Autore |
Messaggio |
Alkenas
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 16:01 Messaggi: 67 Località: Sondrio / Valtellina
|
Re: Le nostre foto e basta!
|
lunedì 13 giugno 2011, 10:17 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
bellissimi tutti quanti!
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 13 giugno 2011, 11:48 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
Alkenas ha scritto: Da meno di un mesetto la famiglia si è allargata ed è finalmente arrivato Auron! E' un P.R.E. di 10 anni, piuttosto focoso, ma al contempo molto dolce e buono. Ecco qualche foto: ma come fate a tenerli così puliti o meglio...la domanda giusta sarebbe: come fa Pesolid a diventare così sporco..
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
lunedì 13 giugno 2011, 12:39 |
|
|
Alkenas
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 16:01 Messaggi: 67 Località: Sondrio / Valtellina
|
Lui va strigliato e spazzolato dopo aver montato quando è tutto sudato e prima di esser montato, quando ha quel bel colorito marroncino dovuto a tutte le volte che si è strusciato a terra durante la notte.. nonostante tutto è sempre zozzo! Il cavallo bianco è troppo sporchevole (ma va!?)! Quando riesco (se c'è abbastanza sole) gli faccio il bagno (senza sapone), ma non ama particolarmente esser lavato, specialmente sul viso. Beh se non si fosse capito, tenerlo pulito è una vera impresa ò.ò
|
lunedì 13 giugno 2011, 20:19 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
il fatto è che se si rotola in box e finisce su una cacca, si fa una macchia grande quanot la cacca..giusto? Pesolid vive in paddok, quando si rotola diventa marrone OVUNQUE, in ogni posto possibile, anche nelle orecchie
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
martedì 14 giugno 2011, 9:27 |
|
|
Alkenas
Utente
|
Il suo box è fatto di terra e trucioli e quando si rotola diventa marrone/giallo un po' ovunque ma soprattutto sulle zampe posteriori e sulla pancia (sia sotto che ai fianchi). Non so se sia la cacca, ma so che la sera lo lascio pulito e la mattina lo trovo tutto sporco e con la criniera tutta sperluffita
|
martedì 14 giugno 2011, 9:55 |
|
|
Royksopp 89
Utente
|
il dolce Sonnyno a paddock
|
giovedì 21 luglio 2011, 15:03 |
|
|
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
Che bello!!! che razza è?
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
giovedì 21 luglio 2011, 15:57 |
|
|
pioggia00
Utente
|
|
giovedì 21 luglio 2011, 21:40 |
|
|
pioggia00
Utente
|
come faccio a cancellarmi ???? ciao grazie
|
giovedì 21 luglio 2011, 21:59 |
|
|
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
ma perchè ti vuoi cancellare?
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
venerdì 22 luglio 2011, 9:45 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Mi piace molto la pezzatura del Sonny!
Pioggia, devi mandare un mp a Filo, l'amministratore.
venerdì 22 luglio 2011, 12:36 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Che bello Roy! Che pelo lucido !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
venerdì 22 luglio 2011, 20:00 |
|
|
Royksopp 89
Utente
|
grazie Ombro, piace molto anche a me nonostante, strano ma vero, non mi intenda per niente di pezzature !! Yaya sììì quel pelo è il mio vanto l unica cosa veramente deprimente è la criniera.. o meglio.. la cosa che dovrebbe essere una criniera.. è inesistente, non cresce oltre un tot.. adesso che ci sono molti insetti gliela lascio nature spuntando solo i peletti che sporgono, ma solitamente la pareggio per mascherare ! e il ciuffo ! tutti che mi dicono " ma perchè tagli così il ciuffo a quel povero cavallo !!"... ebbene, non l ho mai tagliato in vita mia, ma è lanuginoso (sembra il pelo dei pulcini appena nati) e lungo -o meglio corto - 8 cm !!
|
venerdì 22 luglio 2011, 21:37 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Ahahah, anche io conosco un paio di cavalli con 4 peli di ciuffo....la Nice invece abbonda! (la prima volta che l'ho vista mi sembrava un'andalusa ), però anche lei è strana...nel senso cha ha la criniera molto folta, la coda invece meno, se non le tenessi il copricoda si disintegrerebbe nel giro di una settimana, contando che poi ha i crini flaxen è abbastanza chiara quindi sembra sempre poca. La criniera in ogni caso gliela taglio sempre, anche perchè così sembra sempre ordinata e meno vecchia . Ho visto che esistono dei prodotti che promettono effetti miracolosi su coda e criniera, ma non li ho mai provati non avendone bisogno..
sabato 23 luglio 2011, 12:13 |
|
|
|