Autore |
Messaggio |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
dislessia rulez XP
giovedì 14 giugno 2007, 9:39 |
|
|
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
|
venerdì 15 giugno 2007, 10:24 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
da me avevano "organizzato" o meglio l'istruttrice durante una lezione ha deciso di fare una gara di potenza a pelo XD
venerdì 15 giugno 2007, 11:00 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
da voi nessun ferito!!!
|
venerdì 15 giugno 2007, 11:48 |
|
|
miele_90
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06 Messaggi: 316 Località: Sicilia
|
_________________ nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà
|
sabato 30 giugno 2007, 14:42 |
|
|
miele_90
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06 Messaggi: 316 Località: Sicilia
|
_________________ nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà
|
sabato 30 giugno 2007, 16:08 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
Ely_cata_tvb ha scritto: Principalmente serve a migliorare l'equilibrio in sella, ma anche per aumentare i muscoli e quindi la forza. I risultati benchè minimi li vedi anche subito dopo aver fatto trotto senza staffe basta che provi a riprenderle e già senti un pò di differenza!Secondo me è utilissimo e andrebbe fatto sempre per almeno 15-10 minuti!
QUOTISSIMO!!!!!! quando monto senza staffe sembro una mongola visto che nn si fa quasi mai da me
domenica 1 luglio 2007, 14:18 |
|
|
Abby
Utente
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 17:36 Messaggi: 156 Località: Piemonte
|
Rieccomi qui dopo tanto tempo.. ho letto questa discussione molto interessante...
penso proprio che dovrò iniziare anche io il lavoro senza staffe perchè quando galoppo i miei muscoli delle gambe si irrigidiscono tantissimo e non riesco a seguire il movimento del cavallo con il risutato che salto sulla sella..
Ho una curiosità, quando i piedi sono nelle staffe i talloni devono essere portati verso il basso, ma quando li tolgo devo contiuare a tenere questa posizione oppure rilasso tutti i muscoli e lascio che stiano come mi viene più naturale, ovvero con le punte leggermente in giù??
|
mercoledì 12 settembre 2007, 12:16 |
|
|
DeLord
Utente
|
Quando ho iniziato a montare avevo dei grossi problemi a galoppare senza perdere le staffe
Lavorare molto senza staffe mi ha aiutata a star ben "inforcata",e col tempo non ho più perso le staffe.
Senza contare che col tempo il lavoro senza staffe mi ha dato grande soddisfazione,e finché ho montato ho sempre fatto un po' di lavoro così.Me le toglievo di spontanea volontà. E anch'io,come pascal,senza staffe in piano riesco enormemente meglio.Sono probabilmente più sciolta e rilassata io e di conseguenza anche il cavallo. S'é forse capito che mi piace un sacco il lavoro senza staffe???
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
mercoledì 12 settembre 2007, 13:10 |
|
|
Nicola
|
Abby ha scritto: Ho una curiosità, quando i piedi sono nelle staffe i talloni devono essere portati verso il basso, ma quando li tolgo devo contiuare a tenere questa posizione oppure rilasso tutti i muscoli e lascio che stiano come mi viene più naturale, ovvero con le punte leggermente in giù??
Come hai giustamente osservato, tenere le punte sollevate senza staffe irrigidisce molto i muscoli, cosa che è scorretta per principio in equitazione.
Tieni presente che se l'assetto è corretto, con i piedi nelle staffe, i talloni scendono in maniera abbastanza naturale senza spingere. Seguendo qusta logica, in assenza della staffa, la punta del piede, senza supporto fisso, scende in modo naturale.
|
mercoledì 12 settembre 2007, 13:25 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Ho sempre trovato molto ultile montare senza staffe o ancora meglio senza sella, oltre a sviluppare equilibrio mi permette di mantenere sempre un contatto con il cavallo che sento di perdere quando ho la sella...lavoro molto meglio con le gambe e con il busto...
mercoledì 12 settembre 2007, 13:47 |
|
|
|