Autore |
Messaggio |
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
ma xchè tutte a me?
ciao a tutti!!!
apro questa discussione xchè sn disperata:
il 30 maggio stavo facendo una lezione in preparazione ai campionati regionali.
purtroppo orlando ha inciampato in un salto e siamo caduti a terra..il brutto è che lui mi è caduto sopra e mi sn rotta una clavicola in 2 punti,oltretutto è una brutta frattura xchè i"pezzi d'osso" che dovrebbero riunirsi sn molto distanti tra loro.
ora mi chiedevo,a qualcuno di voi è capitato di rompere la clavicola?magari se avete voglia raccontatemi la vostra esperienza,così magari mi consolo un po'...visto che dovrò stare fino alla fine di luglio a casa....
baci baci
|
mercoledì 13 giugno 2007, 11:13 |
|
|
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
noooooooooooooooooooooooooo
un abbraccioneee forte forteeeee
e speriamo passi velocemente........
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 13 giugno 2007, 11:16 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
ti sei spaventata???
...ti dico di me....non la clavicola ma l'anca. Per fortuna ho solo rotto la cresta dell'anca e non era nulla di grave (oltretutto non ero andata neanche al pronto soccorso perchè avevo paura di sapere...all'H ci sono andata praticamente per caso, una ventina di giorni dopo, quando ancora mi faceva un male cane...)...mi è uscito un ematoma tondo, nero e dolorisissimo, oltretutto con ferita lacera, un po' più in basso dell'anca, in una parte 'molle' diciamo...proprio dove si fa il movimento epr intenderci...lì mi è rimasta la cicatrice, piccolina....pensa che scema, mi paice guardarmela, sapere che ho il mio normen 'stampato' addosso (eh già, sono deviata...)
Comunque tra l'anca e tutto, ci ho messo un mese abbondante prima di montare....e che male all'inizio trottare...
ah, non ti ho detto come: modo stupidissimo. Ho affrontato un salto troppo alto perla mia scarsissima esperienza (presa dall'esaltazione del bravo cavallo...) lui è partito grande, non me l'aspettavo, gli sono saltata al collo e - una delle cose più stupide che abbia mai fatto!!- mi sono lasciata andare e lui mi è passato sopra!
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
mercoledì 13 giugno 2007, 11:33 |
|
|
mummy
Utente
|
accidenti Orfeuccia, mi dispiace tantissimo!!
buona guarigione
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 13 giugno 2007, 11:59 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
presente!!!......
scivolata al galoppo in tondino con silver! siamo caduti tutti e due! ^_^
io mi sn rotta la clavicola sx ...non ho montato x 6 mesi circa anche se lo stalliere mi metteva su a pelo! ihihi....
ho dovuto fare mooolte visite ed aspettare che le ossa si riattaccassero per bene.
ho dovuto anche indossare una specie di pettorale che mi teneva in dietro le spalle (malissimo) e ogni tanto andava stretto dal dietro...per dormire dovevo stare per forza dalla parte opposta, non doevo fare sforzi di nessun tipo con quel braccio, alzare pesi neanche dopo aver tolto la fasciatura...ci ho messo un bel pò per riprendermi bene.
ed ora a distanza di quasi 2 anni mi si è cicatrizzato bene tutto quanto, ed era una bruttissima frattura! ma la sento ancora quando cambia tempo! ...
quindi in bocca al lupo! rimettiti il più presto possibile mi raccomando! ehehh.....
ciao ciao!
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
mercoledì 13 giugno 2007, 12:09 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
grazie ragazzi!!!!
noooooooooo silver come 6 mesi!!!!!!!anche io cmq ho rotto la sx...e anche io sto tenendo quel maledetto bendaggio x far stare aperte le spalle!!!
ma dimmi un po' dopo quanto l'hai tolto il bendaggio?
sì,normadent mi sn spaventata anche xchè dopo che orly m'ha schiacciata nn riuscivo+ a respirare e quando finalmente mi è tornato il respiro ho dato uno sguardo alla clavicola ed avevo un pezzo d'osso tutto in avanti,x fortuna nn m'ha bucato la pelle!!!
