Autore |
Messaggio |
giulybellamonella
Utente
|
JandA ha scritto: canta o fischietta mentre monti, funziona, lo so per esperienza.
davvero??potrei canticchiare.. forse questo metodo funziona xkè quando canti o fischi devi per forza respirare... bu cmq provero anche..
|
sabato 8 settembre 2007, 19:10 |
|
|
|
|
JandA
Utente
|
esatto, credimi aiuta molto
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 8 settembre 2007, 19:18 |
|
|
genna
Utente
|
ma Janda, il cantare o il fischiare toglie ossigeno ai polmoni!!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 8 settembre 2007, 19:58 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
in caso il metodo di cantikkiare lo uso in campo prova e vedo come va.. e in campo gara andiamo sul sicuro e penso a respirare.... come diceva nika devo .. prima del salto prendere aria edopo il salto buttarla.. diceva cosi giusto???
|
sabato 8 settembre 2007, 20:03 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
si senza fare respiri troppo profondi che poi vai in iper ventilazione e svieni inspira tranquillamente prima e butta l'aria fuori dopo sempre con calma...
|
sabato 8 settembre 2007, 20:08 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
e ovviamente ricordati di respirare anche in mzzo alle linee...
|
sabato 8 settembre 2007, 20:09 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
nika ha scritto: e ovviamente ricordati di respirare anche in mzzo alle linee...
certo... grazie mille nika...
|
sabato 8 settembre 2007, 20:36 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
a me succede alle volte a casa..penso di essere tranquilla ma faccio fatica a respirare..è come se mi venisse un leggero "blocco"..magari è proprio ansia..mah comunque ascolta i loro consigli e come dici tu se persiste melgio fare una controllatina
_________________ <3<3<3
|
sabato 8 settembre 2007, 21:13 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
a me succede sempre....perchè soffro di asma.......W il ventolin!! senza di lui sarei spacciata!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
domenica 9 settembre 2007, 10:50 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Giuly, so di essere allergica perchè ho fatto il test all'ospedale e quindi è venuto fuori che sono anche allergica al cavallo (non moltissimo però)
Comunque per me i sintomi sono questi: inzialmente prurito in gola, poi naso chiuso e infine il respiro che mi si "mozza" a metà, facendomi venire il fiatone e dopo un pò il classico "sibilo" nei polmoni.
Risolvo con l'antistaminico nei periodi peggiori (autunno e primavera) e con una mascherina di quelle bianche da infermiere quando striglio.
_________________ Forza e coraggio!!
|
domenica 9 settembre 2007, 14:39 |
|
|
JandA
Utente
|
genna ha scritto: ma Janda, il cantare o il fischiare toglie ossigeno ai polmoni!!
si ma ti COSTRINGE a respirare e non stare in apnea. Alle mie prime gare facevo i salti del campo prova in apnea, con il risultato di arrivare morta in campo gara, mi hanno consigliato di cantare e così facevo e andava mooolto meglio, poi ha iniziato a venirmi naturale respirare.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 9 settembre 2007, 16:50 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
gg x quanto riguarda il respiro tutto ok... un pòdi fiatone, ma normale!!!
|
domenica 9 settembre 2007, 17:51 |
|
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
anche a me succede in gara,ma e' una cosa normale penso...perlomeno x me che la mia cavallina ha un galoppo pesante e faticoso...poi metti lo stress,l'ansia e ti ritrovi agli ultimi ostacoli sfinita...
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
domenica 9 settembre 2007, 23:36 |
|
|
|