Autore |
Messaggio |
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
maltrattamento ingiustificato
Ciao a tutti!!!Non so se questa è la sezione giusta per questo topic, ma non sapevo dove metterlo.
Vi voglio raccontare quello a cui ho assistito ieri perchè lo trovo vergognoso.
Sono andata a vedere i miei colleghi di maneggio fare il concorso a calcinate (io non l'ho fatto perchè il mio Piccolino sta ancora prendendo antibiotici[:(]).
Un tale che monta nel mio maneggio fa la B100 e viene eliminato. Fa anche la B110 e anche lì eliminto per seconda disibbedienza. Uscendo dal campo gara fa il magnanimo e dà due carezze sul collo del cavallo per tranquillizarlo e far bella figura.
Solo che appena arriva al van,inizia a frustarlo sulla testa e le orecchie fino a spezzare il frustino sulla testa del cavallo (e ce ne vuole!!!!) e inizia a prenderlo a calci (cn la punta dello stivale) in pancia.
Dopo un paio io proprio non sono riuscita a stare zitta (mentre tutti gli altri assistevano in silenzio) e gli ho detto di smetterla. Così mi sono presa due insulti pure io ma almeno ha smesso di torturare il cavallo e lo ha buttato sul van. La mia ultima battuta è stata: "Comoplimenti, bella figura ci fai!".
Spero che il cavallo gli si fermi anche in tutti i prossimi concorsi!!!!
ciao
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:15 |
|
|
|
|
Nicola
|
Consiglio. La prossima volta che vedi una cosa simile puoi fare quanto segue:
- prendi quante più persone abbiano visto la scena e dì loro che hai intenzione di intentare denuncia per maltrattamenti; molti scapperanno ma alcuni potrebbero offrirsi come testimoni.
- identifica il numero di targa del van e poi fai denuncia contro il proprietario, nel caso tu non conosca direttamente il "cavaliere" picchiatore.
- anche se il cavallo non è ancora animale d'affezione è importante denunciare sempre i maltrattamenti.
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:25 |
|
|
Vale81
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17 Messaggi: 378 Località: Emilia Romagna
|
Non è questione che il cavallo gli si fermi anche ad altri concorsi, lui il cavallo manco lo dovrebbe vedere in foto..se gli ha fatto quello che tu descrivi nel topic!!Questo individuo merita una denuncia!! La legge punisce chi maltratta gli animali.. se lo maltratta in un ambiente come può essere un concorso...è anche più facile mettorlo al muro..ci sono testimoni..! E' ora di finirla con ste cose..se ne sentono all'ordine del giorno ormai![V][V]
_________________ Valentina
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:28 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Vale81 ha scritto:
Non è questione che il cavallo gli si fermi anche ad altri concorsi, lui il cavallo manco lo dovrebbe vedere in foto..se gli ha fatto quello che tu descrivi nel topic!!Questo individuo merita una denuncia!! La legge punisce chi maltratta gli animali.. se lo maltratta in un ambiente come può essere un concorso...è anche più facile mettorlo al muro..ci sono testimoni..! E' ora di finirla con ste cose..se ne sentono all'ordine del giorno ormai![V][V]
QUOTO!!!!!![:(][:(]
Che tristezza.....
Seraph ieri dovevo venire anche io...x fortuna non sono venuta.......[:(]
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:30 |
|
|
valeari65
Utente
|
bisognerebbe togliere il patentino a gente così..[:(!] mai avere timore di denunciare... lo potresti ancora fare basta ricordarsi con che ordine è uscito in gara
_________________ Vale
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:38 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
Nicola ha scritto:
Consiglio. La prossima volta che vedi una cosa simile puoi fare quanto segue:
- prendi quante più persone abbiano visto la scena e dì loro che hai intenzione di intentare denuncia per maltrattamenti; molti scapperanno ma alcuni potrebbero offrirsi come testimoni.
- identifica il numero di targa del van e poi fai denuncia contro il proprietario, nel caso tu non conosca direttamente il "cavaliere" picchiatore.
- anche se il cavallo non è ancora animale d'affezione è importante denunciare sempre i maltrattamenti.
quoto anche se sono ignorate in materia ma esiste pure una legge che punisce i maltrattamenti sugli animali con il carcere. poi penso che ci voglia pure un veterinario per certificare che il danno è stato fatto dal frustino e via discorrendo...
premetto che non so un cavolo di cavalli, monta e via discorrendo ma questa persona non puo pensare che è lei tarata che non è capace di motivare e spingere oltre il suo cavallo? che non è capace di tirargli fuori il meglio?
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
lunedì 25 luglio 2005, 12:07 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
dovevi denunciarlooooooooo!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 25 luglio 2005, 12:12 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
quel ragazzo se è ignorante e non ci sa andare a cavallo che colpa ne ha il cavallo?????
E' DA DENUNCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 25 luglio 2005, 13:20 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Anche a me è capitato, non solo gli abbiamo detto di smetterla altrimenti lo tiravamo giù di sella, ma lo abbiamo segnalato al presidente di giuria.
Purtroppo però non credo che basti .. che tristezza [V]
|
lunedì 25 luglio 2005, 13:26 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
avresti potuto denunciare il fatto al commissario d gara.. e anche se la gente che era con te nn avesse testimoniato.. magari qualcuno intorno e che aveva visto poteva farlo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 25 luglio 2005, 14:48 |
|
|
trippi
|
se vai a dirlo in giuria la persona in questione puo anche essere appiedata....purtroppo si vedono troppo spesso di queste scene, non faccio commenti..
|
lunedì 25 luglio 2005, 14:58 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
concordo con trippi solo che devi avere dei testimoni
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 25 luglio 2005, 15:01 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Io tempo fà vidi una cosa del genere in concorso... il cavallo finito il concorso nn voleva salira sul trailer, il tipo lo tirava, cosa peggiore in questi casi per quello che m hanno insegnato il cavallo nn deve essere tirato, allora iniziano le frustate, io e la mia amia eravamo sedute sull'erba a parlottare appena vediamo ciò c alziamo e andiamo verso il trailer, e nn ricordo manco cosa dicemmo x quanto eravamo incaxxate e quelli c insultarono pure allora andammo in giuria e dicemmo cosa stava succedendo, un giudice c seguette e appena vide i segni che il cavallo aveva su tutto il corpo, andò dal proprietario del cavallo, noi rimanemmo in disparte, mentre il giudice prendeva i dati per la denuncia da parte della FISE, ora nn sò come finirono i fatti, sò solo che nn ho più visto in gara quell'animale che frustava il cavallo, spero solo abbia pagato amaramente le conseguenze dei suoi gesti...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
lunedì 25 luglio 2005, 15:36 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Quoto trippi in toto
segnalavi il fatto in giuria al volo...
appiedato per mesi, e magari pure multato..
che brava persona... [xx(]
|
lunedì 25 luglio 2005, 15:53 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
se c'ero io quello si ritrovava senza capelli...E non spero come te che gli rifiuti in tutti i concorsi viste le conseguenze...[:(]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 25 luglio 2005, 21:45 |
|
|
|