Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:17

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 .....lavoro...? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio .....lavoro...?
so che non c'entra nulla....ma possibile che non riesco a trovare un lavoro che mi dia un minimo i sicurezza?
so che molti di voi vanno ancora a scuola e non hanno questo problema, ma chi come me non ha fatto l'università e ha solo un diploma come fà a trovare un lavoro che gli dia un pò di sicurezza?
sono già al quarto anno di apprendistato, passando da una ditta all' altra, e mai una che mi avesse tenuto dopo l'apprensistato.
è una vergogna!
scusate lo sfogo, ma è chiaro che finchè non trovo un impiego stabile non posso programmare nulla, uffi uffi [V]

mercoledì 8 giugno 2005, 10:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Piri...che dirti....purtroppo al giorno d'oggi tutti assumono ragazze giovani con contratti di formazione o apprendistato perchè costano di meno così, appena ti scade il contratto, lasciano a casa te ed assumono un'altra povera ragazza con lo stesso contratto...e così via...loro ci guadagnano no?![}:)] (scusami il giro di parole...)
Io credo di avere la tua età...(sei dell'83 giusto?[:D]) anche io ho solo il diploma di maturità...però sono stata fortunata...perchè tramite le conoscenze del maneggio ho trovato subito un lavoro stabile, mi hanno assunta già all'inizio con un contratto a tempo indeterminato, uno stipendio normale e degli orari bellissimi...in più...ehm....diciamo che siamo pure abbastanza viziate![:I]
Però...io sono stata baciata dalla fortuna!!![:0][:D]

mercoledì 8 giugno 2005, 10:43
Profilo
Utente

Messaggio 
piri come ti capisco.
io l'università l'ho fatta,ma sicurezza zero.ogni sei mesi sono sempre nell'incertezza....due scatole.e almeno adesso ho uno stipendio decente.prima con le borse di studio era veramente una presa in giro.....[xx(]

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 8 giugno 2005, 10:51
Profilo
Utente

Messaggio 
Per non parlare di noi liberi professionisti...

mercoledì 8 giugno 2005, 11:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

.....scusa ma.......di che ti lamenti tu...???[}:)][:D]

mercoledì 8 giugno 2005, 11:27
Profilo
Utente

Messaggio 
si Zoe sono anch' io del '83.
beata te, io sono passata dal fare panini in un famosissimo fast food al fare l'impiegata per una ditta a lavorare per un fotografo per poi finire in un' altro ufficio dove mi hanno fatto un contratto di apprendistato della durata di tre anni RINNOVABILI!!!!ciò significa che possono farmi fare 6 anni di apprendistato, NO NO E ANCORA NO!
la cosa bella è il mio principale è contentissimo di me per come svolgo il lavoro in termini logistici e allora mi domando io, visto che lui è contento di me perchè lavoro molto bene non può venirmi incontro?

per non parlare poi del misero stipendio che prendo al limite dello sfruttamento! [:179][:179][:179] [:173]

mercoledì 8 giugno 2005, 11:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

non per farmi gli affari tuoi....o forse si......[:191]
ma tu di cosa ti occupi?

mercoledì 8 giugno 2005, 11:44
Profilo
Utente

Messaggio 
Fotografia, ho uno studio in società col babbo a milano..nello specifico, sono tecnico di camera oscura, specializzato in bianconero classico

zoe.. sul mio lavoro non scherzo mai..avere uno stipendio fisso a fine mese è una bella sicurezza, anche se ormai anche la vita del dipendente non è piu' cosi' sicura come un tempo, l'artigiano campa solo del suo, della sua attivita', dei suoi sbattimenti, io tengo le mie pr, gestisco i clienti, giro per milano in cerca di nuovi clienti, mi porto il lavoro in studio, lo faccio, lo consegno, mi becco le cazziate, e anche i complimenti.. ma non ho MAI la certezza dello stipendio a fine mese..
certo, se lavori bene non guadagni male..ma caspita, hai una vaga idea, ad esempio, di quanto lavoro e clienti ci abbia portato via il digitale?
E tu piccolo studio, devi combattere con enormi multinazionali dell'informatica, come la epson, che basa le sue campagne di vendita delle stampanti col concetto del "cosi' eviti di andare al laboratorio"

