testa e l'abbassa testa è un aiuto a farlo lavorare verso il basso un po più rotondo

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


giovedì 10 novembre 2005, 21:20
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
grazie mille!


giovedì 10 novembre 2005, 21:32
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
la martingala può anche essere un aiuto per le mani.. un cavallo che alza troppo la testa può creare difficoltà nell'uso delle mani.. con una martingala mobile l'uso di questi aiuti rimane all'altezza giusta rispetto alla bocca del cavallo.. consentendo di poter muovere con maggior libertà le braccia..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 10 novembre 2005, 21:46
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
anche se le braccia è meglio non muoverle....[:D]


venerdì 11 novembre 2005, 14:34
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
sì.. ma in campagna capita spesso.. [:D]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 11 novembre 2005, 19:40
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
grazie mille... devo comprarmene una[;)]


venerdì 11 novembre 2005, 20:47
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
Devo solo più chiedere una cosa: la misura della martingala è unica o ci sono diverde misure?
scusate ancora il disturbo...


sabato 12 novembre 2005, 10:47
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
di sicuro non lo so.. comquneu immagino di siano le misure classiche: pony, cob e full.. anche perchè la misura reale la decidi tu allargando il collare e allungando la parte che va a infilarsi nel sottopancia(che non so come si chiama)

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


sabato 12 novembre 2005, 13:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
ok! grazie mille![:D]


sabato 12 novembre 2005, 14:46
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
dipende dal tipo di martingala in commercio ci sono quelle che si allunga anche solo la forchetta poi ovviamente si regolano anche il pettorale o il collare che si aggancia alla sella sia quello al sottopancia

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


domenica 13 novembre 2005, 13:27
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 2:15
Messaggi: 154
Località: Lombardia
Messaggio 
scusate se mi intrometto dicendo quasi sempre le stesse cose ma.... a che serve usare abbassatesta, martingala, redini elastiche, redini di ritorno e tutte queste cose? il cavallo si mette in atteggiamento in base al vostro uso delle mani. qualsiasi cavallo. certo che se il cavallo non è tuo e non hai nessuna voglia di sgobbare usi metodi alternativi che alla fine non ti aiutano mai perchè appena togli il tutto il cavallo sarà peggio di prima. se il cavallo invece è vostro e volete vedere risultati nel vostro lavoro, perchè non vi impegnate e cercate di usare gli strumenti più semplici del mondo xmettere i vostri cavalli nella mano? il cavallo che sente sensibilità, pazienza e soprattutto serenità sarà molto più disponibile. vedrete che dopo tanti sacrifici alla fine avrete i vostri risultati e ne sarete immensamente felici. certo che questo richiede tempo, specie in cavalli già adulti, ma sono soddisfazioni che ti riempiono di gioia. io con la mia cavalla (comprata 2 anni fa a 4 anni) ho passato 1 anno e mezzo di inferno. aveva un sacco di vizi, era esosa, sgroppava sempre e partiva a manetta. sbatteva la testa ogni secondo. con la buona volontà ,pazienza ecc. alla fine adesso ho una cavalla magnifica. nessuna martingala, nessun morso, niente. gambe senza speroni, filetto ad anelli semplice con cannoni grossi in rame, niente chiudibocca ecc. una mano molto fine e basta. è una cavalla molto nevrile ma adesso dopo tanti sacrifici si mette nella mano da sola perchè sa che non le farò nessun male e non la costringerò mai, sa che è tutto un lavoro d'intesa. io faccio per lei e lei per me. e così ho fatto anche con altri cavalli già adulti. ce n'è voluto di tempo ma alla fine...vedete voi.

_________________
Non sarai mai felice se continui a cercare in cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita. (Camus)


martedì 22 novembre 2005, 12:28
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
<font face="Arial">ciao kira, non sentirti ignorante...a me in maneggio ne hanno regalata una...l'ho usata poche volte perchè c'erano loro; adesso vado in passeggiata e non la uso mai perchè non trovo moltissima differenza! non so se sono io che non sono molto brava o se il mio cavallo è talmente bravo che con lui non serve![;)]</font id="Arial">

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


martedì 22 novembre 2005, 14:43
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio 
elyar ha scritto:

scusate se mi intrometto dicendo quasi sempre le stesse cose ma.... a che serve usare abbassatesta, martingala, redini elastiche, redini di ritorno e tutte queste cose? il cavallo si mette in atteggiamento in base al vostro uso delle mani. qualsiasi cavallo. certo che se il cavallo non è tuo e non hai nessuna voglia di sgobbare usi metodi alternativi che alla fine non ti aiutano mai perchè appena togli il tutto il cavallo sarà peggio di prima. se il cavallo invece è vostro e volete vedere risultati nel vostro lavoro, perchè non vi impegnate e cercate di usare gli strumenti più semplici del mondo xmettere i vostri cavalli nella mano? il cavallo che sente sensibilità, pazienza e soprattutto serenità sarà molto più disponibile. vedrete che dopo tanti sacrifici alla fine avrete i vostri risultati e ne sarete immensamente felici. certo che questo richiede tempo, specie in cavalli già adulti, ma sono soddisfazioni che ti riempiono di gioia. io con la mia cavalla (comprata 2 anni fa a 4 anni) ho passato 1 anno e mezzo di inferno. aveva un sacco di vizi, era esosa, sgroppava sempre e partiva a manetta. sbatteva la testa ogni secondo. con la buona volontà ,pazienza ecc. alla fine adesso ho una cavalla magnifica. nessuna martingala, nessun morso, niente. gambe senza speroni, filetto ad anelli semplice con cannoni grossi in rame, niente chiudibocca ecc. una mano molto fine e basta. è una cavalla molto nevrile ma adesso dopo tanti sacrifici si mette nella mano da sola perchè sa che non le farò nessun male e non la costringerò mai, sa che è tutto un lavoro d'intesa. io faccio per lei e lei per me. e così ho fatto anche con altri cavalli già adulti. ce n'è voluto di tempo ma alla fine...vedete voi.


Anche se brevemente saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto??
P.S. non ti stò prendendo in giro, la mia è pura curiosità....

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


mercoledì 23 novembre 2005, 16:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
paola83 ha scritto:

<font face="Arial">ciao kira, non sentirti ignorante...a me in maneggio ne hanno regalata una...l'ho usata poche volte perchè c'erano loro; adesso vado in passeggiata e non la uso mai perchè non trovo moltissima differenza! non so se sono io che non sono molto brava o se il mio cavallo è talmente bravo che con lui non serve![;)]</font id="Arial">


ci sono parecchi cavalli che non necessitano della martingala..

oltre al fatto che la martingala serve solo in determinate occasioni e con certi comportamenti del cavallo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 23 novembre 2005, 16:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO