Autore |
Messaggio |
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
leggete...
...e come al solito eccomi qui a fare il sito avvertimento...
gente... in questo ultimo periodo si sta un po' oltrepassando il limite...
ho letto troppi insulti e troppe parole volgari...troppe frasi acide...
altra cosa che ho notato è che all'inerno del forum è il fatto che si creano delle "fazioni" che si insultano a tutto spiano... e a me qesto nn sta bene... il forum appartiene a un sito equestre...quindi esigo un certo linguaggio dagli utenti...
altra cosa che ho notato è che alcune persone scrivono nel forum solo per far aumentare il numero dei propri messaggi...scrivendo messaggi/discussioni a rafficaa...magari solamente con una parola o uno smile...sinceramente nn ha molto senso tutto questo...nel forum nn cè un premio per chi scrive + messaggi inutili...
...conclusioni...chiunque continuasse a utilizzare un linguaggio nn consono al sito verrà prima avvertito dal moderatore/e poi si procederà di conseguenza...
...stop...
<b><center><i>per favore...nn rispondete a questa discussione con frasi ironiche o scherzose...perchè nn sto scherzando...":2ewipwxf] </center></b>
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
lunedì 25 luglio 2005, 1:06 |
|
|
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
L'età media degli utenti di questo forum si può individuare in quella della fascia adolescenziale, ossia fra i 13 e i 18 anni.
Tutti ragazzi che probabilmente, nella vita, faranno di tutti per apparire più grandi.
Mi domando perchè qui, in questo spazio ideato da un altro adolescente fin da quando aveva 13 anni, in questo spazio dedicato alla nostra comune passione, al nostro interesse primario, al gioco, al piacere di avere o di sognare un cavallo, alcuni stiano facendo di tutto per apparire dementi.
C'è chi sta facendo di tutto per avvilire questo spazio che invece potrebbe diventare fonte essenziale di utili informazioni, di aiuto e anche di divertimento.
Tirate fuori la parte migliore di voi, non la peggiore, se non altro per rispetto verso un altro "ragazzino" che con impegno, allegria, professionalità e generosità, ha messo a disposizione di tutti noi questo sito equestre che potrebbe diventare, grazie a tutti voi, un punto di riferimento importante per tutti coloro che vivono o si avvicinano al "circo equestre".
|
lunedì 25 luglio 2005, 8:24 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Buzz ... dirlo e ridirlo non serve a nulla!! Perchè quando prendi di petto una persona di quelle interessate, questa persona ti dirà che è un'ingiustizia, che ce l'hai con lei, che non ha mai fatto nulla ... ci sono anche tante discussioni idiote, una ci può stare ma le altre? E se dici qualcosa ti dicono che c'è libertà di parola e di opinione, che in quella sezione ci può stare ecc ecc. Ci sono anche persone che di cavalli sanno zero, che non hanno mai partecipato a una discussione di tipo equestre e che stanno qui a far ballare le scimmie, a inserire discussioni inutili e a compatirsi di come la vita è crudele con loro ...
Come hai detto la fascia d'età è quella e quindi non si può pretendere che parlino o pensino da adulti!
Sarebbe bello poter "cancellare" per un certo lasso di tempo la sezione redini sciolte. Scommettete che la maggior parte dei "rompipalle" scompaiono nel giro di pochi gg? Perchè non mettono discussioni o post inutili, di cosa scrivono che di cavalli non sanno una fava?? Proviamo? E' Filo??
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 25 luglio 2005, 9:38 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
fanta, da 1 parte concordo con te... però solo 1 osservazione: dalla descrizione che hai fatto riconosco subito 1 persona (non è molto difficile capire chi è...). e, filo per primo, ha detto di finire questo dare addosso agli altri utenti...
dai, cerchiamo di trovare 1 soluzione senza ulteriori casini![;)]
ohi fantina, che sia chiaro: mica è 1 ripresa diretta a te!![;)]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 25 luglio 2005, 9:43 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
In linea di massima sono d'accordo con voi anche se un sistema, più che consolidato, per eliminare i "rompiballe" esiste; è quello di non rispondere mai, di ignorarli completamente, perchè in un forum non c'è nulla di più disarmante che essere considerati fanatasmi.
Ignorateli ed ignorate tutti i post demenziali senza mai dare spago; vedrete che diminuiranno.
|
lunedì 25 luglio 2005, 9:49 |
|
|
Vale81
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17 Messaggi: 378 Località: Emilia Romagna
|
Io concordo con te Fanta, è ovvio che siamo in tanti e che nn tutti siamo allo stesso livello di competenza in fatto di tema equestre, io stessa nn sono ferratissima!
Penso che tutti quelli che hanno passione x questo stupendo animale e x lo sport a lui collegato abbia il diritto di parteciapare al forum, potendo così prendere spunti, conoscere cose nuove e stare bene con nuovi amici!
Quello che però a me sembra di capire è che ci sia gente che nn partecipa a questo forum xchè appassionato di cavalli e di equitazione ma x un motivo che sinceramente mi sfugge, x provocazione forse..ma nn mi voglio sbilanciare e ovviamente fare nomi..!
Io penso che come minimo bisognerebbe usare un tono meno volgare e sfacciato, limitare gli insulti e smetterla di inserire post fatti su misura x il litigio!
_________________ Valentina
|
lunedì 25 luglio 2005, 9:53 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Hai ragione gingo, e anche Filo, scusa ... mi sono scappati i tasti da sotto le mani ... [:D]
Non rispondere Buzz sarebbe l'ideale, ma come fai a farlo capire a delle ragazzine o ragazzini che hanno solo voglia di scrivere?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:00 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
ihih fanta... è che ne hai piene le scatole, come tanti qui dentro direi!!! tranquilla, direi che sia normale! (io x prima nell'altro topik mi sono lasciata prendere 1 po la mano...[^])
buzz, hai ragione, sarebbe l'ideale, ma come ha detto fanta, non è mica facile..
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:02 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
quando ci sfoghiamo a volte non ci rendiamo conto delle cose che diciamo, e perdiamo il controllo e la ragione, per prima mi punisco per essermi lasciata andare, non contro di voi, dato che non voglio giudicare nessuno dato che non vi conosco e credo che non sia nemmeno in grado di farlo...
do ragione a filo!!!!!
e buona giornata a tutti
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:13 |
|
|
valeari65
Utente
|
son perfettamente daccordo con FILO posso però permettermi un solo appunto: come mai avete aspettato che il topic insulti raggiungesse quota 55 ! pagine e da buoni moderatori non siete intervenuti subito?
non voglio fare la morale però penso che sia giusto intervenire subito e non quando la situazione oramai degenera.
non sono daccordo sul fatto di cancellare la sezione a redini sciolte perchè in ogni caso contribuisce a far conoscere le persone sotto altri punti di vista diversi ..
sarebbe utili ricordare e spiegare bene cosa è "netiquette" piuttosto e sperare che la parte intelligente di ognuno giovane o anziano che sia venga fuori.
_________________ Vale
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:26 |
|
|
Arya
Utente
|
Mi prendo la mia parte di colpa (perché per esser giunti a questa situazione abbiamo contribuito più o meno tutti.. chi più chi meno...) e concordo in pieno con quanto già espresso dagli utenti che mi hanno preceduta.
Mi oppongo però alla chiusura della sezione "A Redini Sciolte".. io e molti altri scriviamo in maggior percentuale qui. E' vero, é un forum equestre, ma io le sezioni "discipline" non posso toccarle perché sono un'ignorantona di prima categoria per di più non faccio agonismo... non ho un mio cavallo tantomeno uno in fida mezza fida o quarto di fida... per ora in queste sezioni mi limito a leggere poiché ci sono altri utenti che hanno un'esperienza ed una conoscenza della materia a cui io potrei aspirare solamente fra altri 20 anni... Però se questa é volontà comune posso benissimo regredire a lurker...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:38 |
|
|
gingola
Moderatore
|
la questione è 1 altra vale: fino a pag 50 il topik non aveva mai creato problemi... perch è si insultava l'ex moroso che si faceva 1 nostra amica, nostra madre che non ci favea uscire, la classica tipa "so-tutto-io" e quello "sono-bella-solo-io", la nostra migliore amica che invece di consolarci nei momenti del bisogno ci dava addosso... si insultava il nostro cavallo che guardava il fosso, il nostro cane che non smetteva mai di abbaiare, il gatto che era troppo rufiano, l'estate èerchè è troppo calda, la piscina perch è ha l'acqua troppo fredda, l'erba perchè è troppo verde e il cemento perchè è troppo grigio...
tutti insulti tranquilli, a volte quasi divertenti, e tutti RIGOROSAMENTE RIVOLTI A PERSONE NON APPARTENENTI A QUESTO FORUM.
quindi non vedo proprio perchè si sarebbe dovuto cancellare, considerando anche il fatto che è stato uno dei topik con + risposte, e cui hanno partecipato 1 sacco di utenti. evidentemente piaceva! e ripeto: finchè non si sono creati problemi direttamente nel forum, non c'era motivo di eliminare il topik.
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:40 |
|
|
valeari65
Utente
|
a me da solo molto fastidio vedere persone arrabbiate con il mondo intero anche a me capitano giornate storte però non ho sempre necessità di insultare qualcuno per sfogarmi magari mi basta battere un pugno sulla scrivania o strappare un foglio di carta in mille pezzettini .. gingola non è che perchè gli insulti non sono rivolti a persone del forum allora sono meno sgradevoli [;)]
_________________ Vale
|
lunedì 25 luglio 2005, 10:51 |
|
|
gingola
Moderatore
|
concordissimo vale! ma spesso si faceva ance x scherzare... almeno, x alcuni è stato cosi... figurati, io insultavo la mia cavalla perchè è troppo alta![:D]
poi ok, gli insulti magari a volte sono pesantucci... però non tutti sono come te... ad alcuni non bsta 1 pugno sulla scrivania... anzi, ci mettono moooooooolto tempo x ingoiare il rospo! e sfogarsi nero su bianco (anzi, s verde[;)]) magari può rilassare 1 po. che magari non sia la cosa più giusta (a adatta) da fare sono d'accordo.. ma si sa, nessuno è perfetto![;)]
|
lunedì 25 luglio 2005, 11:01 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
filo io avrei una domanda...
hai detto che la persona che crea certe situazioni verra avvisata da un moderatore e poi verrano presi provvedimenti...ma nel caso sia lo stesso moderatore a creare situazioni sconvenienti? come fanta o bea? ragazze dico voi perchè siete le prime che mi vengono in mente...ritornando alla domanda..se fossero loro due cosa succederebbe? chi le giudicherebbe? direttamente te e ufo o gli altri moderatori?
grazie per il chiarimento
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
lunedì 25 luglio 2005, 11:51 |
|
|
|