|
mercoledì 13 giugno 2007, 12:21 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
una ragazza che conosco si è rotta la clavicola il mese scorso a causa di una brutta caduta.mi pare che lei abbia dovuto tenere la fasciatura 40gg(non so se glie l'hanno levata oppure no) e ogni tanto so che glie la stringevano per farla stare in tensione.in sella sicuramente dopo l'estate
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 13 giugno 2007, 12:25 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
sofyyyyyyyyyyyyy nooooooooooooooooo
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
mercoledì 13 giugno 2007, 12:37 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
Orfeuccia ha scritto: grazie ragazzi!!!! noooooooooo silver come 6 mesi!!!!!!!anche io cmq ho rotto la sx...e anche io sto tenendo quel maledetto bendaggio x far stare aperte le spalle!!! ma dimmi un po' dopo quanto l'hai tolto il bendaggio?
sì,normadent mi sn spaventata anche xchè dopo che orly m'ha schiacciata nn riuscivo+ a respirare e quando finalmente mi è tornato il respiro ho dato uno sguardo alla clavicola ed avevo un pezzo d'osso tutto in avanti,x fortuna nn m'ha bucato la pelle!!!
....uuuuh, che cavolo!!!!!!!! Ci credo che ti sei spaventata!!!!
Ma secondo te portando i famosi bustini o altre protezioni, si poteva evitare?
Che prognosi ti han fatto per arrivare a completa guarigione?
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
mercoledì 13 giugno 2007, 12:40 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Cavolo mi spiace tantissimooo!!!!!!!!!!! Coraggio...
normadent ha scritto: Orfeuccia ha scritto: grazie ragazzi!!!! noooooooooo silver come 6 mesi!!!!!!!anche io cmq ho rotto la sx...e anche io sto tenendo quel maledetto bendaggio x far stare aperte le spalle!!! ma dimmi un po' dopo quanto l'hai tolto il bendaggio?
sì,normadent mi sn spaventata anche xchè dopo che orly m'ha schiacciata nn riuscivo+ a respirare e quando finalmente mi è tornato il respiro ho dato uno sguardo alla clavicola ed avevo un pezzo d'osso tutto in avanti,x fortuna nn m'ha bucato la pelle!!! ....uuuuh, che cavolo!!!!!!!! Ci credo che ti sei spaventata!!!! [color=red]Ma secondo te portando i famosi bustini o altre protezioni, si poteva evitare?[/color] Che prognosi ti han fatto per arrivare a completa guarigione?
Una mia amica che monta con me indossava la tartaruga, la sua cavalla è scivolata e lei è caduta, ma pianissimo. Ha appoggiato la spalla e si è spezzata la clavicola.....anche con la tartaruga quindi non vedo questa grande protezione per le spalle.....
|
mercoledì 13 giugno 2007, 12:48 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
mi dispiace!!!
un abbraccio!
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
mercoledì 13 giugno 2007, 12:52 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
mia cugina s'è rotta la clavicola! la scorsa estate.. stavamo lavorando un puledro s'è incampiato e ha fatto una capriola per davanti con lei sopra..è stata 3 mesi senza sforzarlo e portava una fasciatura molto stretta che serviva per riattaccare le ossa.. lei è come me,è tornata a cavallo prima del tempo,montando cavali comunque molto calmi.. ora è come se non fosse mai successo.. oddio..ogni tanto sente un po di male,facendo sforzi un po troppo grandi per lei.. però è tutto apposto.. stai tranquilla a riposo e ti riperndi al piu presto!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
mercoledì 13 giugno 2007, 12:59 |
|
|
normadent
Utente
|
....caspita, non pensavo succedesse così spesso di fratturarsi la clavicola!!
|
mercoledì 13 giugno 2007, 13:05 |
|
|
genna
Utente
|
povera Orfe, non deve essere una cosa piacevole
Cmq, Normadent, se ti può consolare io sto cercando in tutti i modi di farmi mordere dalla mia cana così da avere un suo ricordo indelebile nel tempo, se decidi di andare dallo pscihiatra... prenota anche per me
Da cavallo invece tié, non ho nessuna intenzione di cadere e farmi male
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 13 giugno 2007, 13:13 |
|
|
normadent
Utente
|
mah ti confesso che dopo quella volta, è sparita ogni voglia pure a me!
per lo psich, dimmi quando sei libera: in due magari ci fa llo sconto!
PS. al tempo, anche il mio cane mi ha dato una bella zampata, lasciandomi uno squarcio sul polpaccio che ancora adesso, a distanza di un po' di anni, si vede....e un altro cane mio, mattacchione, mi sgranocchiò il gomito sx. ..ancor oggi,se lo appoggio male, vedo le stelle....
|
mercoledì 13 giugno 2007, 13:21 |
|
|
|