Autore |
Messaggio |
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
haah!adesso non li ricordo ma di cognomi strani ne avevo sentiti di peggio!
_________________ <3<3<3
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:25 |
|
|
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Qui vicino c'e un paese che si chiama GNOCCA!!
Le donne del paese quindi si chiameranno....
_________________ Forza e coraggio!!
|
mercoledì 27 giugno 2007, 14:59 |
|
|
u_valeria
|
Di strano in lombardia c'è anche un paese che si chiama gorgonzola
|
mercoledì 27 giugno 2007, 15:02 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
In Inghilterra era uscito un libro con i toponimi piú strani!
Nell'Alessandrino c'é un paese che si chiama Alluvione Cambió, ed un altro che si chiama Quattrocascine.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 27 giugno 2007, 15:20 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
u_valeria ha scritto: Di strano in lombardia c'è anche un paese che si chiama gorgonzola
be io abito a Crema!
e tutti ci chiamano Cremini, anche se in realtà si dice cremaschi!
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
mercoledì 27 giugno 2007, 15:40 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
Elena ha scritto: a proposito di cognomi...non so se qualcuno di voi ci ha guardato ma qualche giorno fa c'è stato mi ss italia nel mondo e una poveretta di cognome si chiama Troìa....mmmm ù
umh...io non lo volevo dire il cognome della mia ex...ma è già venuto fuori..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
mercoledì 27 giugno 2007, 20:22 |
|
|
JandA
Utente
|
Una cavalla ai campionati regionali emilia romagna si chiamava Troja (con la J però)
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 27 giugno 2007, 20:25 |
|
|
Arya
Utente
|
Come diceva Bill Gates, " Quel grandissimo figlio di Trojan"
Per i nomi strani, un vicino di casa in campagna si chiama Gustavo (detto Gustavino) Bevilacqua... ed un collega di mio padre, nome irripetibile, é unico in Italia..
MARIO ROSSI! Ahahah
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 27 giugno 2007, 20:28 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
mercoledì 27 giugno 2007, 21:21 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
io una volta in piemonte ho fatto una figura pessima...ero in macchina con delle persone che stavo andando a mangiare a casa loro..passiamo una via che si chiamava "Via Nome(non ricordo il nomeproprio) Gay"!!!hi hi...sono scoppiato a ridere dicendo " maguarda te questo poveretto che si chiama Gay!!"..
salta fuori la ragazza che era in macchina e mi fa "..in concorso ogni volta che mi chiamano alla partenza, poi mi tocca sempre andare in giuria a dire che si pronuncia GAI, e non GHEY!!"....
mamma mi sarei sotterrato..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
mercoledì 27 giugno 2007, 21:41 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Guardate questi due paesini nel Kent:
Invece questo é un famoso paese gallese (famoso perché é ufficialmente il nome piú lungo del mondo...)
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 27 giugno 2007, 22:04 |
|
|
Arya
Utente
|
Come si chiamano gli abitanti del secondo paese?
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 27 giugno 2007, 22:06 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Ihihi, non lo so! Quella sotto é la traduzione in Inglese!
Sul sito internet della cittá c'é addirittura un concorso per pronunciare il nome, tu mandi il file audio e se vinci ti mandano la maglietta a casa! (Come alla radio, insomma)!
|
mercoledì 27 giugno 2007, 22:11 |
|
|
Arya
Utente
|
No, fantastico! Lo farò pronunciare al mio gatto, con tutti i versi che fa, magari ci azzecca!
|
mercoledì 27 giugno 2007, 22:16 |
|
|
JandA
Utente
|
Almeno non ci sono troppe R, per me è molto + facile da pronunciare
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 27 giugno 2007, 22:27 |
|
|
|