Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:35

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 lavoro alla corda 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio lavoro alla corda
quanto tempo dedicate al lavoro alla longe? Lo fate solo per far sfogare il cavallo prima di montarlo, solo per muoverlo o per lavorarlo seriamente?
Sono incuriosita dal lavoro alla doppia longe...qualcuno ha provato? E' difficile?

questo è il mio bestio. E' una foto rarissima perchè è l'unica sgroppata che gli ho visto fare...hiihhih......

. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/2006125135116_sgropp.JPG[/img] 143,07 KB

mercoledì 25 gennaio 2006, 14:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io non lo lavoro alla corda spesso perche di solito fa il pazzo!!!!!però ho visto molte persone che lavorano i cavalli alla corda prima di montarli, non solo per farli sfogare un pò, ma soprat per farli sciogliere e distendere con l'incollatura.[;)]

mercoledì 25 gennaio 2006, 14:58
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
io lo lavoro quasi ogni giorno alla longe, sia per farlo sfogare, ma soprattutto per farlo lavorare, farli distendere l'incollatura e farlo riunire, per questo utilizzo le redini di ritorno, ma piuttosto lunghe,in modo che nn siano troppo costrittive e abbiano come scopo quello di evitare una scorretta posizione dell'incollatura, inoltre le accorcio mammano che lavoro per poi allungarle e toglierle e avere comunque una corretta incollatura.
Il lavoro alla doppia longe non è difficile, ma semmeno facilissimo, ma con alcuni cavalli è inutile, cmq la funzione principale è sempre quella di far chiudere il cavallo e renderlo più tondo...

mercoledì 25 gennaio 2006, 17:08
Profilo
Utente

Messaggio 
il piccolo fa sempre 10 minuti di corda prima di venire montato per permettergi di sgranchirsi un po' in tutta libertà... consigliato anche da Michel Robert![:D][;)]

. [img]/public/uploaded/forum/SouthernComfort/2006125174537_South%20corda.jpg[/img] 25,84 KB

mercoledì 25 gennaio 2006, 18:43
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
i miei cavalli lavorano una volta a settimana alla corda per ginnasticare e muscolare la schiena..

oltre a sfogarsi e lavorare con maggior libertà..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 25 gennaio 2006, 18:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Jordan due gg a settimana girava alla longia col gogue, la piccola prima di montarla per scasarsi e sgranchirsi un pò.

This is the only Shake of my life

mercoledì 25 gennaio 2006, 19:03
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io lavoro molto alla corda. In genere ogni volta che monto lo giro 10/15 min. senza sella per riscaldare la schiena. Una volta a settimana invece fa 30 min. di lavoro con l'abbassatesta.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 25 gennaio 2006, 19:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io per un certo periodo ho usato le redine elastiche per girarlo alla corda in modo che si impegnasse almeno un po'...! lo giravo quando non lo potevo montare ma dopo qualche tempo il mio istrutore mi ha detto che era meglio smettere di girarlo spesso perchè lo confondevo (o almeno mi sembra che avesse detto una cosa simile)... non lo muovo alla corda praticamente più, quando non lo posso montare lo lascio libero nel maneggio coperto così si scarica e si muove un po'(anche se ho sempre paura che da freddo faccia qualche cavolata e si faccia male!)

mercoledì 25 gennaio 2006, 19:16
Profilo
Utente

Messaggio 
..Capita che anche io ogni tanto muova la mia mula selvaggia alla corda, una volta a settimana, piu che altro per farla sciogliere un po, e non farla addormentare del tutto (a lavorare in piano capita che a volte si annoi e muleggi più che mai =_=), se eseguito bene il lavoro alla corda credo possa dare buoni risultati..muli selvaggi inclusi[:D]

. [img]/public/uploaded/forum/Novembrine/2006125212824_Hiiiiiiiii.jpg[/img] 27,35 KB

mercoledì 25 gennaio 2006, 22:28
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
mai... mai e poi mai con il mio.. premettendo che io ho paura di girare i cavalli.. avendo visto il mio ribaltarsi 2 volte perchè c'ha paura della frusta.. e senza frusta mi viene addosso...dopo 1 settimana di corda trovato zoppo.. ho capito che forse è meglio evitare...

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:26
Profilo
Utente

Messaggio 
ma simo..visto che quando monti cadi(come oggi[:D])come fai a lavorare con airone del meridione?[:0][:D][:D][:D]
siete due pere!!![:D][:D]

(adesso mi picchia)[B)]

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:29
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
ahahahaha lo so... ma cmq oggi dopo esser caduta si è fatto 2 bei giri del maneggio sgroppettando.. e poi son risalita su.. e si è preso una bella ripassatina va!!

e cmq.. io non lo lavoro mica il cavallo.. c'è la mia mezza fida che fa tutto ahahhaha

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:33
Profilo
Utente

Messaggio 
cristaljeff ha scritto:

ahahahaha lo so... ma cmq oggi dopo esser caduta si è fatto 2 bei giri del maneggio sgroppettando.. e poi son risalita su.. e si è preso una bella ripassatina va!!

e cmq.. io non lo lavoro mica il cavallo.. c'è la mia mezza fida che fa tutto ahahhaha

SCHIAVISTA!!!![}:)][}:)][}:)]

FAI BENE!!![:D][:D][:D]

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io lo lavoro spesso alla corda..anche con un elastico...ultimamente lo giro solo con il parelli....e ho provato il lavoro alla doppia corda e se lo fai bene è un ottimo metodo!xò nn devi esagerare xke se no distruggi i garretti...

giovedì 26 gennaio 2006, 14:50
Profilo
Utente

Messaggio 
io lo giro solo qnd e carico o qnd nn lo posso montare...preferisco lavorare il cavallo a sella!

giovedì 26 gennaio 2006, 14:59
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo