Autore |
Messaggio |
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
concordo pienamente, io mi auguro che sia veramente come hai detto tu. io comunque ho già detto al mio principale che sei anni di apprendistato non li faccio e la sua risposta è stata:
e sì effettivamente sei anni di apprendistato sono tanti!
con questo non so cosa volesse dirmi, se non non è il caso che io li faccia o se lo ha detto per dirmi che me ne fa fare solo tre.
io cmq rimango molto arrabbiata ed è per questo che continuo a guardarmi intorno, mandando curriculum ovunque nella speranza che qualcuno si accorga di me![V]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
mercoledì 8 giugno 2005, 17:42 |
|
|
|
|
Vale81
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17 Messaggi: 378 Località: Emilia Romagna
|
Fai benissimo a mandare il tuo curriculum...bisogna sempre cercare di migliorare lo stile di vita!! Tieniti stretto questo lavoro e intanto guardati in giro..CHI CERCA TROVA!
_________________ Valentina
|
mercoledì 8 giugno 2005, 18:08 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
piri83 ha scritto:
so che non c'entra nulla....ma possibile che non riesco a trovare un lavoro che mi dia un minimo i sicurezza?
so che molti di voi vanno ancora a scuola e non hanno questo problema, ma chi come me non ha fatto l'università e ha solo un diploma come fà a trovare un lavoro che gli dia un pò di sicurezza?
sono già al quarto anno di apprendistato, passando da una ditta all' altra, e mai una che mi avesse tenuto dopo l'apprensistato.
è una vergogna!
scusate lo sfogo, ma è chiaro che finchè non trovo un impiego stabile non posso programmare nulla, uffi uffi [V]
Magari non sei brava a far niente!
hihihi...Scherzo Fede, sai che tvb[;)]
Ti capisco anche se non ci sono di mezzo (fortuna) però ho delle amiche che hanno avuto di questi problemi e ti assicuro che erano un pò disperate come te. L'importante è non perdersi d'animo e continuare a carcare qualcosa di stabile, impegnarsi al massimo ed esser chiari sin dall'inizio e vedrai che qualcosa trovi[;)]
Un bacione!
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 8 giugno 2005, 21:54 |
|
|
piri83
Utente
|
Pacuzza ha scritto:
piri83 ha scritto:
so che non c'entra nulla....ma possibile che non riesco a trovare un lavoro che mi dia un minimo i sicurezza?
so che molti di voi vanno ancora a scuola e non hanno questo problema, ma chi come me non ha fatto l'università e ha solo un diploma come fà a trovare un lavoro che gli dia un pò di sicurezza?
sono già al quarto anno di apprendistato, passando da una ditta all' altra, e mai una che mi avesse tenuto dopo l'apprensistato.
è una vergogna!
scusate lo sfogo, ma è chiaro che finchè non trovo un impiego stabile non posso programmare nulla, uffi uffi [V]
Magari non sei brava a far niente!
hihihi...Scherzo Fede, sai che tvb[;)]
Ti capisco anche se non ci sono di mezzo (fortuna) però ho delle amiche che hanno avuto di questi problemi e ti assicuro che erano un pò disperate come te. L'importante è non perdersi d'animo e continuare a carcare qualcosa di stabile, impegnarsi al massimo ed esser chiari sin dall'inizio e vedrai che qualcosa trovi[;)]
Un bacione!
grazie mille licia, spero anch'io di trovare qualcosa di meglio soprattutto dopo che ieri sono andata in maneggio e il mio istuttore mi ha detto che ha un cavallino adatto a me da darmi a mezza fida, è bellissimo!!!!! [:p]
ma come faccio con il misero stipendio che prendo mantenermi anche lui? [V]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
giovedì 9 giugno 2005, 8:57 |
|
|
Vale81
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17 Messaggi: 378 Località: Emilia Romagna
|
Un bel problema ...far cambaciare lo stipendio con hobby e sollazzi vari! [:)]
Io facio sempre 1000 buoni propositi.."Vale..quella borsa..no...quelle scarpe no...quanto montavo..dicevo invece di 3 volte alla settimana accontentati di 2...e così via"..ma alla fine non resisto e dico..se non me la godo ora..quando me la godo??? A 80 anni?? Però alla fine tornando coi piedini perterra...lo stipendio di un lavoro diciamo "normale" non ci permetterà mai di soddisfare tutte le nostre pretese di vita!
