Pascal ha scritto:
Non ha senso chiederlo, e comunque Giudice preferisce per ovvi motivi mantenere l'anonimato... é giá fin troppo gentile a venire sul forum a rispondere a tutte le nostre domande, non facciamolo arrabbiare cercando di indagare sulla sua identitá!
Grazie Pascal , vorrei anche spiegare i miei motivi................
Il giudice in una categoria a giudizio appunto deve essere sopra le parti e si deve guadagnare i rispetto di tutti con la sua correttezza morale e sportiva.......... questo induce comunque un certo timore reverenziale nei concorrenti che comunque essendo una categoria a giudizio ricavano la loro buona o pessima prestazione dal giudizio appunto del giudice.
Questo timore reverenziale si tramuta a volte, non sempre, in un atteggiamento chiaramente preoccupato di non crerare con una propria frase o comportamento, anche extra gara, una situazione di disagio con colui che poi ti giudicherà poi in gara.
Oggi si è ancora legati al fatto che più che a un giudizio meramente tecnico ci si debba sottoporre a un giudizio passionale coinvolgente anche la sfera emotiva del giudice appunto.
Non dubito, e qui anticipo le obiezioni, che esistano ancora giudici legati a questa impostazione, non è il mio caso ma........... proprio per dare all'altra parte la possibilità di chiedere, sapere, suggerire, o perchè no criticare liberamente ho scelto, anche par dare a questo sport del dressage un ulteriore contributo di conoscenza, di entrare in questo forum come in altri mantenedo un anonimato che permetta a tutti di esprimersi.
Penso sia meglio così anche se non ho avuto difficoltà, in privato, in casi circoscritti e per motivi ben precisi a firmarmi con il mio vero nome.......... continuiamo così "Orchidea" ti assicuro è meglio
Un saluto e sempre a disposizione