Autore |
Messaggio |
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
LAVAGGIO ORECCHIE E DENTI
Una domanda assillante: orecchie e denti vanno lavati???
Non l'ho mai vist fare, per cui suppongo di no, però....???
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
lunedì 2 luglio 2007, 11:15 |
|
|
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
io ho provato una volta a mettergli il dentifticio in bocca, subito lo ha mangiato, ma dopo, visto che era alla mente, ha cominciato a fare delle smorfie stranissime, sono morta dal ridere!!!
|
lunedì 2 luglio 2007, 11:42 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
il cavallo he montavo prima aveva sempre delle crosticine (di sporco) nelle orecchie e io gliele toglievo con una spazzolina morbida... ma lavarle con l'acqua... non so non ho mai provato!
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
lunedì 2 luglio 2007, 11:43 |
|
|
carotact
Utente
|
krystal ha scritto: io ho provato una volta a mettergli il dentifticio in bocca, subito lo ha mangiato, ma dopo, visto che era alla mente, ha cominciato a fare delle smorfie stranissime, sono morta dal ridere!!!
ihih... devo assolutamente provare anch'io!
|
lunedì 2 luglio 2007, 11:44 |
|
|
JandA
Utente
|
Le orecchie con l'acqua no, massimo una spugna umida, l'acqua se entra non è un bel lavoro
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 2 luglio 2007, 11:50 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Cosa succede se entra l'acqua nelle orecchie? Che pericolo c'è?
lunedì 2 luglio 2007, 11:51 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
carotact ha scritto: krystal ha scritto: io ho provato una volta a mettergli il dentifticio in bocca, subito lo ha mangiato, ma dopo, visto che era alla mente, ha cominciato a fare delle smorfie stranissime, sono morta dal ridere!!! ihih... devo assolutamente provare anch'io!
caro dopo la onny ti manda...
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
lunedì 2 luglio 2007, 12:06 |
|
|
JandA
Utente
|
Mi hanno detto (credo che la fonte sia attendibile) che tipo "perdono l'equilibrio". Non so se sia vero o meno, ho preferito non provare
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 2 luglio 2007, 12:13 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
si anche io sapevo questa cosa della perdita dell'equilibrio..
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 2 luglio 2007, 12:18 |
|
|
carotact
Utente
|
adesso mi avete incuriosita... questo pome chiedo al veterinario... poi vi dico!
|
lunedì 2 luglio 2007, 12:22 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
ok!!!!!!!!!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
lunedì 2 luglio 2007, 12:24 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
hanno problemi di equilibrio oltre ad "impazzire" agitando la testa..(una volta in gara ad un cavallo ne è finita un po' per errore.. ha sbattuto la testa finchè non è uscito sangue dalle orecchie)
meglio evitare.. la massimo un pezzettod i tessuto morbido(ottimo il panno in microfibra) umido..
attenzione che non tutti i cavalli gradiscono..
per i denti.. meglio un po' di pane secco e basta
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 2 luglio 2007, 12:58 |
|
|
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Ma scusate io al mio quando gli faccio la doccia, visto che è bravo e sta fermo gli lavo bene la fronte e sicuramente, un pò di acqua gli entrerà nelle orecchie ma lui non dice nulla!!! Forse perchè le tira in dietro per chiuderle...
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
lunedì 2 luglio 2007, 13:23 |
|
|
JandA
Utente
|
Anche io le lavo il muso col getto ma parto dalla fronte, non dalla nuca e soprattutto niente effetto pioggia
|
lunedì 2 luglio 2007, 13:38 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Umm...quindi per i cavalli che vivono al paddock? Quando piove forte e non si possono riparare (o se possono stanno comunque sotto la pioggia a mangiare erba...)? Hanno che so...un meccanismo per "chiuderle"? Mi incuriosisce molto la cosa...non la sapevo!
lunedì 2 luglio 2007, 14:02 |
|
|
|