Quindi 2 opzioni!! [:D][?]
A)rinunciare a qualcosa...[V]
B)trovare un secondo lavoro [}:)]..con il rischio poi di nn avere + tempo x i sollazzi!![}:)]
C) trovare qualcuno che sganci un pò di grana!! [:D] OPS MA L'OPZIONE C NN ERA PREVISTA!!! AHAHAHAHAHAH
Ok...nn fateci caso..!![:I]
|
giovedì 9 giugno 2005, 14:19 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
A.A.A. cercasi miliardario....[:D][:D][:D]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 9 giugno 2005, 14:23 |
|
|
Vale81
Utente
|
Alto moro occhi verdi!! Firi su.....insomma....scrivi tutto!
|
giovedì 9 giugno 2005, 14:25 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
eddai, Firiiiiiiii!!!!!
bsata che scrivi:
A.A.A. cercasi miliardario FIGO, possibilmente Brad Pitt o George Clooney.
[:D][:D][:D][:D][xx(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 9 giugno 2005, 14:35 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
si ma mettendo solo miliardario la scelta è più ampia.....eheheheh
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 9 giugno 2005, 14:36 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
firin@ ha scritto:
si ma mettendo solo miliardario la scelta è più ampia.....eheheheh
beh, ma potrebbe anche capitarti qualche carciofo...[xx(][xx(][xx(]
mmh...avete visto "prima ti sposo, poi ti rovino"?? mitica lei!!! dovremmo prendere esempio!![^]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 9 giugno 2005, 14:39 |
|
|
Vale81
Utente
|
No il ciospo noooooooo!! Piuttosto il secondo lavoro![:D][:D]
|
giovedì 9 giugno 2005, 14:59 |
|
|
piri83
Utente
|
ragazzi io sono sempre più in crisi!
quasi due mesi fà ho aperto questa discussione e le cose non sono cambiate, anzi sono peggiorate!
non ce la faccio più, ma possibile che non trovo un lavoro come si deve?
è vero un lavoro c'è l'ho solo che mi sembra di perdere tempo e basta, insomma devo lavorare in ufficio con prospettive future carenti con contratto assurdo e pagata pochissimo.
sono assolutamente depressa ed il fatto di non riuscire a trovare nulla mi fa stare ancora peggio.
vorrei provare a fare concorsi ma qui in liguria ci sono solo per laureati è veramente difficile e intanto il tempo passa.........
|
lunedì 18 luglio 2005, 12:16 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Si, è una vergogna...ma è così... E più si andrà avanti e peggio sarà.... La maturità è vista solo come un pezzo di carta che ti rifilano a 18 anni... Beh...se può consolarti io ho trovato lavoro nel mio maneggio.... Io lavoro li e loro mi tolgono la pensione al cavallo (sono sotto pagata perche mi sono trovata anche a fare anche 13 ore prendendo sempre ugule ma a me va anche bene così)...
Ma Piri...te che lavoro cerchi??
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 18 luglio 2005, 12:22 |
|
|
piri83
Utente
|
io non ho preferenze, ho solo bisogno di un lavoro che mi offra qualcosa, mi va bene fare l'apprendistato ma se so che dopo c'è la possibiltà che mi tengano, ho già passato due ditte/aziende che non hanno rinnovato e non solo a me...
vorrei andare via di casa vorrei costruirmi una mia vita, ma come si fa con un contratto che non ti permette neppure un mutuo?
non si può andare avanti così[V]
|
lunedì 18 luglio 2005, 12:26 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Ok... allora l'unica opzione è:
A.A.A. cercasi miliardario
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 18 luglio 2005, 12:28 |
|
|
|