si si, provate a fare due mesi di lavoro come il mio.. poi vediamo se reggono le coronarie!![:0]

mercoledì 8 giugno 2005, 11:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Hai ragione non deve essere facile, capisco che le digitali sono molto più comode anche se costose ma secondo me non daranno mai quello che ti puo dare una tradizionale.
questa è la mia piccola opinione, poi non so ma io non darei mai via la mia adorata reflex!!!!

mercoledì 8 giugno 2005, 12:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Aiutoooooooooooooooo....Andre...scherzavo...[:(]
Comunque hai ragione...non so perchè quando mi hai scritto libero professionista (pur sapendo che lavoro fai...[:D]) ho pensato ad altri "tipi" di lavoro...che ti rendono centinaia di milioni in un mese!!![:I]

mercoledì 8 giugno 2005, 12:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao Piri anch'io sono nella stessa situazione..lavoro in uno studio commerciale come apprendista, a gennaio 2006 mi finiscono i 3 anni di apprendistato, e la conclusione è questa : si rinnova x altri 3 anni il contratto di apprendista o me ne stò a casa!! Io nn so..ora mi stò guardando un pò in giro..ma è dura!! I lavori + interessanti sono tutti proposti con contratti di 6 mesi al massimo 1 o 2 anni...e poi chissà! Piuttosto che nn avere uno stipendio penso che resterò li altri 3 anni come apprendista..[}:)] se nn trovo niente altro! In ho solo il diploma quindi magari mi accontento ma capisco che quando si ha in mano una laurea la cosa brucia molto di più!!

mercoledì 8 giugno 2005, 12:51
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao vale81, mi consola sapere che c'è qualcuno nelle mie condizioni, però la mia domanda è:
se io, finiti i tre anni me ne faccio altri tre vuol dire che alla fine dei sei anni io avrò circa 28 anni, (sempre se la matematica non è un opinione) e quindi a meno che non mi rinnova il contratto non sarò più in età da apprensistato e quindi trovare un 'altro impiego sarà durissima, giusto?
e poi mi sorge un dubbio, appena si inizia l' apprendistato lo stipendio è minimo e alla fine dei tre anni si dovrebbe arrivare attraverso vari scatti a prendere di più, giusto?
ma se rinnovano per altri tre anni come funziona?riparti nuovamente da zero per poi salire o parti dall' ultimo stipendio e sali ancora?

mercoledì 8 giugno 2005, 13:21
Profilo
Utente

Messaggio 
Zoe, come ti ripeto, sul mio lavoro non son solito scherzare...

mercoledì 8 giugno 2005, 14:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Zoe, come ti ripeto, sul mio lavoro non son solito schrerzare...

....Scusami Andrea....scherzavo io........[:(][:(][:(][:(][:(][:(][V][V]

mercoledì 8 giugno 2005, 14:45
Profilo
Utente

Messaggio 
Piri..x quanto riguarda lo stipendio è ovvio che parti da uno diciamo base x poi avere scatti di aumento ogni anno approssimativamente..se ti rinnovano l'apprenditato al massimo rimarrà stabile, ma nn può diminuire, nn preoccuparti!! Una cosa c'e' da dirla se ti rinnovano x altri 3 anni...io penso che alla fine ti prendano fissa..e comunque verso lo scadere dei primi 3 tu puoi anche fargli un bel discorsino..e mettere in ordine le idee [}:)]! Bisogna sempre essere chiari con certa gente e non farsi prendere in giro! L'unica cosa certa è che c'e' pochissimo lavoro..e quello che c'e' è molto precario..ci vuole fortuna anche in questo campo da aggiungere alle doti personali..come in tutti i campi della vita![:)]..

mercoledì 8 giugno 2005, 17:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo